Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 07:08   #13181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Hai trovato differenze tra yge e yep?
Non ho mai avuto yge ma solo yep, il protos lo presi usato e aveva un regolatore sfigato e il suo vecchio motore lipotech spompato,ma con sto yep mi son trovato sempre bene , tiene bene i giri e non noto nessuna differenza neanche a confrontarlo con il Goblin che ha il kontronik e infatti sono uno di quelli che probabilmente anche se mi facessi un altro modello caro per sfizio e per provare gli metterei su lo yep
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 08:45   #13182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ieri al campo purtroppo il protos ha avuto un incontro ravvicinato.
lo alzo in volo abbastanza fermo e lo faccio andare a sinistra, lui parte bello tranquillo lo giro e lo faccio tornare indietro, la mi ritrovo davanti un tizio con il trattore!! in mezzo alla pista che schiaccia l'erba con il rullo, che sinceramente non ne vedo tanto la funzionalità, viro subito a destra sfiorando delle piante e su una la sfiga ha voluto che con na pala beccassi una rama....... e boom, giù a terra e l'altro col trattore ha anche guardato con mezzo sorriso beffardo tutta ieri che gira co sto trattore nella pista a rompere i maroni a tutti.
Comunque pensavo peggio, il modello tutto sommato è anche sano, le pale magicamente pure, calcolando che hanno tagliato delle rame, tanto che alcuni pezzi di albero me li sono portati a casa come ricordo.
in definitiva ci ho rimesso:
Canopy disintegrata, lipo gens ace nuova con 2 voli tranciati i cavi di alimentazione e bilanciamento ma per fortuna il presidente del club sà metterci le mani e me la rimette a nuovo, cinghia spezzata a metà, tubo di coda, palini di coda, 2 leveraggi della testa piegati, e un pattino che và montato negli archetti. Tutto per un trattore del ca...o che si deve mettere a fare il lavoro che dal punto di vista agronomo non ha nemmeno tanta utilità all'orario dove arriva la gente a volare e a rilassarsi un pò.
Dato che stavo ordinando i pezzi ho notato che per esempio nel caso di prendere un pattino non posso prendere solo i 2 pezzi ma mi tocca prendere tutto il kit con gli archetti
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:06   #13183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ieri al campo purtroppo il protos ha avuto un incontro ravvicinato.
lo alzo in volo abbastanza fermo e lo faccio andare a sinistra, lui parte bello tranquillo lo giro e lo faccio tornare indietro, la mi ritrovo davanti un tizio con il trattore!! in mezzo alla pista che schiaccia l'erba con il rullo, che sinceramente non ne vedo tanto la funzionalità, viro subito a destra sfiorando delle piante e su una la sfiga ha voluto che con na pala beccassi una rama....... e boom, giù a terra e l'altro col trattore ha anche guardato con mezzo sorriso beffardo tutta ieri che gira co sto trattore nella pista a rompere i maroni a tutti.
Comunque pensavo peggio, il modello tutto sommato è anche sano, le pale magicamente pure, calcolando che hanno tagliato delle rame, tanto che alcuni pezzi di albero me li sono portati a casa come ricordo.
in definitiva ci ho rimesso:
Canopy disintegrata, lipo gens ace nuova con 2 voli tranciati i cavi di alimentazione e bilanciamento ma per fortuna il presidente del club sà metterci le mani e me la rimette a nuovo, cinghia spezzata a metà, tubo di coda, palini di coda, 2 leveraggi della testa piegati, e un pattino che và montato negli archetti. Tutto per un trattore del ca...o che si deve mettere a fare il lavoro che dal punto di vista agronomo non ha nemmeno tanta utilità all'orario dove arriva la gente a volare e a rilassarsi un pò.
Dato che stavo ordinando i pezzi ho notato che per esempio nel caso di prendere un pattino non posso prendere solo i 2 pezzi ma mi tocca prendere tutto il kit con gli archetti
pensala dal lato contadino: io devo lavorare di sabato e questi stan qui a rompermi i testicoli e a giocare con ste minchiate...
Poi pretendono pure l'erbetta bella in estate, staranno mica pensando che mi diverta a schiacciare l'erba col rullo?
Guardati quel pirla, ha preso l'albero, meno male che non me l'ha tirato addosso, che mi toccava mandarlo dal dentista...

E pensa che se glielo tiravi addosso, avevi delle grane!

Per sdrammatizzare...

Per il carrello è vero, trovi gli archetti da soli, ma non i pattini. Però è anche vero che i ricambi msh sono forse i più versatili offrendo parti complete e parti sola plastica, ad esempio, crepi la scatola di coda ma il resto è sano, compri solo i gusci spendendo meno.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:07   #13184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Cavolo..per la mia stupida ansia di rimanere senza pezzi di ricambio, qualche anno fa ho acquistato un piatto di riserva...ed ora vedo che è uscita la versione nuova...Cosa cambia tra i due in termini di funzionalità?
é cambiata la lavorazione e sembra che questo sia più preciso
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:54   #13185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
....mi ritrovo davanti un tizio con il trattore!! in mezzo alla pista che schiaccia l'erba con il rullo.... ... le pale magicamente pure, calcolando che hanno tagliato delle rame, tanto che alcuni pezzi di albero me li sono portati a casa come ricordo.....
....pensala dalla parte dell'albero:uno che gli schiaccia i calli e l'altro che gli fa maldestramente la barba......
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:41   #13186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
vabbè comunque ho già smontato tutto e fatto la lista dei pezzi. Quello che dispiace è che domenica scorsa avevo fatto nei campi di casa mia 2 voli perfetti, durante la settimana mezz'ora di simulatore alla sera quando avevo tempo, vado al campo e per schivare uno sfascio tutto, manco 1 minuto di volo ho fatto!!! e arrivato a casa le lipo cariche che avevo le ho messe sul carica in storage

sui pezzi mi si è rotto anche il guida tirante comando coda che è in plastica, ma il lo trovo solo insieme con le pinne Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:52   #13187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
meglio albero pieno o cavo?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:59   #13188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
meglio albero pieno o cavo?
pieno costa meno, e il peso che aggiunge non credo ti possa creare problemi. Quel pezzo maledetto a Y sotto il tubo coda, lo vendono solo con pinne ecc.
Io ho risolto con una striscetta d'allumino da 1mm piegata intorno al tubo, drizzata con le pinze, e forata da 2,5mm. Sennò a quest'ora avrei 125mila pinne...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 12:05   #13189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
pieno costa meno, e il peso che aggiunge non credo ti possa creare problemi. Quel pezzo maledetto a Y sotto il tubo coda, lo vendono solo con pinne ecc.
Io ho risolto con una striscetta d'allumino da 1mm piegata intorno al tubo, drizzata con le pinze, e forata da 2,5mm. Sennò a quest'ora avrei 125mila pinne...
infatti mi hai preceduto. avevo già messo nel carrello quello pieno. Per il discorso pinne ti dò ragione, per un pezzo ci si fà la scorta. è assurdo però che non si possano prendere tutti divisi
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 12:06   #13190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
pieno costa meno, e il peso che aggiunge non credo ti possa creare problemi. Quel pezzo maledetto a Y sotto il tubo coda, lo vendono solo con pinne ecc.
Io ho risolto con una striscetta d'allumino da 1mm piegata intorno al tubo, drizzata con le pinze, e forata da 2,5mm. Sennò a quest'ora avrei 125mila pinne...
Io l'ho segato via per migliorare la scorrevolezza
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002