Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 00:09   #13001 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
in genere i motori a spazzole, possono fare anche da dinamo
non mi pare nulla di esoterico
Eh eh,come al solito mi tranquillizzi....allora domani mattina ribattezzo il beast dopo un mese di ferma....vista la sfiga che mi perseguita,era meglio chiedere...
Vecchio 16 marzo 13, 00:19   #13002 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
in genere i motori a spazzole, possono fare anche da dinamo
non mi pare nulla di esoterico
Dici che facendo le pugnette ai servi, carichi le lipo? Sarebbe un'idea...

Vediamo se riesco a seminare il dubbio... e mettere in crisi quest'uomo, che le sa TUTTE!:
E se il servo fosse brushless?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 00:23   #13003 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
su due piedi direi di no
sui brushed funziona perche' il commutatore e' meccanico
ma su un brushless, il commutatore e' elettronico e deve essere alimentato
Vecchio 16 marzo 13, 08:09   #13004 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Io domani tento il mio primo rovescio col protos,
Come pensi di farla la rovesciata? Da fermo in hovering o in volo? Io la prima volta ho preferito farla da fermo.
Se la fai da fermo l'importante e' non farsi prendere dal panico e dare tutto passo perché se sbagli qualcosa fai la buca , se invece col passo stai leggero leggero vedrai che non succede niente.
L'importante le prime volte e' non farti prendere la mano e esagerare e cercare sempre di creare la manovra con la testa e non iniziare a muovere gli stick a sentimento come spesso capitava a me perché prima o poi così si cade , io ho avuto sempre sto brutto vizio di esagare ,tutt'ora mi capita.

Hai fatto il rovesciato con mcpx , probabilmente con il simulatore , vedrai che ti va bene , la prima volta che ho una retro rovesciata ho fatto direttamente un cerchio e l'avevo provata solo al simulatore e al campo mai neanche un mezzo cenno , idem il piroettato...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 08:45   #13005 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Come pensi di farla la rovesciata? Da fermo in hovering o in volo? Io la prima volta ho preferito farla da fermo.
Se la fai da fermo l'importante e' non farsi prendere dal panico e dare tutto passo perché se sbagli qualcosa fai la buca , se invece col passo stai leggero leggero vedrai che non succede niente.
L'importante le prime volte e' non farti prendere la mano e esagerare e cercare sempre di creare la manovra con la testa e non iniziare a muovere gli stick a sentimento come spesso capitava a me perché prima o poi così si cade , io ho avuto sempre sto brutto vizio di esagare ,tutt'ora mi capita.

Hai fatto il rovesciato con mcpx , probabilmente con il simulatore , vedrai che ti va bene , la prima volta che ho una retro rovesciata ho fatto direttamente un cerchio e l'avevo provata solo al simulatore e al campo mai neanche un mezzo cenno , idem il piroettato...
ma non è meglio arrivare al rovescio passando per i looping?
Il loop è semplice, poi, piano piano lo tieni sempre più fermo in rovescio in cima, così sei anche bello alto e te lo trovi rovescio senza fare nulla.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 13:25   #13006 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il loop è semplice, poi, piano piano lo tieni sempre più fermo in rovescio in cima, così sei anche bello alto e te lo trovi rovescio senza fare nulla.
Dipende da persona a persona ,per me ad esempio No, poi il looping per come lo vedo io è' una finta manovra di ribaltamento , non c'è bisogno neanche di mandare il passo molto giu che lo fai lo stesso
Molti dicono che è più facile partire con un tonneau ma per me assolutamente no , preferivo non esssere lanciato per ribaltarlo , perché se sbagli un comando il mezzo e' talmente veloce che rischi l botto.

Comunque io i primi rovesci li ho fatti da un hovering e appena lo ribaltavo tentavo di tenerlo in hovering e basta ,appena mi scappava ribaltavo di nuovo e via..lo riprendevo e lo ribaltavo... Poi appena ho imparato un pelo a tenerlo in hovering lo lanciavo di muso in rovesciato , non toccavo nessun comando , quando arrivavo in fondo ribaltavo e tornavo indietro
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 13:57   #13007 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Benissimo!

Dunque, la coda, la scatola di coda NON può spostarsi, ha il pirillo che si innsta nel tubo di coda, non può nè girare, nè avanzare.
Se invece è venuto avanti il tubo: o non hai mandato a battuta il tubo all'interno del blocchetto, prima di avvitare le 2 viti parker, o non hai stretto le 4 viti che serrano il blocchetto al telaio.
Motore: hai messo il frenafiletti alle 4 viti con rondelle spesse che bloccano il motore?
trovato l'inghippo. Il rotore di coda non era in battuta, io l'avevo staccato dal diametro del tubo perchè pensavo che la rotellina guida cinghia che ha i cuscinetti toccasse, invece in realtà stà leggermente lontano di qualche mm. poi senza toccare nulla della posizione del motore l'ho girato 3 volte e la cinghia magicamente ha come fatto uno scatto e si è sistemata da sola

oggi provo al campo, l'ansia è tanta di far danni, mi limiterò ad un volo molto molto tranquillo per prenderci confidenza.
Poi carico le foto
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 14:04   #13008 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio

Si da fermo, avevo inizialmente pensato di farlo dopo lo stallo, perchè piu semplice, peró preferisco farlo da fermo..
Vecchio 16 marzo 13, 17:47   #13009 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
...

Citazione:
Riprovato stamani 4 voli:ottimo!Ho corretto la leggera tendenza a traslare a dx allungando di un giro il link.Ho rifatto le curve del passo ,correggendole un pò.Nessuna vibrazione, vola molto bene.
Per le prove di rovescio parto sempre dal'overing,mezzo flip a picchiare e stabilizzo finchè reggo.Appena mi sento insicuro ribalto di nuovo.L'importante è essere alti per aver spazio per la rimessa.Ho comunque anche provato a fermare l'ely all'apice di un looping,va bene lo stesso anzi meglio perchè ti trovi rovesciato ad una bella altezza di sicurezza
Vecchio 16 marzo 13, 17:54   #13010 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
su due piedi direi di no
sui brushed funziona perche' il commutatore e' meccanico
ma su un brushless, il commutatore e' elettronico e deve essere alimentato
In realtà dovrebbe funzionare anche con i brushless, infatti i diodi di ricircolo che si trovano in parallelo ai mosfet costituiscono un ponte raddrizzatore trifase.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks