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Vecchio 14 marzo 13, 20:12   #12971 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
eh, sai com'e' ... mi piace anche acro 3d lento, tipo VooDoo / TDR ma col Protos

purtroppo so poareto e la 7c ha solo 2 idle
dovrei fare cambio con una 8fg ma non mi piace tanto la rotellina stile ipod
le radio + successive costano troppo per i miei gusti
io ho a disposizione anche un Idle3 ma mi bastano un Normal e due Idle
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 marzo 13, 20:26   #12972 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
dipende da che radio ha
io che ho la 7c che ha normal, idle1 e idle2, ho "sacrificato" il punto 0% per avere 3 curve idle
basta collegare la lipo con l'hold tirato e poi toglierlo per far partire l'heli

io ho 62.5% - 71% - 80%
Ho pure io la 7C ed e ' una gran bella TX nonostante non sia una TX recente con una ergonomia eccellente e stick precisi .

Curiosità come gestisci le tre curve di idle in funzione della carica della lipo : usi prima la curva a 62 .5 %e poi le altre due curve ( quindi a salire ) o al contrario ( a scendere ) cioè parti al 80% ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 20:56   #12973 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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ho provato ad accendere l'ely con le curva piatta ed ho verificato tutto ed è tutto ok. Però come mai con gas la minimo l'esc continua a fare 6 bip con pausa di 1 sec e poi ancora 6 bip senza mai fermarsi? è normale?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 20:59   #12974 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ho provato ad accendere l'ely con le curva piatta ed ho verificato tutto ed è tutto ok. Però come mai con gas la minimo l'esc continua a fare 6 bip con pausa di 1 sec e poi ancora 6 bip senza mai fermarsi? è normale?
start up fallito...

Trouble shooting:
1 Beeps/flashes: Incorrect throttle curve for Gov.-Store
Mode
2 Beeps/flashes: Under-voltage identification
3 Beeps/flashes: Temperature rise warning
5 Beeps/flashes: Receiver signals failed
6 Beeps/flashes: start up failed
Any error that happens during flight is signaled by the ESC
after motor stop (flashing LED and beeps).
In case the ESC reduces power completely because of
low-voltage, critical temperature, receiver signals lost or the
startup failed, the error levels 2,3,5 and 6 will be stored
permanently (crash analysis). To reset these errors
connect the ESC to the battery with the stick at full power
and/or with 100% throttle pre-selection (throttle curve), and
disconnect it after the interval beep. Please leave the stick
at full power, while disconnecting, otherwise you activate
the RC-Setup.
Alternativly the errors can be cleared by connecting the
ProgCard.
With an activated brake, the error is only signaled after a
tension reset or in wind milling position.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 14 marzo 13, 21:19   #12975 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
start up fallito...

Trouble shooting:
1 Beeps/flashes: Incorrect throttle curve for Gov.-Store
Mode
2 Beeps/flashes: Under-voltage identification
3 Beeps/flashes: Temperature rise warning
5 Beeps/flashes: Receiver signals failed
6 Beeps/flashes: start up failed
Any error that happens during flight is signaled by the ESC
after motor stop (flashing LED and beeps).
In case the ESC reduces power completely because of
low-voltage, critical temperature, receiver signals lost or the
startup failed, the error levels 2,3,5 and 6 will be stored
permanently (crash analysis). To reset these errors
connect the ESC to the battery with the stick at full power
and/or with 100% throttle pre-selection (throttle curve), and
disconnect it after the interval beep. Please leave the stick
at full power, while disconnecting, otherwise you activate
the RC-Setup.
Alternativly the errors can be cleared by connecting the
ProgCard.
With an activated brake, the error is only signaled after a
tension reset or in wind milling position.
PERFETTO SPARITO!!! GRAZIE MILLE!!!!

io ho i servi savox, le manine dove si fissano i ball screw hanno 4 fori. io li ho messi al secondo foro, però ho notato che muovendo al massimo elevatore ad alettone qualcuno tocca leggermente nel telaio. Come potrei risolvere. Nel beastx ho provato a diminuire le escursioni ma mi da il led rosso, cioè che è poco, mentre se dò le escursioni giuste il led diventa blu ma mi toccano poi un pò sul telaio.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 21:47   #12976 (permalink)  Top
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PERFETTO SPARITO!!! GRAZIE MILLE!!!!

io ho i servi savox, le manine dove si fissano i ball screw hanno 4 fori. io li ho messi al secondo foro, però ho notato che muovendo al massimo elevatore ad alettone qualcuno tocca leggermente nel telaio. Come potrei risolvere. Nel beastx ho provato a diminuire le escursioni ma mi da il led rosso, cioè che è poco, mentre se dò le escursioni giuste il led diventa blu ma mi toccano poi un pò sul telaio.
non capisco dove e come... se è l'estremità della squadretta, puoi trinciarla, limandola un po'
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Vecchio 14 marzo 13, 22:14   #12977 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
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Curiosità come gestisci le tre curve di idle in funzione della carica della lipo : usi prima la curva a 62 .5 %e poi le altre due curve ( quindi a salire ) o al contrario ( a scendere ) cioè parti al 80% ?
nono ... solo in funzione dell'ispirazione del momento

a volte mi faccio tutti i 4-5 min circa a 2300 giri facendo manovre ampie e lente
(adoro i circuiti di coda e i coni molto grandi )

altre volte mi piace avere tanti giri (2700) per fare casino
Protos 500 stretch 'dopato' - volo 2012-10-07 - giornata ventosa - Pilota Urgno - YouTube

in mezzo ci sono i 2500 che in effetti uso molto di rado
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 14 marzo 13, 22:26   #12978 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
quella manina poteva aver patito in una vecchia botta? perchè a me non è mai successo
Penso di no ,conoscendo il vecchio proprietario.Era il terzo protos che ho avuto nel corso degli anni.
Superato lo shock del crash improvviso di domenica scorsa,ho comciato ad analizzare il fatto.Stavo volando in idle in volo rettilineo,all'improvviso un tonfo secco,il motore imballato e la senzazione di aver rotto la cinghia.I rotore gira a vuoto,non ho la prontezza di inserire l'autorotaz,alla meno peggio plano a terra,rompo telaio ed altre cose.All'analisi del mezzo vedo la cinghia fuori sede ma nn rotta e la scatola di coda fuori dal tubo (dalle vibrazioni).Una manina di coda è spaccata a metà all'altezza del cuscinetto.nel posto dell'impatto non trovo la metà manina e palino.Deduco che il tonfo era dato dal cedimento della manina....
L'ely non lo ho montato io,ma mi fido di chi lo ha montato.escludo quindi errori di assemblaggio.Comunque stò montando una nuova meccanica...
il protos è un gran mezzo
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protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6

Ultima modifica di stefaros : 14 marzo 13 alle ore 22:29
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 22:54   #12979 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
il protos è un gran mezzo
nel dispiacermi per il crash (magari un palino che introduceva vibrazioni)
quoto assolutamente che il Protos negli anni e' rimasto il mio mezzo preferito

pensa il 700
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Vecchio 14 marzo 13, 23:12   #12980 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non capisco dove e come... se è l'estremità della squadretta, puoi trinciarla, limandola un po'
no non è l'estremità della squadretta è proprio il tirante che tocca con la parte in plastica. presumo che a sto punto debba spostarlo dalla seconda posizione e metterlo nella terza in modo da "allontanarlo" dal telaio
chi ha i servi savox in che foro avete messo i ball screw?
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