08 marzo 13, 13:47 | #12824 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sant'Antonio Abate
|
I palini di coda li ho messi da manuale, ho messo il manuale affianco tipo foto e paragonavo se era tutto uguale . Comunque vediamo se ho fatto la procedura giusta, ho messo l'ely con la cappottina girata verso sinistra così da vedere il lato destro, e ho girato le pale del rotore in senso orario e i palini giravano in senso anti orario, però vorrei capire se la procedura è giusta. Metto una foto per farvi capire la posizione dell'ely. |
08 marzo 13, 14:01 | #12825 (permalink) Top |
Guest
|
Antonio così vedi il lato SX dell'eli (i riferimenti si danno sempre guardando l'eli di coda).. Allora: le paddle ssono ancora al contrario o sbaglio?? Per il rotore di coda: guarda l'elicottero dal lato del rotore di coda. E cioè al contrario di come lo guardavi tu nella foto. canopy a destra. A quel punto ruota il rotore in senso orario e il rotore di coda deve andare in senso antiorario. Seconod me se gira antiorario guardandolo come dalla foto sta girando al contrario... Il lato positivo però è che i palini sono montait giusti |
08 marzo 13, 14:08 | #12826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sant'Antonio Abate
| Citazione:
| |
08 marzo 13, 14:25 | #12827 (permalink) Top |
Guest
|
EH si la devi girare. In effetti sul manuale questo dettaglio non è segnato. Cmqe tranquillo è molto semplice: Apri la "cozza di coda" e toglila dal tubo di coda. RImani con il tubo nudo e la cinghia che esce. A quel punto accertati che la cinghia sia dritta e non arrotolata nel tubo di coda (aiutati con una luce). Fatto questo la cinghia la devi ruotare di 90 gradi soltanto. Evidentemente tu l'hai ruotata di 90 gradi nel senso opposto. Non mi ricordo mai da che parte la devi ruotare però di solito con la cinghia in mano penso a come deve girare il rotore di coda e la giro di conseguenza... MI sembra che la devi ruotare a SINISTRA (in senso antiorario) di 90 gradi ma pensaci un attimo su è abbastanza immediato... |
08 marzo 13, 15:58 | #12830 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
Citazione: quello che mi rode invece è aver trovato il filetto del portaservo già andato | ||
Bookmarks |
| |