Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 10:37   #12951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
allora io volavo con curva lineare, mi sembra 40% 70% 80% 90% 100% con gradi +9 0 -9, per poi passare col volato che avevo io a -6° +3 +10°.
Quindi io volevo iniziare con una curva lineare, senza governor e gradi come il trex anche perchè il modello è nuovo, so che spinge e non lo conosco, dopo tutte le serate passate fino a mezzanotte per finirlo non avrei voglia di fare briciole qua e la
le curva passo le fai dalla radio identiche a quanto sei abituato, le curve gas vanno piatte, per togliere il governor ecc senza schedina di prog, la vedo dura.
Ma cosa ti spaventa? Il nome governo (R)?

Non cambia nulla, falla al 70%, se vuoi al 60%, ma il gov non funzionerà a dovere.

Stacchi l'hold, rimarrai impressionato dai giri che prende, ma sono falsi... Solo perchè sei a terra! Lo stacchi, ma non come dice Steno, 0-100mt in mezzo secondo... Dai solo passo, NON toccare il ciclico, dai passo anche lentamente, sbarella un pò a sx ma null'altro. Vai su a 2 metri, avrai le lacrime agli occhi.
O di gioia per quanto stabile, o di disperazione perchè hai sbagliato qualcosa ed è a 2mt sotto terra...

Fidati, se il piatto corregge i movimenti dal giusto lato, sarà gioia!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:11   #12952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
le curva passo le fai dalla radio identiche a quanto sei abituato, le curve gas vanno piatte, per togliere il governor ecc senza schedina di prog, la vedo dura.
Ma cosa ti spaventa? Il nome governo (R)?

Non cambia nulla, falla al 70%, se vuoi al 60%, ma il gov non funzionerà a dovere.

Stacchi l'hold, rimarrai impressionato dai giri che prende, ma sono falsi... Solo perchè sei a terra! Lo stacchi, ma non come dice Steno, 0-100mt in mezzo secondo... Dai solo passo, NON toccare il ciclico, dai passo anche lentamente, sbarella un pò a sx ma null'altro. Vai su a 2 metri, avrai le lacrime agli occhi.
O di gioia per quanto stabile, o di disperazione perchè hai sbagliato qualcosa ed è a 2mt sotto terra...

Fidati, se il piatto corregge i movimenti dal giusto lato, sarà gioia!
mi tocca prendere il badile al campo e scavare per trovare i rottami

il governor non l'ho mai usato. Praticamente da quello che ho capito già con stick gas a zero il motore gira staccando l'hold aumentando lo stick inizia a sollevarsi..... diciamo che è una cosa nuova per mè ma al sim già volavo così.
Siccome sto ely ha tutto e l'yge è ottimo inizio così magari mi trovo pure meglio.

quindi imposto tutta la curva piatta a 70%?? meno è più calmo però mi dici che il governor non funziona bene?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:49   #12953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
la curva yge puoi anche metterla a 60% cosi' e' piu' calmo il modello

NB. il governor YGE lavora perfettamente tra il 60% e l'80%
io di solito metto 62.5% per essere sicuro, con questo valore e il pignone da 14 sono intorno ai 2300 giri
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:52   #12954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Ragazzi a nessuno di voi si è spezzata una manina di coda in volo?
a me si
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 12:10   #12955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
la curva yge puoi anche metterla a 60% cosi' e' piu' calmo il modello

NB. il governor YGE lavora perfettamente tra il 60% e l'80%
io di solito metto 62.5% per essere sicuro, con questo valore e il pignone da 14 sono intorno ai 2300 giri
bene allora metto anch'io la curva così. devo prenderci mano e capirlo sto protos

una domanda. Ieri sera con hold attivo collego la batteria, l'yge fa tutto le melodie dei parametri, poi però continuava a suonare tipo 2 bip bip continui senza fermarsi. Stacco la lipo riattacco senza hold e tutto parte perfettamente. Cosa è sta roba?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 12:32   #12956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
bene allora metto anch'io la curva così. devo prenderci mano e capirlo sto protos

una domanda. Ieri sera con hold attivo collego la batteria, l'yge fa tutto le melodie dei parametri, poi però continuava a suonare tipo 2 bip bip continui senza fermarsi. Stacco la lipo riattacco senza hold e tutto parte perfettamente. Cosa è sta roba?
Lipo scarica.. Devi resettare l'errore..

Attacchi la lipo con gas a manetta, stacca pale e palini, appena finita la musichetta, o stacchi tutto o metti gas a zero.. Occhio a non entrare in programmazione.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 13:53   #12957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Aleo aspetta un attimo prima di sparare un Protos ...

Che esperienza hai con il T-Rex?
Cioè hai mai usato una curva piatta con passo -12+12 gradi o sarebbe la prima volta?

COme dice Sescot, di default hai il governor attivato per cui o cambi la programamzione del esc per usare una curva "lineare" oppure non hai molta scelta che usare una curva piatta.
Poi possiamo parlare di quanto gas dargli...
può usare una curva Normal 0% poi gli altri punti uguali, e una IDLE piatta

deve solo ricordare, se ha l'YGE60A, che se poi passa da una % ad una % più bassa, il motore resta un po' basso per qualche tempo, prima di riprendere
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 13:55   #12958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
mi tocca prendere il badile al campo e scavare per trovare i rottami

il governor non l'ho mai usato. Praticamente da quello che ho capito già con stick gas a zero il motore gira staccando l'hold aumentando lo stick inizia a sollevarsi..... diciamo che è una cosa nuova per mè ma al sim già volavo così.
Siccome sto ely ha tutto e l'yge è ottimo inizio così magari mi trovo pure meglio.

quindi imposto tutta la curva piatta a 70%?? meno è più calmo però mi dici che il governor non funziona bene?
in Normal usa tranquillamente una curva con primo punto a 0%, poi passa in Idle se ti serve

cioè ad esempio metti 0% 75% 75% 75% 75% (curva normal)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 14:09   #12959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Lipo scarica.. Devi resettare l'errore..

Attacchi la lipo con gas a manetta, stacca pale e palini, appena finita la musichetta, o stacchi tutto o metti gas a zero.. Occhio a non entrare in programmazione.
ok. e se per sbaglio entro in programmazione?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 14:10   #12960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in Normal usa tranquillamente una curva con primo punto a 0%, poi passa in Idle se ti serve

cioè ad esempio metti 0% 75% 75% 75% 75% (curva normal)
ok. io pensavo tutto a 75%? sbagliavo?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002