Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 16:52   #1321 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Per chi usa Futaba Fasst il problema non esiste, per tutte le altre marche/tecnologie, basta mettere un filo che collega il tubo ad una delle 4 viti che reggono il tubo.

Togliere un pò di anodica da sotto un tail servo holder e fissare un piccolo filo tenendolo in posizione con il servo holder stesso, tale filo va poi collegato ad una delle 4 viti che tengono il tubo al telaio.

Problemi di statica spariti.

Questa è una tecnica che si usa su tutti i modelli che manifestano tale problema.


Corrado
Grazie per la dritta
Oggi ho fatto 3 voli con il Protos però non è successo nulla di strano.
Comunque provvederò a fare la modifica che hai appena postato, tanto male non gli fa di sicuro ;)
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:04   #1322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Grazie per la dritta
Oggi ho fatto 3 voli con il Protos però non è successo nulla di strano.
Comunque provvederò a fare la modifica che hai appena postato, tanto male non gli fa di sicuro ;)
praticamente la tecnica del filo sul tubo e questa? ma bisogna sgrattare un po di vernice sul tubo vero?
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-protos-2.jpg  
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:39   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spszcp
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: sarzana
Messaggi: 40
nuovo cliente Protos

Ciao Ragazzi, innanzi tutto voglio ringraziarvi per gli ottimi suggerimenti grazie ai quali sono riuscito finalmente a far volare il meraviglioso elicottero made in Italy.
Devo ammettere che è un gran bel elicottero!
Nella mia scuderia sono passati tutti ( o quasi) gli elicotteri classe 500, ultimo in ordine di arrivo Mikado denominato Micago...
La mia opinione sul protos? Sicuramente migliore del Mikado, vince sotto ogni profilo, basti pensare che nella scatola del logo non mettono neanche il pignone! Per non parlare delle pale in plastica, della modifica che bisogna fare per inserire i servi Futaba e per la durata delle batterie, solo 3,5 minuti al Massimo. Ricambi a costo eccessivo.
Sono entusiasta delMSH ESC 80.è favoloso. Vengo dall'unica esperienza del Kontronik Jazz. Non ho trovato differenze..una sì.. nel prezzo imbattibile per MSH. Un altro punto a favore.
Minuteria eccellente, non ho spanato nemmeno una vite!...
Due sole osservazioni...
Unibal da alesare troppo e da persone esperte, questo per me è stato l'unico vero problema, avevo un elicottero inchiodato, ingovernabile. Un vero peccato per un elicottero Fantastico.
La capottina da cambiare...
In volo però è uno spasso, sono atterrato perchè stufo, le batterie contiunuavano ad andare, con il Trex 500 5 minuti solamente.
PS manuale da voto 4 meno meno. Per fortuna c'è il club del protos su barone rosso..
Complimenti a Corrado.
spszcp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 21:18   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Sono d'accordo con spszcp riguardo gli uniball....
Cmq mi piace il lavoro,ma dovro lavorare bene sti maledetti uniball perchè sono troppo duri e temo di sgranare i servi...

Che dite se sul piatto metto gli Hitec 5245 e in coda un MKS 8910?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 08:55   #1325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Question C.E. in coda ??

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Per chi usa Futaba Fasst il problema non esiste, per tutte le altre marche/tecnologie, basta mettere un filo che collega il tubo ad una delle 4 viti che reggono il tubo.
Togliere un pò di anodica da sotto un tail servo holder e fissare un piccolo filo tenendolo in posizione con il servo holder stesso, tale filo va poi collegato ad una delle 4 viti che tengono il tubo al telaio.
Problemi di statica spariti.
Questa è una tecnica che si usa su tutti i modelli che manifestano tale problema.
Corrado
Corrado e per il "gruppo" coda, pensi non ce ne sia bisogno, oppure hai qlk suggerimento a riguardo ???
(visto che nel tuo intervento, non ne parli... )
saluti
atlas21
----------------------------------------------------------------
la teoria e' quando si sa tutto, ma non funziona niente;la pratica e' quando funziona tutto e non si sa il perche';teoria e pratica insieme: non funziona niente e non si sa il perche' !! (A. Einstein)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 14:23   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
Corrado e per il "gruppo" coda, pensi non ce ne sia bisogno, oppure hai qlk suggerimento a riguardo ???
ciao, sul mio ho collegato anche l' alberino di coda per stare tranquillo, ho preso un filo delle prolunghe fini per i servi e l' ho incastrato nella sede del cuscinetto, ho cartato il punto del tubo di coda dove l' ho collegato e l' ho fermato con una fascetta di plastica tirata a morte
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 15:29   #1327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile C. E.

Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
ciao, sul mio ho collegato anche l' alberino di coda per stare tranquillo, ho preso un filo delle prolunghe fini per i servi e l' ho incastrato nella sede del cuscinetto, ho cartato il punto del tubo di coda dove l' ho collegato e l' ho fermato con una fascetta di plastica tirata a morte
ok, e grz Fabrizio.. avevo gia' letto di qlc di simile postato precedentemente, ma di un parere anke di Corrado sulla coda, non mi priverei....
un saluto
atlas21

--------------------------------------------------------------------
L'avvocato è il complice naturale del banchiere. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:32   #1328 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Secondo me la messa a terra della coda non è necessaria.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:35   #1329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Secondo me la messa a terra della coda non è necessaria.


Corrado
ciao corrado mi dici se la modifica del filo contro le c.e e giusta? e la foto che ho postato 3 commenti sopra
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:42   #1330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Thumbs up C.e.

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Secondo me la messa a terra della coda non è necessaria.
Corrado
graaaazie Corrado, e cmq mi sembra che quanto fatto in disegno da geco73, rispecchi bene cio' ke dici di fare x il tailboom !!
un saluto a tutti
atlas21

------------------------------------------------------------
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci. (E. Hobbard)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002