27 marzo 13, 01:46 | #13251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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Ammesso che tu abbia ragione, e non lo discuto, non capisco che senso ha caricare 6 lipo in parallelo, una con celle a 3,5 perchè non hai azzerato il timer... Una con celle a 4 perchè hai crashato, una con celle.... Personalmente ho un robbe duo e un hyperion duo, ci carico in parallelo 2+2 sul robbe e 2 sull'hyperion, le carico ad 1C, e sono lipo da 5000. Gli alimentatori sono 24V 47A. Ce la fanno appena... Ma sono coppie che si sono scaricate insieme. E' vero che si sono mille teorie, più o meno sensate. La carica in parallelo, secondo me, la si può fare con testa, se necessario. Quei piastrini di Hk mi fanno abbastanza inorridire, ci sono passaggi di corrente elevatissimi. Imho. | |
27 marzo 13, 02:15 | #13252 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Hai centrato esattamente il punto sescot. Ilnvero vincolo della carica in parallelo e' che le lipo devono avere un grado di scarica simile. Per me non e' un problema... volo col timer per cui 9 su 10 lenlipo sono sempre scariche uguali. O addirittura le carico dopo un periodo di storage. Il kAzzillo hk fino a 15 ampere regge tranquillo. Provato di persona. Per il protos sei piu che a posto. per le lipo 5000 bisogna vedere. Ma diciamo anche che le carichi a mezzo c... in 2 ore ne hai 6 cariche usando un cb solo.. ammesso che ce la faccia ovviamente a sparare fuori 15 amps... Domani scrivo come la vedo io e la mia esperienza... che di sicuro non e' oro colato eh? |
27 marzo 13, 08:56 | #13253 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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io carico solo in parallelo e mi trovo molto bene, mai avuto problemi, le lipo hanno sempre cirva lo stesso volt per cella 3,84 - 3.87 e con il programma balance non ce stanno problemi, alla fine mi risultano sempre uguali. se invece crasho e ho le lipo cariche o mezze scariche le metto in storage sul carico e le riporto tutte uguali |
27 marzo 13, 09:06 | #13254 (permalink) Top |
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| esc yge
Salve ragazzi ho montato l'yge 60 sul protos 500. Il buon Sescot mi ha mandato una serie di settaggi da fare con la progr card. Io non ho la card.Vorrei solo da radio fare la calibrazione del gas. Come devo procedere? mi basta solo la calibrazione grazie
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
27 marzo 13, 09:15 | #13255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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27 marzo 13, 09:17 | #13256 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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A parte gli scherzi non ci credo che non ci sono istruzioni o video su internet.. Io non ho YGE ma la calibrazione gas è uguale per tutti lgi esc: curva 0-100 sulla radio. Accendi la radio e metti gas a manetta. Accendi l'ESC. Aspetti i BEEPS... manetta tutta giù.. spegni tutto. | |
27 marzo 13, 10:14 | #13257 (permalink) Top |
Guest
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| Parallel Charging
BUDDY e chi fosse interessato qui trovate la letteratura. Consiglio VIVAMENTE di leggere entrambi i links. I concetti sono molto semplici ma molto importanti. Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge? https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging Il primo link è + "semplice" il secondo + "tecnico". In estrema sintesi ad ogni modo la carica in paralllelo funziona così: 1) Potete caricare assieme le Lipo che volete ANCHE di capacità diversa, C diversi etc. L'importante (FONDAMENTALE) è che abbiano tutte lo stesso numero di celle. Se attaccate una 3S e una 6S assieme fate il botto. 2) Sul CB impostate la carica di una lipo di pari numero di celle e come capacità la somma delle capacità. Per farla semplice: caricate lipo 6S. una da 2200, una da 2600 e una da 3000. Impostate sul CB 6S e 7.8 Ah (per caricare a 1C). 3) Attaccate Lipo con un grado simile di scarica!!! Non attaccate una lipo carica e una scarica... Detto questo se avete una lipo con le celle a 3.7V e l'altra a 3.75V non c'è problema... Aggiungo perchè sono malato....ma secondo me è una buona pratica: - Attaccate prima la lipo + scarica...poi la seconda più scarica e così via a salire. - Attaccate PRIMA i cavi di potenza di tutte le lipo e successivamente i cavi di bilanciamento. Buona carica! Basta con stacca/attacca delle lipo... Anche s eil vostro CB non ce la fa a sparare fuori tutti quelli AMpere non è un problema. Attacccate tutto e caricate per quanto riesce il CB. Alla peggio aspettate solo + tempo. Anzi pur emeglio perchè caricate tutte le lipo a mezzo C o un quarto di C e loro rignraziano pure.. PS Il "Kazzillone" di HobbyKing per la carica in parallelo regge fino a 30 Amps... per cui no problem anche a caricare 6 lipo da 5000 Assieme. Ovviamente è il CBB chhe non riesce a spararvi fuori 30 Ampere... non è il "board" il collo di bottiglie... |
27 marzo 13, 10:40 | #13258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Si al max 2 ne caricherei
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 marzo 13, 10:53 | #13259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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27 marzo 13, 12:22 | #13260 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Io sono sopravvissuto al botto mettendo una 3S con una 6S (era notte ed le batterie erano simili) ... ho visto cose che voi umani ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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