Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 13:54   #12861 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Ahah no da non mi dire così ... Va a finire che mi compro la seconda che hai postato e che ho già avuto.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 14:29   #12862 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
azz pogonaro mi spiace per il botto. Ecco vedi è colpa delle turnigy

Antony anch'io ero molto indeciso tra turnigy e gens ace o machpro, alla fine ho optato per gens ace solo per un fatto che mi servivano subito 2 lipo e poi siccome io ho già avuto le turnigy sul 450 non ne sono rimasto molto entusiasto, quindi il mio pernsiero àè stato spendo qualcosa in più e prendo lipo subito buone. Stessa cosa successa con il 450, sono partito con le turnigu per poi passare alle gigapower plus, un'abisso di differenza, anche di sicuro come durata di scariche nel tempo. Poi ovviamente questo è il mio pensiero.

AGGIORNAMENTO:
Meccanicamente ho montato tutto finalmente, compresa la modifica flybarless della testa (nelle istruzioni manca un passaggio che non è chiaro) comunque ho fatto. Il servo di coda mi stà facendo dannare per la posizione. Ora devo iniziare con l'elettronica, intanto saldo i connettori del esc e lipo, poi inizio i collegamenti.

Domanda. l'esc ha 2 cavi uno per la programmazione e l'altro che và al beastx, quale devo collegare al beastx? l'esc devo programmarlo con la radio anche se le impostazioni standar sembra vadino bene, metterò in off il governor però.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 14:47   #12863 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio

Antony anch'io ero molto indeciso tra turnigy e gens ace o machpro, alla fine ho optato per gens ace solo per un fatto che mi servivano subito 2 lipo e poi siccome io ho già avuto le turnigy sul 450 non ne sono rimasto molto entusiasto, quindi il mio pernsiero àè stato spendo qualcosa in più e prendo lipo subito buone. Stessa cosa successa con il 450, sono partito con le turnigu per poi passare alle gigapower plus, un'abisso di differenza, anche di sicuro come durata di scariche nel tempo. Poi ovviamente questo è il mio pensiero.

AGGIORNAMENTO:
Meccanicamente ho montato tutto finalmente, compresa la modifica flybarless della testa (nelle istruzioni manca un passaggio che non è chiaro) comunque ho fatto. Il servo di coda mi stà facendo dannare per la posizione. Ora devo iniziare con l'elettronica, intanto saldo i connettori del esc e lipo, poi inizio i collegamenti.

Domanda. l'esc ha 2 cavi uno per la programmazione e l'altro che và al beastx, quale devo collegare al beastx? l'esc devo programmarlo con la radio anche se le impostazioni standar sembra vadino bene, metterò in off il governor però.
Se non erro, l'yge nuovo ha 2 connettori, uno serve per la rx e l'altro per usare un governor , come ad esempio nel brain o vbar.
Vecchio 10 marzo 13, 15:09   #12864 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Per l'yge non so , io ho lo yep , si sicuramente arriverà qualcuno a spiegarti.
Sul sito msheli dovrebbero esserci tutti i file che ti spiegano anche per le programmazioni e i vari collegamenti.

Una curiosità , nessuno che ha lo strech ha provato altre pale oltre a msh e sab? E se si quali? Le msh andavo bene , le prossime saranno sab , vi farò sapere se mi sembrano che possano andare meglio per quel poco che ci capisco
Vecchio 10 marzo 13, 15:29   #12865 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:

AGGIORNAMENTO:

Ecco ora sono ancora più confuso , turnigy o gens ace?, in giro ho letto pareri contrastanti, cioè c'è chi dice sono buone, chi dice fanno schifo, e credo che più o meno i pro e i contro siano bilanciati, le gens ace ne ho sentito parlare solo bene, anche sul forum, quindi la scelta più azzeccata sarebbero queste ultime, però calcolando che io ci volerei per un pò di tempo (non so quanto) facendo semplici voli, mi conviene prenderle ora buone? Oppure attendere e in futuro quando divento più bravo passare tipo a una 3000 o 2800 di un certo livello che potrei usare anche su un futuro strech? Sono molto confuso su questo ambito. ( come ho detto anche in questa discussione c'è chi le consiglia e chi le sconsiglia le turnigy )
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 15:36   #12866 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ecco ora sono ancora più confuso , turnigy o gens ace?, in giro ho letto pareri contrastanti, cioè c'è chi dice sono buone, chi dice fanno schifo, e credo che più o meno i pro e i contro siano bilanciati, le gens ace ne ho sentito parlare solo bene, anche sul forum, quindi la scelta più azzeccata sarebbero queste ultime, però calcolando che io ci volerei per un pò di tempo (non so quanto) facendo semplici voli, mi conviene prenderle ora buone? Oppure attendere e in futuro quando divento più bravo passare tipo a una 3000 o 2800 di un certo livello che potrei usare anche su un futuro strech? Sono molto confuso su questo ambito. ( come ho detto anche in questa discussione c'è chi le consiglia e chi le sconsiglia le turnigy )
io le ho prese de helipassion , 2600 35 c a 56 €. per gli stessi C le machpro costavano 54.9 €. Ho optato per gens ace. Le turnigy da 35 c non so se quei C sono reali. Sul 450 ho turnigy 30c e gigapower 30c. Come minuti di volo siamo lì, 4,30 min per entrambe, forse le turnigy vengono giù con 3,81 v per cella. giga dai 3,87 ai 3,84. Cosa cambia? intanto appena cariche il motore "canta" diversamente, più "rabbioso" con le giga, e verso i 4 minuti di volo le giga sono ancora performanti come appena caricate, le turnigy son fiacche.
Vecchio 10 marzo 13, 15:43   #12867 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
una 3000 o 2800 di un certo livello che potrei usare anche su un futuro strech? Sono molto confuso su questo ambito. ( come ho detto anche in questa discussione c'è chi le consiglia e chi le sconsiglia le turnigy )
Occhio a non esagera di quei tagli poi nel protos non ci stanno , delle gigapower 2800 forse si ma le turnigy no di certo , io ho le 2650 40c mi sembra e ci stanno a pelo...troppo a pelo

Se prendi il protos per imparare e iniziare a volare ti conviene prendere delle 2200 turnigy o anche 2600 forse, e ti conviene non strecciare.
Vecchio 10 marzo 13, 15:43   #12868 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Per l'yge non so , io ho lo yep , si sicuramente arriverà qualcuno a spiegarti.
Sul sito msheli dovrebbero esserci tutti i file che ti spiegano anche per le programmazioni e i vari collegamenti.

Una curiosità , nessuno che ha lo strech ha provato altre pale oltre a msh e sab? E se si quali? Le msh andavo bene , le prossime saranno sab , vi farò sapere se mi sembrano che possano andare meglio per quel poco che ci capisco
il manuale l'ho trovato, è compreso anche all'interno della busta del yge. Più che altro volevo capire il senso dei 2 cavetti.
In ogni caso ieri sera un'amico mi spiegava che tutti i cavi dei servi compreso yge vanno al beast x e da quest'ultimo vado alla ricevente spektrum. Mi diceva leggendo il manuale che il beastx può fare anche da ricevente volendo. Io ora devo ancora guardare bene sto discorso del beastx, devo ora vedere meglio il manuale e i file che mi ha linkato gentilmente buddyclub
Vecchio 10 marzo 13, 15:45   #12869 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Occhio a non esagera di quei tagli poi nel protos non ci stanno , delle gigapower 2800 forse si ma le turnigy no di certo , io ho le 2650 40c mi sembra e ci stanno a pelo...troppo a pelo

Se prendi il protos per imparare e iniziare a volare ti conviene prendere delle 2200 turnigy o anche 2600 forse, e ti conviene non strecciare.
a me mattioli mi ha consigliato di partire subito con le 2600 perchè poi quando ci si prende mano almeno le sfrutti, viste le potenzialità del protos
Vecchio 10 marzo 13, 15:49   #12870 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Citazione:
a me mattioli mi ha consigliato di partire subito con le 2600 perchè poi quando ci si prende mano almeno le sfrutti, viste le potenzialità del protos
Effettivamente c'ha ragione , ma se si pensa allo strech un domani , se non si pensa allo strech il miglior taglio rimane sui 2200, però poi se si streccia si fa la mia stessa fine che a casa ho 2 zippy nuove da 2200 che non so cosa farmene perché sullo strech starei su due minuti
Rispondi

Bookmarks