20 febbraio 09, 02:56 | #1301 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ok, ho una serie di ely che non mi hanno mai dato problemi simili, però girando per i vari forum ho già letto di problemi di correnti elettrostatiche e non erano legate al Protos. Poi magari (ipotizzo) il Protos è più sensibile perchè ha il telaio in plastica caricato in carbonio e "magari" va meno d'accordo con le correnti elettrostatiche, o per qualsiasi altro motivo, però non sono problemi specifici solo di questo ely che tra l'altro, vola benissimo e fa un rumore stupendo | |
20 febbraio 09, 09:57 | #1302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
| scariche elettr. protos Citazione:
ok stefano, allora mi basta evidenziare qlk parte della quota sopra.... x dire che anke tu non ti spieghi bene questo "accanirsi" delle C.E. sul protos, piuttosto ke nella stessa quantita'/misura su altri modelli d'heli.... hei raga', capiamoci, io non discuto minimamente sulla qualita'/bonta' tecnica del protos.... sto' "semplicemente" cercando di capire assieme a voi, questa cosa delle C.E. ke mi sembra stia diventando una "cosina" ke meriti essere trattata/esplicitata/studiata, piu' a fondo.... un saluto a tutti atlas21 --------------------------------------------------------------------- Non sbaglio dal 1961, quando pensai di avere fatto un errore. (Bob Hudson) | |
20 febbraio 09, 11:40 | #1303 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Per onestà e per evitare polemiche, devo dire che il problema poi si è scoperto esistere a causa di un mio errato assemblaggio della scatola di coda. Più che altro, volevo dire che effettivamente il problema C.E. può essere che si senta di più nel Protos ma ogni modello ha i suoi problemi/caratteristiche!!!! | |
20 febbraio 09, 13:06 | #1305 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per chi ha avuto problemi con i servi del protos mi dite chi vola in 2.4 ??
__________________ | |
20 febbraio 09, 13:22 | #1306 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| grazie....io sono passato al fasst 2.4 proprio per colpa del protos prima con il pcm appena passavo in idle 1 diventava incontrollabile e ho fatto anche un paio di buche, certo che niente di disastroso come sento dire....passato al fasst mai avuto piu' problemi -sgrat, sgrat- |
20 febbraio 09, 16:16 | #1308 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Finalmente è arrivatoooo... Sto procedendo al montaggio e ho una indecisione: a pagina 10 del manuale c'è il washout, le viti da serrare al corpo principale devono essere serrate poco e con il frenafiletti?? |
20 febbraio 09, 18:34 | #1309 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Secondo me non è un problema elettronico ma meccanico!!! Oggi, ho fatto fare un po' di hovering al Protos perchè sto facendo il rodaggio alle batterie nuove e quindi ero addirittura in idle1 nemmeno al massimo dei giri. Durante l'hovering ad un certo punto l'ely ha fatto un piccolo balzo verso l'altro ma contemporaneamente ho sentito un rumore che però non saprei descrivere bene. Non so se avete presente il rumore che può fare l'ely quando perdendo quota abbastanza velocemente va ad appoggiare i pattini sul terreno (erboso) in maniera non proprio delicata. Si può definire un piccolo tonfo!?!?!?!? Anche un'altra volta avevo sentito questo rumore ma non ero sicuro che fosse arrivato dall'ely perchè in quel caso l'avevo un po' più lontano di oggi. Quindi, secondo me, se fosse un problema di correnti elettrostatiche dovrei notare solo il balzello ma non sentire rumori meccanici in contemporanea a meno che le correnti elettrostatiche non si scarichino come dei veri e propri fulmini !!!! A questo punto, chiedo consigli/pareri. Grazie. Ciao. |
20 febbraio 09, 22:58 | #1310 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: lucca
|
sono un neofita quindi non so darti spiegazioni, anche il mio protos aveva lo stesso identico problema, quello strano rumore meccanico o elettrosttico non definibile unito ai sobbalzi poi... vai a leggere nell'area volo elettrico di oggi... (volo della fenice).
|
Bookmarks |
| |