Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 14:51   #12871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Come ho già detto per ora lo strech è lontano, e non so quanto tempo passera ma non credo che sarà una cosa che avverrà in pochi mesi, anche perchè sarebbe inutile attualmente per me e non ne vedo l'utilità per ora. Per le 3000 era un esempio, volevo solo dire che comunque più avanti vado e più credo che vorro prestazioni superiori quindi anche lipo superiori, mo ci penso un so su, anche se attulamente sono orientato verso le turnigy le gens ace come dicevo mi piacciono e non sono neanche tanto care ma forse non le sfrutterei come si deve. Ho questa settimana per pensarci farò altre ricerche e vedo che ne esce. Comunque grazie a tutti per i vostri consigli.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 14:53   #12872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Effettivamente c'ha ragione , ma se si pensa allo strech un domani , se non si pensa allo strech il miglior taglio rimane sui 2200, però poi se si streccia si fa la mia stessa fine che a casa ho 2 zippy nuove da 2200 che non so cosa farmene perché sullo strech starei su due minuti
giustamente si, se si pensa allo strecht sono ancora più indicate. io ho preso il carbon, perchè son partito già con l'idea di fare più avanti lo strecht. Questo modello a mè è sempre piaciuto molto, secondo me conviene "viverlo" al massimo
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 14:57   #12873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Come ho già detto per ora lo strech è lontano, e non so quanto tempo passera ma non credo che sarà una cosa che avverrà in pochi mesi, anche perchè sarebbe inutile attualmente per me e non ne vedo l'utilità per ora. Per le 3000 era un esempio, volevo solo dire che comunque più avanti vado e più credo che vorro prestazioni superiori quindi anche lipo superiori, mo ci penso un so su, anche se attulamente sono orientato verso le turnigy le gens ace come dicevo mi piacciono e non sono neanche tanto care ma forse non le sfrutterei come si deve. Ho questa settimana per pensarci farò altre ricerche e vedo che ne esce. Comunque grazie a tutti per i vostri consigli.
io la penso così: non è in quanto alla potenza che da la turnigy alla gens ace o alla gigapower o alle machpro, o se uno è bravo a volare e quindi sà sfruttarle o no; io attualmente volo normale stile aeromodello quindi potrei dire che le gens ace sono troppo per mè? magari ora come ora può darsi, ma un fattore che io valuto molto è la costanza in volo, cioè dopo 4 minuti la lipo è come appena caricata? oppure mi ritrovo l'ely fiacco che "delfina" in aria? visto l'esperienza col 450 spendo qualcosina in più ma preferisco lipo costanti fino alla fine
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:07   #12874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Occhio a non esagera di quei tagli poi nel protos non ci stanno , delle gigapower 2800 forse si ma le turnigy no di certo , io ho le 2650 40c mi sembra e ci stanno a pelo...troppo a pelo

Se prendi il protos per imparare e iniziare a volare ti conviene prendere delle 2200 turnigy o anche 2600 forse, e ti conviene non strecciare.
il mio amico col protos stretch, che usava per provare figure di 3d hard very hard all together, very nice, very beautyful ( sono le uniche parole che so in inglese e ogni tanto devo usarle )

usava le kingmax 2700 35c ( che ora ho io ) e le winmax 2600 45c... non dava mai segni di cedimento...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:12   #12875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ah quasi dimenticavo...


ieri ho fatto 2 lipo ed ho notato che se davo tutto passo di colpo sentivo un leggero calo, come se qualcosa slittasse....proprio una minima cosa eh, non so se dipende comunque dal motore che si siede , come normalmente accade,, che è quasi impercettibile...

mi ricordo che quando mi staccò l'unidirezionale me lo fece di colpo, e per fortuna nella fase di spoolup....

voi che dite?
mi atoquoto...nessuno sa delucidarmi?

grazie
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:36   #12876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

usava le kingmax 2700 35c ( che ora ho io ) e le winmax 2600 45c... non dava mai segni di cedimento...
Non è un vero cedimento ma lo senti dai se sotto in quel momento c'è della ciccia o meno , se dai a un tareq la 30c ti fa un 3D fuori di testa ma vala' che una stoppatona e poi subito botta di passo cattiva non te la va a fare o se te la fa la devi l'enorme differenza quando su ha la lipo da 30c e poi da 60c

I miei compagni di volo la differenza l'hanno vista subito ad occhio , se ti abitui a fare una sorta di smack con una lipo da 60c poi con la turnigy 40c non ti diverti neanche più.
Considerando poi che se sei abituato sempre e solo con la turnigy o la zippy quando ti trovi una molto più potente fai fatica a tenerlo bene perché non sei abituato.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:39   #12877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
mi atoquoto...nessuno sa delucidarmi?

grazie
Io personalmente non saprei , mai avuti problemi con l'unidirezionale.
Più che un calo del motore non si potrebbe visto che siamo in tema considerare il calo dovuto alla batteria o perché vissuta o perché ha bassi C.

Io quando do i colpi di passo cattivi con le zippy 45c il calo un po' c'è l'ho.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:50   #12878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 127
scusate se mi intrometto

Ragazzuoli, oggi ho fatto la mia prima volta
Tutto è andato bene, anche se è durato solo 4 minuti, che per alcuni versi è anche un record

Grazie in particolare a EUX22 e STENO che hanno fornito materiale per questo esordio.
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-primovolo.jpg  
__________________
s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:53   #12879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Sescot morirà d'invidia a vedere quel hulahop!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:54   #12880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io personalmente non saprei , mai avuti problemi con l'unidirezionale.
Più che un calo del motore non si potrebbe visto che siamo in tema considerare il calo dovuto alla batteria o perché vissuta o perché ha bassi C.

Io quando do i colpi di passo cattivi con le zippy 45c il calo un po' c'è l'ho.
non è un vero calo da batteria....osti non so come spiegarti...quando dai passo di botta, ovvero da hovering a poi passo max, senti quel calo, quasi impercettibile, come se slittasse qualcosa, ma proprio un nanosecondo..

il calo da batteria di solito io lo vedo come con gli mcpx moddati bl, quando dai passo di botta e senti il motore che si siede in modo prolungato...

le mie batterie sono praticamente nuove, hanno 20 voli...

cazz purtroppo ho solo il video di lui col goblin e non quello del protos... comunque lui le giudicava molto molto buone per il 3d, ora sul goblin usa le winmax...

vai avanti un pelo perchè all'inizio stanno provando i giri...tanto per farti capire come vanno le winmax

Goblin 700 hard 3d + autorotation - YouTube
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002