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Vecchio 20 febbraio 09, 23:22   #1311 (permalink)  Top
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sono un neofita quindi non so darti spiegazioni, anche il mio protos aveva lo stesso identico problema, quello strano rumore meccanico o elettrosttico non definibile unito ai sobbalzi poi... vai a leggere nell'area volo elettrico di oggi... (volo della fenice).
Cavolicchi !!!!!
Io ho un kontronik come regolatore, però ora mi fai preoccupare
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Vecchio 20 febbraio 09, 23:24   #1312 (permalink)  Top
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Di rumori strani durante i balzelli non ne ho mai sentiti, c'è però da dire che non essendo vicino potrei non averli sentiti.
Mi pare strano però che il rego possa centrare qualcosa, io monto uno spin 66 e per quanto un pò al limite sembra reggere bene.
Escludendo eventuali scariche (che al momento ritengo la causa più probabile) propenderei per l'ipotesi di stefanoxjx, un problema meccanico, vale comunque la pena indagare a fondo.

Ciao.

Alberto
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Vecchio 20 febbraio 09, 23:37   #1313 (permalink)  Top
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Di rumori strani durante i balzelli non ne ho mai sentiti, c'è però da dire che non essendo vicino potrei non averli sentiti.
Mi pare strano però che il rego possa centrare qualcosa, io monto uno spin 66 e per quanto un pò al limite sembra reggere bene.
Escludendo eventuali scariche (che al momento ritengo la causa più probabile) propenderei per l'ipotesi di stefanoxjx, un problema meccanico, vale comunque la pena indagare a fondo.

Ciao.

Alberto
Mi sto accingendo a smontare l'unidirezionale per vedere se vedo qualcosa di strano!
Quel rumore che sento mi fa orientare decisamente verso un problema meccanico.
E se (seguite il mio ragionamento) fosse che mentre il motore gira l'unidirezionale sgancia per un attimo e subito dopo riaggancia, non potrebbe essere che:

1. Quando sgancia non fa in tempo a perdere quota o perde quota in maniera inpercettibile
2. Quando l'unidirezionale riaggancia mi fa quel balzello verso l'alto a causa dello strappo
3. A causa del punto 2 sento questo strano rumore che potrebbe essere dovuto ad uno strappo (forse) della cinchia?

E' anche vero che se così fosse dovrei vedere anche uno spostamento della coda che invece non si verifica!!!
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Vecchio 21 febbraio 09, 02:09   #1314 (permalink)  Top
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sono appena tornato dalla palestra dove andiamo (vanno scusa) io lo romperei immediatamente a volare... ho parlato con altri possessori di protos che sostengono che i "balzzelli" che possono essere sia in alto che in basso siano dovuti a problemi elettrostatici specie come negli ultimi giorni molto secchi. I rumori potrebbero essere scintille... mah.. forse.. il problema invece del mio regolatore bruciato dovrebbe essere di altra natura, ma nessuno sa farmi ipotesi.. speriamo me lo sostituiscano... 99 euri.. mi scoccierebbe..
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Vecchio 21 febbraio 09, 03:05   #1315 (permalink)  Top
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sono appena tornato dalla palestra dove andiamo (vanno scusa) io lo romperei immediatamente a volare... ho parlato con altri possessori di protos che sostengono che i "balzzelli" che possono essere sia in alto che in basso siano dovuti a problemi elettrostatici specie come negli ultimi giorni molto secchi. I rumori potrebbero essere scintille... mah.. forse.. il problema invece del mio regolatore bruciato dovrebbe essere di altra natura, ma nessuno sa farmi ipotesi.. speriamo me lo sostituiscano... 99 euri.. mi scoccierebbe..
Il tonfo che sento io non può essere dovuto ad una scarica elettrostatica, altrimenti vedrei l'ely polverizzarsi in volo
Comunque, siccome poco mi costa, provvederò a fare il necessario per evitare le carice elettrostatiche........................qualcuno sa come si fa?
Per quanto riguarda il tuo regolatore, credo proprio che fosse un problema di fabbrica, parla con Corrado e vedrai che non ci saranno problemi.
Corrado è una persona molto seria e professionale
Ciao.
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Vecchio 21 febbraio 09, 10:33   #1316 (permalink)  Top
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Cool cariche elettrost. continua....

volo della fenice
sono appena tornato dalla palestra dove andiamo (vanno scusa) io lo romperei immediatamente a volare... ho parlato con altri possessori di protos che sostengono che i "balzzelli" che possono essere sia in alto che in basso siano dovuti a problemi elettrostatici specie come negli ultimi giorni molto secchi. I rumori potrebbero essere scintille... mah.. forse.. ...........

stefanoxjx
Il tonfo che sento io non può essere dovuto ad una scarica elettrostatica, altrimenti vedrei l'ely polverizzarsi in volo
Comunque, siccome poco mi costa, provvederò a fare il necessario per evitare le carice elettrostatiche........................qualcuno sa come si fa?..........

io continuo a registrare, perplessita'... a dir poco, attorno sto' problema delle C. E. !!!
il punto e' ke si e' in alto mare x avere la certezza che siano la effettiva causa di alcuni "comportamenti" dell'heli,
e se lo fosse, manca un comprovato/collaudato metodo, per sopperire....
credo anke, ke se ci fosse piu' di un parere di qlk buon "elettronico" (ke abbia il protos..), sarebbe piu' ke gradito....il benvenuto...
io qui lo dico, qui lo nego e scusatemi, mi ripeto: credo ke in tutti gli altri heli piu' conosciuti/usati, non si rileva tal cosa, almeno a tal punto.
un saluto a tutti
atlas21

-----------------------------------------------------------------------
Chi smette di fare pubblicita’ per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. (Henry Ford)
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Vecchio 21 febbraio 09, 11:36   #1317 (permalink)  Top
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sono appena tornato dalla palestra dove andiamo (vanno scusa) io lo romperei immediatamente a volare... ho parlato con altri possessori di protos che sostengono che i "balzzelli" che possono essere sia in alto che in basso siano dovuti a problemi elettrostatici specie come negli ultimi giorni molto secchi. I rumori potrebbero essere scintille... mah.. forse.. ...........

stefanoxjx
Il tonfo che sento io non può essere dovuto ad una scarica elettrostatica, altrimenti vedrei l'ely polverizzarsi in volo
Comunque, siccome poco mi costa, provvederò a fare il necessario per evitare le carice elettrostatiche........................qualcuno sa come si fa?..........

io continuo a registrare, perplessita'... a dir poco, attorno sto' problema delle C. E. !!!
il punto e' ke si e' in alto mare x avere la certezza che siano la effettiva causa di alcuni "comportamenti" dell'heli,
e se lo fosse, manca un comprovato/collaudato metodo, per sopperire....
credo anke, ke se ci fosse piu' di un parere di qlk buon "elettronico" (ke abbia il protos..), sarebbe piu' ke gradito....il benvenuto...
io qui lo dico, qui lo nego e scusatemi, mi ripeto: credo ke in tutti gli altri heli piu' conosciuti/usati, non si rileva tal cosa, almeno a tal punto.
un saluto a tutti
atlas21
Se non sbaglio, c'era Nigel che aveva iniziato ad interessarsi alla cosa, solo che non so più se poi è riuscito a vedere qualcosa
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Vecchio 21 febbraio 09, 13:51   #1318 (permalink)  Top
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Se non sbaglio, c'era Nigel che aveva iniziato ad interessarsi alla cosa, solo che non so più se poi è riuscito a vedere qualcosa
ciao ---in pratica se vengono le scariche elettrostatiche che succede? perche io nn sono piu riuscito a controllare l ely e ho fatto una buca
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Vecchio 21 febbraio 09, 14:31   #1319 (permalink)  Top
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ciao ---in pratica se vengono le scariche elettrostatiche che succede? perche io nn sono piu riuscito a controllare l ely e ho fatto una buca
Mettiamola così; il tuo cervello invia dei segnali al tuo corpo che sono delle correnti mooooooooooolto basse.
Cosa succede al tuo corpo se infili le dita nella 220?
Non lo controlli più perchè i segnali che arrivano sono mooooooooooooolto più potenti di quelli che dovrebbero.
Quindi, ad una ricevente che viene raggiunta da una carica elettrostatica (piccolo fulmine) succede più o meno la stessa cosa
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Vecchio 21 febbraio 09, 17:28   #1320 (permalink)  Top
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Per chi usa Futaba Fasst il problema non esiste, per tutte le altre marche/tecnologie, basta mettere un filo che collega il tubo ad una delle 4 viti che reggono il tubo.

Togliere un pò di anodica da sotto un tail servo holder e fissare un piccolo filo tenendolo in posizione con il servo holder stesso, tale filo va poi collegato ad una delle 4 viti che tengono il tubo al telaio.

Problemi di statica spariti.

Questa è una tecnica che si usa su tutti i modelli che manifestano tale problema.


Corrado
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