31 marzo 13, 19:35 | #13291 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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ciao a tutti e buona Pasqua una curiosità. c'è un modo per capire se la testa è fuori centro quando è montata sull'albero? quando avvio il motore vedo l'eli vibrare qualche secondo per poi stabilizzarsi. poi in hovering (però c'era un ble vento) tende ad inclinarsi leggermente a dx e dovevo correggerlo sempre. siccome sul trex avevo avuto un problema simile poi sistemato sostituendo la testa non vorrei che avendo beccato la pianta anche questa sia leggermente andata fuori centro, nel trex si riusciva a vedere perchè nell'estremità era installato il disco tondo e dava modo di vedere se girava fuori centro |
31 marzo 13, 20:29 | #13292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Fermo
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31 marzo 13, 20:37 | #13293 (permalink) Top | |
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Lo spindle lo puoi sentire prendendo le manine saldamente con una mano, e con l'altra fai girare lo spindle con la chiave a brugola. Dovresti percepire se è storto sentendo l'estremo della manina girare eccentrico. Per l'hub, non è semplice. Servirebbe un tornio o un tapano a colonna, lo fai girare (a mano) mettendo un riferimento e vedendo se lo sfiora da entrambi i lati, per esempio. Non mi vengono in mente soluzioni migliori. Però, se in passato ti sei basato sul disco freno del rex, vola tranquillo, mai visto nulla di più impreciso dei dischi freno dei modelli, a parte ad es. i compass che son tenuti in sede da 2 viti. | |
31 marzo 13, 20:54 | #13295 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Fermo
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Che possa andare fuori centro la testa senza distorcere l'albero mi sembra strano, per le vibrazioni quando avvii l'ely sonoi dovute al fatto che forse parti da zero e quindi con passo negativo, prova a inserire l'hold e lo stick del gas a centro, poi avvii il motore togliendo l'hold, vedrai che il modello non vibra.
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31 marzo 13, 21:14 | #13296 (permalink) Top | |
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31 marzo 13, 21:33 | #13297 (permalink) Top |
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eccomi. Allora l'albero principale l'avevo sostituito perchè era un pò storto. lo spindle l'avevo tolto del tutto e fatto girare su un piano ed era perfetto. A sto punto allora potrebbero essere le pale troppo serrate. la cinghia è tensionata giusta quindi la escludo. Per la vibrazione in accensione allora provo a far partire il motore con stick a metà e poi tolgo l'hold. per la testa, capire se gira in centro o no ho effettivamente visto che non è semplice, infatti quando la inserisco nell'albero principale un pò di lasco c'è, sparisce nel momento in cui serro la vite. intanto vado ad esclusione facendo le prove che mi avete consigliato |
01 aprile 13, 11:23 | #13298 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
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| hub testa
Io ho l'abitudine di segnare il centro con un pennarello, vista l'assenza del foro per il freno come riferimento. Un po' aiuta visivamente........
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