Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 12:11   #13191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Io l'ho segato via per migliorare la scorrevolezza
quindi praticamente il tirante non passa dentro al forellino ma rimane "in aria"? diciamo che comunque il tirante è bello rigido
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 12:16   #13192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
quindi praticamente il tirante non passa dentro al forellino ma rimane "in aria"? diciamo che comunque il tirante è bello rigido
Esatto anche perchè comunque il buco è stretto ( in altre situazioni è un bene )
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:31   #13193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
per incollare il tirante di coda in carbonio al tondino di metallo con il filetto che poi ci và su l'uniball, va bene questa colla bicomponente? Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:38   #13194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
per incollare il tirante di coda in carbonio al tondino di metallo con il filetto che poi ci và su l'uniball, va bene questa colla bicomponente? Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
si, ma trovi nei briko confezioni per single, quella è famiglia... Anche se a componenti separati, non dura molto tempo. HK vende i tubetti a mezzo dollaro! e ce ne fai di incollaggi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:48   #13195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
E se uno usa l'attack ?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:48   #13196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
si, ma trovi nei briko confezioni per single, quella è famiglia... Anche se a componenti separati, non dura molto tempo. HK vende i tubetti a mezzo dollaro! e ce ne fai di incollaggi!
notavo però che il tirante ora è come cambiato, non si incolla più nulla ma si avvita tutto
Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:52   #13197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
E se uno usa l'attack ?
io ho usato quello gel tra l'altro che è più flessibile, ma qualcuno dice che non è proprio il massimo perchè potrebbe staccarsi il pezzo in volo con vibrazioni nel tempo però sono scettico su questa tesi sinceramente
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:55   #13198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
io ho usato quello gel tra l'altro che è più flessibile, ma qualcuno dice che non è proprio il massimo perchè potrebbe staccarsi il pezzo in volo con vibrazioni nel tempo però sono scettico su questa tesi sinceramente
La prima volta usai anche io quello, poi si staccó appena decollato ( per fortuna ) ci feci comunque un bel po di voli
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:58   #13199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
notavo però che il tirante ora è come cambiato, non si incolla più nulla ma si avvita tutto
Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
in realtà quello che hai postato è il vecchio, e si incollava anche lui. Ma il carbonio si sfibrava all'esterno.
L'attack vetrifica e si rompe con le vibrazioni.
Puoi sempre provare, quando cadrà potrai dire che non è colpa tua diretta ma indiretta...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 15:06   #13200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsovolante
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 223
Smile un piccolo aiuto

Ragazzi..scusate se mi intrometto in questo (enorme) thread..

volevo un parere da voi esperti.. RE-iniziato la mia carriera di elymodellista da poco..e successivamente all'acquisto di una dx6+phoenix pensavo di farmi un regalo acquistando un ely diciamo "serio" con cui imparare pian piano ( prima volavo con i coassiali)
Ho sentito dire che il protos 500 è un ottimo ely sia per chi vuole "spingere" sia per chi..come me.. è un neofita,per cui,settato "morbido" permette di imparare e i ricambi ( eventuali) non hanno prezzi esorbitanti.
Io avevo visto questo MSH 51104 - Protos Kit Carbonio - Con Motore + ESC e Pale SAB - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

premetto che il 3d spinto non mi piace.. amo le riproduzioni.

Ha la flybar visto che il sistema flybarless non costa poco..però per imparare..vorrei farmi i pollici con il sistema "tradizionale"..
non so..ditemi voi.
Grazie anticipatamente.
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002