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Vecchio 16 febbraio 09, 00:27   #1281 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ho notato che il mio PRRRRRRRRROTOS, quando volo (me ne accorgo solo in hovering) a volte fa dei piccoli sobbalzi, cioè aumenta di quota di colpo di 5-10 cm.
Io credo possa essere più un problema meccanico che un problema di correnti elettrostatiche, visto che il saltino lo fa proprio in maniera fulminea e fin'ora me ne sono accorto solo una volta per volo.
Secondo voi può essere un problema di unidirezionale che ogni tanto perde la presa?
Quando mi fa questa cosa, non sento rumori particolari, tipo il motore che aumenta o diminuisce di giri o altro, vedo solo l'ely che mi fa un saltello e basta
controlla i servi avevo lo stesso tipo di problema su un altro ely solo che quando li muovevo con il motore staccato erano ok ma poi mi sono accorto in hovering che ogni tanto salivano da soli di passo con il saltino che dici te --io ti ho dato uno dei tanti problemi
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 06:19   #1282 (permalink)  Top
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esatto mister !!!! ma da dove vieni fuori ???? dal mondo di susy-wong??? probabilmente le celle cui ti riferisci, non sono con lo standard di 3,7 V/cella....ma forse.. da 5,00 V/cella...???
scommetto ke se le tieni sempre a 3,7 V/cella, ti durano una vita... e voli rasoterra, con ruotini ad effetto carter ....invece di pattini !!!! grande...
ps: mi dai il nome dell'enciclopedia...??
saluti
atlas21

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La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)



Spero tu stia scerzando!!
Ma non credo, secondo me la cosa è più semplice: non sai quello che dici!!
Il mio consiglio è venuto fuori dopo aver passato 2 anni a praticare questo splendido hobby affiancato da tante persone competendi con alle spalle + di 30 anni di esperienza.
Ho riscontrato che, (lo ripeto), a discapito di qualche secondo in meno di volo, staccando la batteria prima che scenda al disotto dei 3,5V per cella, la durata è notevolmente aumentate (intorno alle 120 scariche) e la prestazione iniziali si sono mantenute costanti per più tempo.
Ma questo lo sanno in molti, non è solo stato riscontrato da me!!
INFORMATI!!!
Così eviti di fare figuraccie!!
Ma la cosa bella è che prendendi pure in giro.
Incredibile!!!

Per quanto riguarda i miei voli, potresti venire a vedermi. Posso assicurarti che non volo solo raso terra con il ruotino effetto carter!

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 16 febbraio 09 alle ore 06:27
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Vecchio 16 febbraio 09, 10:31   #1283 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio


Spero tu stia scerzando!!
Ma non credo, secondo me la cosa è più semplice: non sai quello che dici!!
Il mio consiglio è venuto fuori dopo aver passato 2 anni a praticare questo splendido hobby affiancato da tante persone competendi con alle spalle + di 30 anni di esperienza.
Ho riscontrato che, (lo ripeto), a discapito di qualche secondo in meno di volo, staccando la batteria prima che scenda al disotto dei 3,5V per cella, la durata è notevolmente aumentate (intorno alle 120 scariche) e la prestazione iniziali si sono mantenute costanti per più tempo.
Ma questo lo sanno in molti, non è solo stato riscontrato da me!!
INFORMATI!!!
Così eviti di fare figuraccie!!
Ma la cosa bella è che prendendi pure in giro.
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Luigi

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L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi )
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Vecchio 16 febbraio 09, 15:08   #1284 (permalink)  Top
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L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi )



E si, hai confermato la mia ipotesi. Anche se non era così difficile!!!

Ultima modifica di MrLupin : 16 febbraio 09 alle ore 15:18
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Vecchio 16 febbraio 09, 15:38   #1285 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Guardate che forse esiste un' incomprensione sul metodo della misura, un fraintendimento simile c'è stato in passato fra me e Capitan Harlock.

I 3.5 volt credo che Lupin li intenda misurati a vuoto a fine volo, dopo che la batteria ha recuperato ed è senza carico; la cosa importante per le LiPo è non scendere mai sotto i 3V sotto carico.

Se poi sono 3.1V meglio.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 16 febbraio 09, 15:56   #1286 (permalink)  Top
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L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi )
Bravo Atlas, questa firma ti si addice di più, anche se aggiugerei "e arroganza". Così tutti sappiamo con chi abbaimo a che fare.

Certo che anche quella che avevi prima era buona!!!
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 17:30   #1287 (permalink)  Top
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Non inneschiamo inutili polemiche.
Il mio era solo un consiglio. Certo, c'è modo e modo di rispondere, Atlas è abituato a farlo così!!

Comunque rimaniamo in tema.
Visto che le batterie nessuno ce le ragala, troviamo il modo di farle durare il più allungo possibile. Io la mia l'ho data.
Non vi resta che provare!!! Un minuto in meno di volo non credo sia la fine del mondo!

Luigi
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Vecchio 16 febbraio 09, 17:48   #1288 (permalink)  Top
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Visto e considerato che non tutti possono misurare le LIPO in volo e sotto carico!!
Non fatele mai scendere soto i 3,7---3,6 per cella le LIPO…..!da misurare a terra in assenza di carico!
Prendere i tempi sempre di volo e quanti MAH la LIPO riprende ad ogni ciclo…
Sfruttare più da LIPO è inutile e Disastroso per la chimica interna!
MrLupin ha pienamente ragione su fattore LIPO!
Questa è la Mia!
Ciao Buoni Voli!
__________________
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 21:56   #1289 (permalink)  Top
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controlla i servi avevo lo stesso tipo di problema su un altro ely solo che quando li muovevo con il motore staccato erano ok ma poi mi sono accorto in hovering che ogni tanto salivano da soli di passo con il saltino che dici te --io ti ho dato uno dei tanti problemi
Mi puoi dire che servi erano e come hai risolto?
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Vecchio 17 febbraio 09, 01:56   #1290 (permalink)  Top
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Mi puoi dire che servi erano e come hai risolto?
allora se slitta la cinghia l ely deve perdere quota e di conseguenza avere una piccola imbardata perche il ruotino posteriore nn riesce a contrastare il rorore principale allora prova a togliere le pale e i palini dai gas al motore e guarda se uno dei servi a degli sbalzi cioe lo senti e lo vedi che si muove da solo...i servi che avevano questo problema nn mi ricordo che marca erano ma erano scadente ma lo stesso problema lo avuto con degli hitech ma poi nn me lo hanno dato piu cmq ti accorgi che si muove da solo un servo e devi cambiarlo
geco73 non è collegato   Rispondi citando
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