Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 23:27   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ho notato che il mio PRRRRRRRRROTOS, quando volo (me ne accorgo solo in hovering) a volte fa dei piccoli sobbalzi, cioè aumenta di quota di colpo di 5-10 cm.
Io credo possa essere più un problema meccanico che un problema di correnti elettrostatiche, visto che il saltino lo fa proprio in maniera fulminea e fin'ora me ne sono accorto solo una volta per volo.
Secondo voi può essere un problema di unidirezionale che ogni tanto perde la presa?
Quando mi fa questa cosa, non sento rumori particolari, tipo il motore che aumenta o diminuisce di giri o altro, vedo solo l'ely che mi fa un saltello e basta
controlla i servi avevo lo stesso tipo di problema su un altro ely solo che quando li muovevo con il motore staccato erano ok ma poi mi sono accorto in hovering che ogni tanto salivano da soli di passo con il saltino che dici te --io ti ho dato uno dei tanti problemi
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 05:19   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
esatto mister !!!! ma da dove vieni fuori ???? dal mondo di susy-wong??? probabilmente le celle cui ti riferisci, non sono con lo standard di 3,7 V/cella....ma forse.. da 5,00 V/cella...???
scommetto ke se le tieni sempre a 3,7 V/cella, ti durano una vita... e voli rasoterra, con ruotini ad effetto carter ....invece di pattini !!!! grande...
ps: mi dai il nome dell'enciclopedia...??
saluti
atlas21

--------------------------------------------------------------------
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)



Spero tu stia scerzando!!
Ma non credo, secondo me la cosa è più semplice: non sai quello che dici!!
Il mio consiglio è venuto fuori dopo aver passato 2 anni a praticare questo splendido hobby affiancato da tante persone competendi con alle spalle + di 30 anni di esperienza.
Ho riscontrato che, (lo ripeto), a discapito di qualche secondo in meno di volo, staccando la batteria prima che scenda al disotto dei 3,5V per cella, la durata è notevolmente aumentate (intorno alle 120 scariche) e la prestazione iniziali si sono mantenute costanti per più tempo.
Ma questo lo sanno in molti, non è solo stato riscontrato da me!!
INFORMATI!!!
Così eviti di fare figuraccie!!
Ma la cosa bella è che prendendi pure in giro.
Incredibile!!!

Per quanto riguarda i miei voli, potresti venire a vedermi. Posso assicurarti che non volo solo raso terra con il ruotino effetto carter!

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 16 febbraio 09 alle ore 05:27
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 09:31   #1283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio


Spero tu stia scerzando!!
Ma non credo, secondo me la cosa è più semplice: non sai quello che dici!!
Il mio consiglio è venuto fuori dopo aver passato 2 anni a praticare questo splendido hobby affiancato da tante persone competendi con alle spalle + di 30 anni di esperienza.
Ho riscontrato che, (lo ripeto), a discapito di qualche secondo in meno di volo, staccando la batteria prima che scenda al disotto dei 3,5V per cella, la durata è notevolmente aumentate (intorno alle 120 scariche) e la prestazione iniziali si sono mantenute costanti per più tempo.
Ma questo lo sanno in molti, non è solo stato riscontrato da me!!
INFORMATI!!!
Così eviti di fare figuraccie!!
Ma la cosa bella è che prendendi pure in giro.
Incredibile!!!

Per quanto riguarda i miei voli, potresti venire a vedermi. Posso assicurarti che non volo solo raso terra con il ruotino effetto carter!

Luigi

-----------------------------------------------------------------
L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi )
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 14:08   #1284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio

-----------------------------------------------------------------
L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi )



E si, hai confermato la mia ipotesi. Anche se non era così difficile!!!

Ultima modifica di MrLupin : 16 febbraio 09 alle ore 14:18
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 14:38   #1285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Guardate che forse esiste un' incomprensione sul metodo della misura, un fraintendimento simile c'è stato in passato fra me e Capitan Harlock.

I 3.5 volt credo che Lupin li intenda misurati a vuoto a fine volo, dopo che la batteria ha recuperato ed è senza carico; la cosa importante per le LiPo è non scendere mai sotto i 3V sotto carico.

Se poi sono 3.1V meglio.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 14:56   #1286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "Mini Titan"
 
Data registr.: 14-11-2007
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio

-----------------------------------------------------------------
L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi )
Bravo Atlas, questa firma ti si addice di più, anche se aggiugerei "e arroganza". Così tutti sappiamo con chi abbaimo a che fare.

Certo che anche quella che avevi prima era buona!!!
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 16:30   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Non inneschiamo inutili polemiche.
Il mio era solo un consiglio. Certo, c'è modo e modo di rispondere, Atlas è abituato a farlo così!!

Comunque rimaniamo in tema.
Visto che le batterie nessuno ce le ragala, troviamo il modo di farle durare il più allungo possibile. Io la mia l'ho data.
Non vi resta che provare!!! Un minuto in meno di volo non credo sia la fine del mondo!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 16:48   #1288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Visto e considerato che non tutti possono misurare le LIPO in volo e sotto carico!!
Non fatele mai scendere soto i 3,7---3,6 per cella le LIPO…..!da misurare a terra in assenza di carico!
Prendere i tempi sempre di volo e quanti MAH la LIPO riprende ad ogni ciclo…
Sfruttare più da LIPO è inutile e Disastroso per la chimica interna!
MrLupin ha pienamente ragione su fattore LIPO!
Questa è la Mia!
Ciao Buoni Voli!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 20:56   #1289 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
controlla i servi avevo lo stesso tipo di problema su un altro ely solo che quando li muovevo con il motore staccato erano ok ma poi mi sono accorto in hovering che ogni tanto salivano da soli di passo con il saltino che dici te --io ti ho dato uno dei tanti problemi
Mi puoi dire che servi erano e come hai risolto?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 00:56   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Mi puoi dire che servi erano e come hai risolto?
allora se slitta la cinghia l ely deve perdere quota e di conseguenza avere una piccola imbardata perche il ruotino posteriore nn riesce a contrastare il rorore principale allora prova a togliere le pale e i palini dai gas al motore e guarda se uno dei servi a degli sbalzi cioe lo senti e lo vedi che si muove da solo...i servi che avevano questo problema nn mi ricordo che marca erano ma erano scadente ma lo stesso problema lo avuto con degli hitech ma poi nn me lo hanno dato piu cmq ti accorgi che si muove da solo un servo e devi cambiarlo
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002