Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 08:51   #12931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ecco, non conoscendo il gergo tecnico H1 sono impazzito per mezza serata

volevo capire un cosa nella programmazione al punto G, cioè con led spento ho lo zero meccanico delle squadrette e le metto a 90°. Dopo con lo stick di coda mi sposto nei 3 relativi servi quindi blu rosso e viola e qui con lo strumento dello swashplate allineo il piatto nei tre punti. se ritorno però nello zero meccanico dei servi (led spento) il piatto và un pò fuori swashplate. ritorno ad attivare uno dei 3 servi e il piatto si mette perfettamente livellato. qua io ho rifatto l'operazione 3 volte alla fine ho premuto il pulsanti nella fase in cui il piatto era livellato con uno dei 3 servi accesi. Và bene così, cioè è livellato? perchè se ritorno all'interno dello stesso parametro nello zero servi lo ritrovo un pò fuori attivo uno dei servi e si allinea
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 09:06   #12932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Tutto normale. A quel punto la centralina invia la frequenza di centraggio servi, per ovvie ragioni di mille righe le squadrette non saranno orizzontali. In pratica è come se agissi sui subtrim della radio (che VANNO lasciati a 0) e livelli il piatto. La centralina memorizza questo 0 virtuale ma uscendo dal menù tornano allo 0 reale. La prova l'avrai quando setterai i 6 gradi: il piatto sarà livellato.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 10:13   #12933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Tutto normale. A quel punto la centralina invia la frequenza di centraggio servi, per ovvie ragioni di mille righe le squadrette non saranno orizzontali. In pratica è come se agissi sui subtrim della radio (che VANNO lasciati a 0) e livelli il piatto. La centralina memorizza questo 0 virtuale ma uscendo dal menù tornano allo 0 reale. La prova l'avrai quando setterai i 6 gradi: il piatto sarà livellato.
i 6 gradi che corrispondono al punto J del beastx. Ho già fatto quel parametro fino all'accensione del led blu. però non ho controllato se il piatto ora è livellato. Stasera controllo.

nel punto K invece si regola minima e massima escursione del piatto per insegnare al beast il range massimo e minimo, e nel manuale dice di non usare il misura passo, ma che la curva coi gradi verrà fatto tramite radio alla fine di tutto. Però in questo video dicono di fare già i gradi con il misura passo. Effettivamente se dò tutto passo massimo e minimo ho visto che le pale inclinano da paura credo anche più di 14 gradi, ecco che passando al punto L per i limiti del piatto muovendo gli stick aile e elevator mi ritrovo che i servi sforzano sia a minimo che massimo. Qualcosa non quadra.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 10:23   #12934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Non è che stai leggendo il manuale del 3gx? :-)
usi il misura passo per avere la curva massima, tipo +-13, con la curva passo 0-100 sulla radio, poi, prima di volare, se riterrai opportuno, la ridurrai dalla radio.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 10:29   #12935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non è che stai leggendo il manuale del 3gx? :-)
usi il misura passo per avere la curva massima, tipo +-13, con la curva passo 0-100 sulla radio, poi, prima di volare, se riterrai opportuno, la ridurrai dalla radio.
no no stò usando quello del beast versione 3
la curva radio è 0 25 50 75 100 per fare le impostazioni. Quindi ha ragione il video, cioè fare i gradi +12 -12. quindi lo imposto così.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 11:19   #12936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Mi avete fatto venire un dubbio, attivando sulla mia futaba il piatto h1 si attiva in automatico il sottomenu ' con Ele e Ale e ho sempre impostato al 50% perché non si può escludere come sottomenu, o dovevo lasciare le percentuali a zero.
che mi dite?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 13:04   #12937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Mi avete fatto venire un dubbio, attivando sulla mia futaba il piatto h1 si attiva in automatico il sottomenu ' con Ele e Ale e ho sempre impostato al 50% perché non si può escludere come sottomenu, o dovevo lasciare le percentuali a zero.
che mi dite?
di solito con i sistemi H1 / 90° pitch, aile elev si aggiustano via centralina nei fbl, via EPA/ADJ nei flybarred ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 13:07   #12938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ho letto il manuale , forse non hai capito perchè sul manuale in italiano parla di H1 che è una cosa di futaba o 1 servo (invece da te su spektrum si parla sempre di gradi) , per noi che siamo abituati è scontato che si parli di 90° se si legge H1 per altri no.
Anche un mio amico con aurora ha perso tipo 3 ore provando a reversare per capire come cavolo mandare i servi tutti nella stessa direzione.
90° = 1 servo = H1

120° ccpm = 3 servi = HR3

90° ccpm = 3 servi = HE3 (es. Raptor 620E)

poi ci sono gli H4 e derivati, il 140° ccpm ... ecc (ma sono meno comuni)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 14:42   #12939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Mi avete fatto venire un dubbio, attivando sulla mia futaba il piatto h1 si attiva in automatico il sottomenu ' con Ele e Ale e ho sempre impostato al 50% perché non si può escludere come sottomenu, o dovevo lasciare le percentuali a zero.
che mi dite?
non conosco la futaba. Però se fin'ora non hai mai avuto problemi lascia così. altrimenti per sfizio prova a rifare i parametri con tutto a zero
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 14:53   #12940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ho la Futaba T10CG... sciegli H1, e lascia tutto come sta e giace.... verifica solo di avere il gas (canale 3) in INVERSE..... e trim e subtrim a 0
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002