Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 02:56   #1301 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
raga' io e' da un po' che seguo sta' cosa delle scariche ....
e sembra quasi che il problema si crei solo al protos...o quasi, non mi risulta esserci un forum su qlk altro tipo d'heli, che abbia tanti e tali post, sulle cariche elettrost. come qui x il protos !!
secondo voi la vedo io troppo pessimisticamente, o siete d'accordo con la mia osservazione ???
sembra ke quando qlcuno prende a far modifiche x scaricare ste' scariche, poi passi tutta la problematica....
e tra l'altro i post sulle scariche, si ripresentano nella discussione ciclicamente.... avrete pure degli altri heli: succede cosa simile ???
mi piacerebbe sentire un vostro parere, specie da chi ha avuto tale problema e poi ha raccontato come e' stato risolto.....sempre scaricando a massa...
un saluto a tutti
atlas21
Io non la farei così pessimistica la cosa.
Ok, ho una serie di ely che non mi hanno mai dato problemi simili, però girando per i vari forum ho già letto di problemi di correnti elettrostatiche e non erano legate al Protos.
Poi magari (ipotizzo) il Protos è più sensibile perchè ha il telaio in plastica caricato in carbonio e "magari" va meno d'accordo con le correnti elettrostatiche, o per qualsiasi altro motivo, però non sono problemi specifici solo di questo ely che tra l'altro, vola benissimo e fa un rumore stupendo
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 09:57   #1302 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2007
Cool scariche elettr. protos

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Io non la farei così pessimistica la cosa.
Ok, ho una serie di ely che non mi hanno mai dato problemi simili, però girando per i vari forum ho già letto di problemi di correnti elettrostatiche e non erano legate al Protos. ( APPUNTO !!! e quanti in proporzione ???)
Poi magari (ipotizzo) il Protos è più sensibile perchè ha il telaio in plastica caricato in carbonio e "magari" va meno d'accordo con le correnti elettrostatiche, o per qualsiasi altro motivo, (questa sembra una difesa d'ufficio, ma non vai al sodo... anke tanti altri heli, hanno il telaio in plastica caricato in carbonio... ) però non sono problemi specifici solo di questo ely che tra l'altro, vola benissimo e fa un rumore stupendo (su questo non ho dubbi !!! ma non stiamo parlando, di come vola e del rumore caratteristico...)

ok stefano, allora mi basta evidenziare qlk parte della quota sopra....
x dire che anke tu non ti spieghi bene questo "accanirsi" delle C.E. sul protos, piuttosto ke nella stessa quantita'/misura su altri modelli d'heli....

hei raga', capiamoci, io non discuto minimamente sulla qualita'/bonta' tecnica del protos.... sto' "semplicemente" cercando di capire assieme a voi, questa cosa delle C.E. ke mi sembra stia diventando una "cosina" ke meriti essere trattata/esplicitata/studiata, piu' a fondo....
un saluto a tutti
atlas21

---------------------------------------------------------------------
Non sbaglio dal 1961, quando pensai di avere fatto un errore. (Bob Hudson)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 11:40   #1303 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
ok stefano, allora mi basta evidenziare qlk parte della quota sopra....
x dire che anke tu non ti spieghi bene questo "accanirsi" delle C.E. sul protos, piuttosto ke nella stessa quantita'/misura su altri modelli d'heli....

hei raga', capiamoci, io non discuto minimamente sulla qualita'/bonta' tecnica del protos.... sto' "semplicemente" cercando di capire assieme a voi, questa cosa delle C.E. ke mi sembra stia diventando una "cosina" ke meriti essere trattata/esplicitata/studiata, piu' a fondo....
un saluto a tutti
atlas21
Probabilmente ci sarà qualche problemino in più dovuto ai materiali usati o a chissa cosa, comunque il mio post precedente non era sicuramente in difesa assoluta del Protos, anche perchè se guardi qualche pagina più indietro su questa discussione, ero arrivato anche a metterlo in vendita perchè non riuscivo ad alzarlo da terra senza che mi esplodesse la coda.
Per onestà e per evitare polemiche, devo dire che il problema poi si è scoperto esistere a causa di un mio errato assemblaggio della scatola di coda.

Più che altro, volevo dire che effettivamente il problema C.E. può essere che si senta di più nel Protos ma ogni modello ha i suoi problemi/caratteristiche!!!!
Vecchio 20 febbraio 09, 12:18   #1304 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ragazzi... si sa' niente dei pignoni piu piccoli, da 14 e 13 denti per intenderci......
ragazzi mi auto quoto...ma davvero nessuno sa piu' niente...ma sembra solo a me che questa macchina a 6 celle pur avendo il pignone delò 15 giri un pochino troppo....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 13:06   #1305 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ragazzi mi auto quoto...ma davvero nessuno sa piu' niente...ma sembra solo a me che questa macchina a 6 celle pur avendo il pignone delò 15 giri un pochino troppo....
prova a vedere tra le foto d Norimberga mi sembra d aver visto dei nuovi pignoni per il protos però nn ricordo a quanti denti erano...

Per chi ha avuto problemi con i servi del protos mi dite chi vola in 2.4 ??
Vecchio 20 febbraio 09, 13:22   #1306 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
prova a vedere tra le foto d Norimberga mi sembra d aver visto dei nuovi pignoni per il protos però nn ricordo a quanti denti erano...

grazie....io sono passato al fasst 2.4 proprio per colpa del protos prima con il pcm appena passavo in idle 1 diventava incontrollabile e ho fatto anche un paio di buche, certo che niente di disastroso come sento dire....passato al fasst mai avuto piu' problemi -sgrat, sgrat-
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 13:29   #1307 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio

Io uso la 2.4, però non ho ancora approfondito il problema e mi sa che finchè non darà tutto passo negativo anche a me, schiantandosi a terra, non lo risolverò
Vecchio 20 febbraio 09, 16:16   #1308 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Finalmente è arrivatoooo...
Sto procedendo al montaggio e ho una indecisione:
a pagina 10 del manuale c'è il washout, le viti da serrare al corpo principale devono essere serrate poco e con il frenafiletti??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:34   #1309 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Secondo me non è un problema elettronico ma meccanico!!!
Oggi, ho fatto fare un po' di hovering al Protos perchè sto facendo il rodaggio alle batterie nuove e quindi ero addirittura in idle1 nemmeno al massimo dei giri.
Durante l'hovering ad un certo punto l'ely ha fatto un piccolo balzo verso l'altro ma contemporaneamente ho sentito un rumore che però non saprei descrivere bene.
Non so se avete presente il rumore che può fare l'ely quando perdendo quota abbastanza velocemente va ad appoggiare i pattini sul terreno (erboso) in maniera non proprio delicata.
Si può definire un piccolo tonfo!?!?!?!?
Anche un'altra volta avevo sentito questo rumore ma non ero sicuro che fosse arrivato dall'ely perchè in quel caso l'avevo un po' più lontano di oggi.
Quindi, secondo me, se fosse un problema di correnti elettrostatiche dovrei notare solo il balzello ma non sentire rumori meccanici in contemporanea a meno che le correnti elettrostatiche non si scarichino come dei veri e propri fulmini !!!!
A questo punto, chiedo consigli/pareri.
Grazie.
Ciao.
Vecchio 20 febbraio 09, 22:58   #1310 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2009
sono un neofita quindi non so darti spiegazioni, anche il mio protos aveva lo stesso identico problema, quello strano rumore meccanico o elettrosttico non definibile unito ai sobbalzi poi... vai a leggere nell'area volo elettrico di oggi... (volo della fenice).
volo della fenice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks