![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12941 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho 3 modelli tutti settati allo stesso modo con il 50% impostato e un modello gira da un anno in questo modo, il dubbio mi era nato appunto perchè volando e non avendo problemi... però non vorrei che il computer del beastix fà più fatica a fare i suoi conti con maggiori correzioni e dovrei lasciare i valori allo 0%.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 13 marzo 13 alle ore 16:21 | |
![]() | ![]() |
![]() | #12942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #12943 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
|
eccomi. ieri sera ho finito tutto!!! ![]() Settato il beastx tutto, e ricontrollato, è proprio vero che è molto semplice, ora scorro i menu quasi a memoria. l'ho settato in modo che l'ely sia un'agnellino. Mi manca solo dargli i gradi delle pale da radio. cablato bene tutto, bilanciato le pale. Stasera lo provo senza pale e palini e vedo se tutto và bene. una domanda l'YGE lo lascio così di fabbrica come impostazioni? Qualcuno parlava di SPOOL UP, devo farlo e in che consiste? Ah, nella radio che curva motore potrei mettere? tranquilla ovviamente |
![]() | ![]() |
![]() | #12944 (permalink) Top |
Guest
|
Lo spool-up è semplicemente la fase iniziale di quando parte il rotore... se usi una curva "piatta" non lo fa partire subito a palla ma ci arriva gradualmente ai giri che hai impostato. Quello è lo spool-up. ![]() Controlla BENE che la centralina corregga nel verso giusto quando inclini a mano l'elicottero... e che anche la coda corregga nel verso giusto. Al primo volo PRIMA di decollare fai prendere giri al rotore MA non staccarlo da terra e controlla che il piatto ciclico non facccia movimenti strani. Insomma prenditi un attimo prima di provare a decollare. Se ti sembra tutto ok non hai molta scelta. Tiralo su "deciso" e mettilo in hovering sperando che vada tutot bene non puoi fare altro. NON decollare timido o compensando di ciclico. Questo è vero su tutti i FBL.. dai gas e tiralo su... relativamente in fretta... |
![]() |
![]() | #12945 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Idle 1 tutta a 75% Idle 2 tutta a 80% | |
![]() | ![]() |
![]() | #12946 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah i gradi del passo li dò ovviamente con la radio adesso, giusto? per i settaggi ho controllato tutto 2 volte, mi sembra tutto ok, ho confrontato anche con i video e le immagini del manuale, i movimenti del piatto sembrano giusti, sperem ben ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12949 (permalink) Top |
Guest
|
Aleo aspetta un attimo prima di sparare un Protos ... Che esperienza hai con il T-Rex? Cioè hai mai usato una curva piatta con passo -12+12 gradi o sarebbe la prima volta? COme dice Sescot, di default hai il governor attivato per cui o cambi la programamzione del esc per usare una curva "lineare" oppure non hai molta scelta che usare una curva piatta. Poi possiamo parlare di quanto gas dargli... |
![]() |
![]() | #12950 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi io volevo iniziare con una curva lineare, senza governor e gradi come il trex anche perchè il modello è nuovo, so che spinge e non lo conosco, dopo tutte le serate passate fino a mezzanotte per finirlo non avrei voglia di fare briciole qua e la ![]() Ultima modifica di aleo1981 : 14 marzo 13 alle ore 10:49 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |