Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 17:55   #13211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
Avete pienamente ragione.. Per una riproduzione credo che cercherò un po' in rete un Rex 500 vecchio stampo.. Col tempo.. Ma il protos..a me piace troppo..e a quanto pare ha n ottima qualità/prezzo!
Giusto per conferma , anche io mi ero tolto lo sfizio di una fuso (che ho ripreso a far volare ultimamente, per nostalgia), l'ho messa in un 500, un bel HK GT....servi della mutua, gyro da 4 soldi, motore però align e esc bello powerful....la fuso è un AS350, rosso fuoco e nera, uno spettacolo....ma è dura "tenerla in volo" quando i pollici sono abituati alProtos....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 18:50   #13212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
Avete pienamente ragione.. Per una riproduzione credo che cercherò un po' in rete un Rex 500 vecchio stampo.. Col tempo.. Ma il protos..a me piace troppo..e a quanto pare ha n ottima qualità/prezzo!
secondo il mio pensiero. Un 500 è sicuramente più stabile di un 450 e dà più sicurezza in volo. Secondo me se stai imparando a prescindere da quale eli prenderai, impara senza fusoliera, te lo dico perchè all'inizio i crash ci sono sempre e se inizi e distruggere la fuso a ogni crash sai come vanno su i conti? poi a livello di agilità non mi esprimo, non sò se sia agile o meno uno con la fusoliera
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 18:52   #13213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
impara senza fusoliera
TASSATIVO!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 19:37   #13214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
domani sera devo fare questa configurazione con la schedina che mi arriva. vanno bene?

altra cosa. Al campo un ragazzo che si stà sistemando il protos guardando il mio ha detto che è meglio che metta un filo che và dal telaio in carbonio al tubo di coda in modo da eliminare eventuali correnti elettrostatiche che si formano a causa della cinghia. Questa cosa l'aveva accennata anche pogonaro l'altra settimana. è vero, cioè serve per forza farlo?
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Copio e incollo delle istruzioni di Iceberg, che ancora ringrazio per queste informazioni:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento

ho appena provato con la program card e al punto 4 c'è qualcosa che non và. cioè a mè la program card si accende solo se nella ricevente specktrum l'esc è collegato su throttle.
1) in poche parole spinetta del regolatore su program card slot esc
2) cavo in dotazione program card collegata su thro della ricevente
3) collego batteria ma non si accende nulla

quindi
1) spinetta del regolatore su program card slot esc
2) cavo in dotazione program card collegata su bind/data della ricevente
3) esc collegato alla ricevente sul suo slot trho
4) collego la lipo e la program card si accende

vi risulta?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:38   #13215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ho appena provato con la program card e al punto 4 c'è qualcosa che non và. cioè a mè la program card si accende solo se nella ricevente specktrum l'esc è collegato su throttle.
1) in poche parole spinetta del regolatore su program card slot esc
2) cavo in dotazione program card collegata su thro della ricevente
3) collego batteria ma non si accende nulla

quindi
1) spinetta del regolatore su program card slot esc
2) cavo in dotazione program card collegata su bind/data della ricevente
3) esc collegato alla ricevente sul suo slot trho
4) collego la lipo e la program card si accende

vi risulta?
porta pazienza, ricapitola che esc hai e se ha 2 cavetti, se ha il bec integrato. Se hai l'yge originale con 2 cavetti, io non ti so aiutare.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:43   #13216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
porta pazienza, ricapitola che esc hai e se ha 2 cavetti, se ha il bec integrato. Se hai l'yge originale con 2 cavetti, io non ti so aiutare.
da quello che ho capito, nel nuovo cambia solo che ha un cavetto in piu che serve per i sistemi fbl che hanno il governor, come brain, vbar ecc..ecc..
quindi per programmarlo serve solo il cavetto come il nostro yge v4
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:44   #13217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
porta pazienza, ricapitola che esc hai e se ha 2 cavetti, se ha il bec integrato. Se hai l'yge originale con 2 cavetti, io non ti so aiutare.
fatto. con yge originale che ha 2 cavetti, bisogna collegare alla program card il cavetto che si usa per collegare alla tx, ecco che legge la configurazione. Comunque ho fatto tutto anche se su Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; non riesco ad attivarli entrambi
proverò meglio, ma se per caso qualcuno del club mi illuminasse ne sarei grato, ho provato anche a fare pseudo combinazioni dei 3 tastini nella schedina ma nulla
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:45   #13218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
da quello che ho capito, nel nuovo cambia solo che ha un cavetto in piu che serve per i sistemi fbl che hanno il governor, come brain, vbar ecc..ecc..
quindi per programmarlo serve solo il cavetto come il nostro yge v4
ah ecco a che serve quel cavetto, comunque mai usato quello, avevo provato a collegarlo alla tx ma nulla, non và
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:46   #13219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
fatto. con yge originale che ha 2 cavetti, bisogna collegare alla program card il cavetto che si usa per collegare alla tx, ecco che legge la configurazione. Comunque ho fatto tutto anche se su Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; non riesco ad attivarli entrambi
proverò meglio, ma se per caso qualcuno del club mi illuminasse ne sarei grato, ho provato anche a fare pseudo combinazioni dei 3 tastini nella schedina ma nulla
edit: hai le batterie cariche a 4.00/4.05V?


settaggi di iceberg


1) Per sicurezza togliere le pale principali
2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%
3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold
4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità
5) Alimentare il regolatore
6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla (vengono riconosciue automaticamente); special function
• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM – Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx
7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).
8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:49   #13220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
si la lipo l'ho caricata apposta per fare questa configurazione.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002