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Vecchio 21 marzo 13, 22:48   #13131 (permalink)  Top
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secondo me ora come ora è impostato su slow start perchè ci mette un pò di secondi ad andare a regime, proverò con quello medio
Mettilo in middle come da manuale
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Vecchio 21 marzo 13, 22:50   #13132 (permalink)  Top
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Urgno, sescot mi ha fatto venire la curiosita' di capire perchè con l'yge se si toglie il freewheel e lo si mette in off non si hanno problemi di coda..

cosa cambia di preciso? a cosa serve di preciso il freewheel?
Se avete le curve del gas piatte non ci sono problemi per cui diventa indifferente avere il Freew. su "on" o su "off", io uso Freew."on"+Gov. e va benissimo mentre prima avevo problemi tenendo Freew.off+Gov.store.
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Vecchio 21 marzo 13, 22:54   #13133 (permalink)  Top
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Se avete le curve del gas piatte non ci sono problemi per cui diventa indifferente avere il Freew. su "on" o su "off", io uso Freew."on"+Gov. e va benissimo mentre prima avevo problemi tenendo Freew.off+Gov.store.
io ho la curva piatta a 62,5% quindi allora sono apposto
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Vecchio 21 marzo 13, 22:56   #13134 (permalink)  Top
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Se avete le curve del gas piatte non ci sono problemi per cui diventa indifferente avere il Freew. su "on" o su "off", io uso Freew."on"+Gov. e va benissimo mentre prima avevo problemi tenendo Freew.off+Gov.store.
Che prob ti dava di preciso?
Io uso gov store, e curve piatte
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Vecchio 21 marzo 13, 23:01   #13135 (permalink)  Top
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Copio e incollo delle istruzioni di Iceberg, che ancora ringrazio per queste informazioni:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento
domani sera devo fare questa configurazione con la schedina che mi arriva. vanno bene?

altra cosa. Al campo un ragazzo che si stà sistemando il protos guardando il mio ha detto che è meglio che metta un filo che và dal telaio in carbonio al tubo di coda in modo da eliminare eventuali correnti elettrostatiche che si formano a causa della cinghia. Questa cosa l'aveva accennata anche pogonaro l'altra settimana. è vero, cioè serve per forza farlo?
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Vecchio 21 marzo 13, 23:06   #13136 (permalink)  Top
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Avevo i giri del motore non regolari pur avendo la funzione del Governor attiva con conseguente difficoltà di controllo e quindi un modello poco stabile.
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Vecchio 21 marzo 13, 23:29   #13137 (permalink)  Top
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domani sera devo fare questa configurazione con la schedina che mi arriva. vanno bene?

altra cosa. Al campo un ragazzo che si stà sistemando il protos guardando il mio ha detto che è meglio che metta un filo che và dal telaio in carbonio al tubo di coda in modo da eliminare eventuali correnti elettrostatiche che si formano a causa della cinghia. Questa cosa l'aveva accennata anche pogonaro l'altra settimana. è vero, cioè serve per forza farlo?
Tutto bene tranne : Gog.Mode.=Free on+Gov.
P.Gain=0,7
I.Gain=0,03
Statup Speed=Heli slow
Dopo molte prove sul campo ho trovato che queste configurazioni sono le migliori possibili oltre a quelle che hai pubblicato, ora il modello è come quello del simulatore(Phoenix 4)risponde ai comandi in modo perfetto e è stabilissimo sempre.
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Vecchio 22 marzo 13, 07:43   #13138 (permalink)  Top
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. è vero, cioè serve per forza farlo?
Nel mio caso io son stato obbligato , il mio aveva la coda che si muoveva , se la tua e' bella inchiodata potresti anche lasciare così ma visto che la modifica non costa nulla e' quasi meglio farla subito e via... Anche perché qualcuno sostiene che ste cariche dipendano anche dalle condizioni climatiche , se arrivi al campo un giorno e ti si muove la coda non puoi neanche volare o comunque volare abbastanza male.
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Vecchio 22 marzo 13, 08:52   #13139 (permalink)  Top
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Nel mio caso io son stato obbligato , il mio aveva la coda che si muoveva , se la tua e' bella inchiodata potresti anche lasciare così ma visto che la modifica non costa nulla e' quasi meglio farla subito e via... Anche perché qualcuno sostiene che ste cariche dipendano anche dalle condizioni climatiche , se arrivi al campo un giorno e ti si muove la coda non puoi neanche volare o comunque volare abbastanza male.
Ma il protos non ha il tubo di coda e la scatola al telaio conduttivi?
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Vecchio 22 marzo 13, 09:26   #13140 (permalink)  Top
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Ma il protos non ha il tubo di coda e la scatola al telaio conduttivi?
la scatola porta tubo intendi? a me sembra tutta plastica, a meno che non abbiano le 4 zone dove passano i bulloncini che col metallo toccano il carbonio
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