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Vecchio 21 febbraio 09, 17:52   #1321 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanoxjx
 
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Per chi usa Futaba Fasst il problema non esiste, per tutte le altre marche/tecnologie, basta mettere un filo che collega il tubo ad una delle 4 viti che reggono il tubo.

Togliere un pò di anodica da sotto un tail servo holder e fissare un piccolo filo tenendolo in posizione con il servo holder stesso, tale filo va poi collegato ad una delle 4 viti che tengono il tubo al telaio.

Problemi di statica spariti.

Questa è una tecnica che si usa su tutti i modelli che manifestano tale problema.


Corrado
Grazie per la dritta
Oggi ho fatto 3 voli con il Protos però non è successo nulla di strano.
Comunque provvederò a fare la modifica che hai appena postato, tanto male non gli fa di sicuro ;)
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 19:04   #1322 (permalink)  Top
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Grazie per la dritta
Oggi ho fatto 3 voli con il Protos però non è successo nulla di strano.
Comunque provvederò a fare la modifica che hai appena postato, tanto male non gli fa di sicuro ;)
praticamente la tecnica del filo sul tubo e questa? ma bisogna sgrattare un po di vernice sul tubo vero?
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MSH Protos 500 Thread Ufficiale-protos-2.jpg  
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 19:39   #1323 (permalink)  Top
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L'avatar di spszcp
 
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nuovo cliente Protos

Ciao Ragazzi, innanzi tutto voglio ringraziarvi per gli ottimi suggerimenti grazie ai quali sono riuscito finalmente a far volare il meraviglioso elicottero made in Italy.
Devo ammettere che è un gran bel elicottero!
Nella mia scuderia sono passati tutti ( o quasi) gli elicotteri classe 500, ultimo in ordine di arrivo Mikado denominato Micago...
La mia opinione sul protos? Sicuramente migliore del Mikado, vince sotto ogni profilo, basti pensare che nella scatola del logo non mettono neanche il pignone! Per non parlare delle pale in plastica, della modifica che bisogna fare per inserire i servi Futaba e per la durata delle batterie, solo 3,5 minuti al Massimo. Ricambi a costo eccessivo.
Sono entusiasta delMSH ESC 80.è favoloso. Vengo dall'unica esperienza del Kontronik Jazz. Non ho trovato differenze..una sì.. nel prezzo imbattibile per MSH. Un altro punto a favore.
Minuteria eccellente, non ho spanato nemmeno una vite!...
Due sole osservazioni...
Unibal da alesare troppo e da persone esperte, questo per me è stato l'unico vero problema, avevo un elicottero inchiodato, ingovernabile. Un vero peccato per un elicottero Fantastico.
La capottina da cambiare...
In volo però è uno spasso, sono atterrato perchè stufo, le batterie contiunuavano ad andare, con il Trex 500 5 minuti solamente.
PS manuale da voto 4 meno meno. Per fortuna c'è il club del protos su barone rosso..
Complimenti a Corrado.
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Vecchio 21 febbraio 09, 22:18   #1324 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Sono d'accordo con spszcp riguardo gli uniball....
Cmq mi piace il lavoro,ma dovro lavorare bene sti maledetti uniball perchè sono troppo duri e temo di sgranare i servi...

Che dite se sul piatto metto gli Hitec 5245 e in coda un MKS 8910?
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Vecchio 22 febbraio 09, 09:55   #1325 (permalink)  Top
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Question C.E. in coda ??

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Per chi usa Futaba Fasst il problema non esiste, per tutte le altre marche/tecnologie, basta mettere un filo che collega il tubo ad una delle 4 viti che reggono il tubo.
Togliere un pò di anodica da sotto un tail servo holder e fissare un piccolo filo tenendolo in posizione con il servo holder stesso, tale filo va poi collegato ad una delle 4 viti che tengono il tubo al telaio.
Problemi di statica spariti.
Questa è una tecnica che si usa su tutti i modelli che manifestano tale problema.
Corrado
Corrado e per il "gruppo" coda, pensi non ce ne sia bisogno, oppure hai qlk suggerimento a riguardo ???
(visto che nel tuo intervento, non ne parli... )
saluti
atlas21
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la teoria e' quando si sa tutto, ma non funziona niente;la pratica e' quando funziona tutto e non si sa il perche';teoria e pratica insieme: non funziona niente e non si sa il perche' !! (A. Einstein)
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Vecchio 22 febbraio 09, 15:23   #1326 (permalink)  Top
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Corrado e per il "gruppo" coda, pensi non ce ne sia bisogno, oppure hai qlk suggerimento a riguardo ???
ciao, sul mio ho collegato anche l' alberino di coda per stare tranquillo, ho preso un filo delle prolunghe fini per i servi e l' ho incastrato nella sede del cuscinetto, ho cartato il punto del tubo di coda dove l' ho collegato e l' ho fermato con una fascetta di plastica tirata a morte
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 16:29   #1327 (permalink)  Top
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Smile C. E.

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Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
ciao, sul mio ho collegato anche l' alberino di coda per stare tranquillo, ho preso un filo delle prolunghe fini per i servi e l' ho incastrato nella sede del cuscinetto, ho cartato il punto del tubo di coda dove l' ho collegato e l' ho fermato con una fascetta di plastica tirata a morte
ok, e grz Fabrizio.. avevo gia' letto di qlc di simile postato precedentemente, ma di un parere anke di Corrado sulla coda, non mi priverei....
un saluto
atlas21

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L'avvocato è il complice naturale del banchiere. (Henry Ford)
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Vecchio 22 febbraio 09, 18:32   #1328 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Secondo me la messa a terra della coda non è necessaria.


Corrado
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Vecchio 22 febbraio 09, 19:35   #1329 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Secondo me la messa a terra della coda non è necessaria.


Corrado
ciao corrado mi dici se la modifica del filo contro le c.e e giusta? e la foto che ho postato 3 commenti sopra
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 20:42   #1330 (permalink)  Top
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Messaggi: 126
Thumbs up C.e.

Citazione:
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Secondo me la messa a terra della coda non è necessaria.
Corrado
graaaazie Corrado, e cmq mi sembra che quanto fatto in disegno da geco73, rispecchi bene cio' ke dici di fare x il tailboom !!
un saluto a tutti
atlas21

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Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci. (E. Hobbard)
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