Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 09:45   #13081 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
quasi quasi ne prendo 2 di queste, so che vanno bene e mi incuriosiscono che dite? oppure prendo quelle normali invece di gold? FullPower Batteria Lipo 6S 2600 mAh 22,2V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

un'amico al campo ne ha addirittura 8!!!
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 10:47   #13082 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
[QUOTE=aleo1981;3697102]quasi quasi ne prendo 2 di queste,QUOTE]

ma ti conviene ? io parlavo in generale perchè un mio amico voleva delle 3300 per un 600 e io delle 4000 e il rapporto qualità/prezzo sembra buono ma poi perchè per il momento non trovo le gensace di quel taglio....

Ma le 2600 che hai linkato te hanno un costo che secondo me vale forse di piu la pena di considerare questa Gens ace 2600mAh 22.2V 60C 6S1P Lipo Battery Pack - Helypassion visto che la spesa è molto simile.
Con questa lipo il modello ti diventa letteralmente un mostro , non so se fai tictoc , stoppate ma con queste vengono tutta un altra cosa
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 10:58   #13083 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

[QUOTE=Pogonaro;3697200]
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
quasi quasi ne prendo 2 di queste,QUOTE]

ma ti conviene ? io parlavo in generale perchè un mio amico voleva delle 3300 per un 600 e io delle 4000 e il rapporto qualità/prezzo sembra buono ma poi perchè per il momento non trovo le gensace di quel taglio....

Ma le 2600 che hai linkato te hanno un costo che secondo me vale forse di piu la pena di considerare questa Gens ace 2600mAh 22.2V 60C 6S1P Lipo Battery Pack - Helypassion visto che la spesa è molto simile.
Con questa lipo il modello ti diventa letteralmente un mostro , non so se fai tictoc , stoppate ma con queste vengono tutta un altra cosa
tic toc e 3d ancora non lo faccio. Attualmente il mio volo è stile aeromodello, mi diverte tantissimo, cercando ovviamente di non distruggere nulla.

se devo spendere 66€ delle gens allora ci aggiungo qualcosa in più e prendo queste che le conosco Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena e sò che vanno da dio e hanno una vita bella lunga di cariche e scariche tra l'altro sono veramene ad un prezzo stra scontato
però ovviamente per il mio volato son cifre forse un pò azzardate, volevo rimanere sui 50 € a lipo ho visto che con le machpro e le fullpower non gold il prezzo è lì, però le machpro c'è chi dice che van bene e chi no, le fullpower sento prlare abbastanza bene.
Vecchio 19 marzo 13, 11:16   #13084 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
sulle gens ace, mettici pure la mano sul fuoco !
Vecchio 19 marzo 13, 11:22   #13085 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
sulle gens ace, mettici pure la mano sul fuoco !
ne ho 2 e vedo che van bene. Ma quelle da 56 € son finite quindi cercavo qualcosa per sto fine settimana visto che domenica le 2 lipo gens ace manco le ho viste sul più bello che avevo preso feeling col bestione
Vecchio 19 marzo 13, 11:29   #13086 (permalink)  Top
STENO
Guest

Secondo me ..... se stai ancora imparando.... è ASSURDO spendere 60 Euro per una lipo che sfrutterai al 30% del suo potenziale.

E che quando sarai in grado di sfruttare l'avrai sfondata con 100+ cicli e dovrai cmqe buttarla via...

L'opzione + "low cost" di tutte è questa:

Turnigy 2650mAh 6S 20C Lipo Pack (DE Warehouse)

Con 20 Euro hai una lipo per il protos. sicuramente è sottodimensionata come C ma se tanto fai girare il rotore "piano" e non fai cose strane basta e avanza ad esempo.

Alternativa (anche se a me le Zippy non piacciono):

ZIPPY Flightmax 2650mAh 6S1P 45C (DE Warehouse)

poco + di 30 Euro e "sulla carta" i C li hanno in abbondanza. Per farci volato e qualche loop bastano e avanzano..

Insomam io la vedo così: quando si impara le lipo si sofndano facendo volato e acro leggera. Inutile prendere Lipo con i controkazzi e pagarle una follia.
COn il prezzo di una Gens-Ace ti compri due di queste (se non 3 con l'opzione super low cost). Di fatto a apri spesa voli il doppio o il triplo che è quello che interessa a uno che sta imparando "deve stare tanto per aria per imparare".
Tra un po' quando sarai bravino e queste lipo avranno le loro scariche alle spalle ti compri le gens-Ace... ti allacci le cinture e ti caghi addosso da quanto andrà il Protos. Ma fino ad allora....per me butti i soldi...
Vecchio 19 marzo 13, 12:00   #13087 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

io le turnigy le ho avute sul 450 ma non mi hanno entusiasmato, più che altro avevo notato che dopo 30 volati erano "stanche", da lì avevo capito che con il poco prezzo certe volte non ci si guadagna, perchè a conti fatti se andavo a ricomprare un'altra turnigy con il totale superavo il costo di una gigapower plus, quindi tanto valeva che prendessi subito una lipo buona ma che duri nel tempo.
Ecco che ora cercavo un'alternativa "economica" ma buona e non low cost perchè ho già fatto esperienza.
Guarda al campo ne ho sentite di tutti i colori con le lipo e alla fine tutti quelli che avevano zippy, turnigy, e nanotech le hanno messe da una parte perchè rendono all'inizio e dopo muoino e tutti son passati a machpro, fullpower, gigapower.... pensa che al nostro campo Pescante vola con le gigapower ed ha un pacco di 2 lipo 6s con più di 400 voli, son gonfie ma vanno ancora e ti dico che lui le sfrutta al massimo del massimo
Vecchio 19 marzo 13, 12:28   #13088 (permalink)  Top
STENO
Guest

IO ho turnigy sul Protos.
Ho avuto turigy sul 450
Turnigy sull'aereo.

Parlo di turnigy classiche BLU non delle Nanotech bada bene.

Sicuro non sono batterie stratosferiche. MA a me problemi non ne hanno mai dati. Se trattate bene.
e per trattate bene intendo:
MAI scaricate troppo durant eil volo (scendo sempre conle cellle a 3.8V)
MAI lasciate cariche più di 24 ore
SEMPRE lasciate in sotrage
SEMPRA caricate a 1C o meno.

Insomma le normali attenzioni che si dovrebbero avere per TUTTE le lipo se vogliamo che durino molto...

Le mie sono ancora dure come il marmo e spingono come all'inizio... (magari poco... ma non hanno avuto un calo evidente di prestazioni).

Poi ripeto questo è un hobby e lo sfizio dobbiamo togliercelo come più ci soddisfa QUINDI vale tutto!
Dicevo solo che una lipo con 60C di scarica per farci del volato...non serve necessariamente . Ci sono molte altre opzioni che ci fanno risparmiare soldi tutto li...
Vecchio 19 marzo 13, 12:42   #13089 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
..

Quoto!Mai avuto problemi con le turnigy 2450 blu,quelle classiche.A me hanno durato almeno 70/80 scariche senza problemi
Vecchio 19 marzo 13, 12:55   #13090 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Queste lipo forse se le prendi direttamente da helyshop le paghi meno... a parte questo io le ho provate le Gigapower che dici te per il protos e ti dico che vanno meglio le GensACe , tra l'altro te lo dice uno che sul goblin ha 8 Gigapower e sa bene che van bene ma le GensACe mi hanno stupito e per questo che voglio le 4000 da 60C per il GOBBO!!!!!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks