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Vecchio 08 marzo 13, 11:24   #12821 (permalink)  Top
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anche i palini di coda sei sicuro di averli messi dal verso giusto?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 11:34   #12822 (permalink)  Top
STENO
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Eh beh aspetta Pogo...

PRIMA deve vedere da che parte gira il rotore di coda... poi di conseguenza in caso li gira
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Vecchio 08 marzo 13, 11:54   #12823 (permalink)  Top
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poi di conseguenza in caso li gira

io sarei per metterli come da manuale e girare poi la cinghia se serve
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 12:47   #12824 (permalink)  Top
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I palini di coda li ho messi da manuale, ho messo il manuale affianco tipo foto e paragonavo se era tutto uguale . Comunque vediamo se ho fatto la procedura giusta, ho messo l'ely con la cappottina girata verso sinistra così da vedere il lato destro, e ho girato le pale del rotore in senso orario e i palini giravano in senso anti orario, però vorrei capire se la procedura è giusta. Metto una foto per farvi capire la posizione dell'ely.

antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:01   #12825 (permalink)  Top
STENO
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Antonio così vedi il lato SX dell'eli (i riferimenti si danno sempre guardando l'eli di coda)..

Allora: le paddle ssono ancora al contrario o sbaglio??

Per il rotore di coda: guarda l'elicottero dal lato del rotore di coda. E cioè al contrario di come lo guardavi tu nella foto. canopy a destra.
A quel punto ruota il rotore in senso orario e il rotore di coda deve andare in senso antiorario.
Seconod me se gira antiorario guardandolo come dalla foto sta girando al contrario...
Il lato positivo però è che i palini sono montait giusti
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Vecchio 08 marzo 13, 13:08   #12826 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Antonio così vedi il lato SX dell'eli (i riferimenti si danno sempre guardando l'eli di coda)..

Allora: le paddle ssono ancora al contrario o sbaglio??

Per il rotore di coda: guarda l'elicottero dal lato del rotore di coda. E cioè al contrario di come lo guardavi tu nella foto. canopy a destra.
A quel punto ruota il rotore in senso orario e il rotore di coda deve andare in senso antiorario.
Seconod me se gira antiorario guardandolo come dalla foto sta girando al contrario...
Il lato positivo però è che i palini sono montait giusti
La foto è vecchia :-) era durante il montaggio, giusto per farvi vedere la posizione, avevo pensato che si intendeva guardando l'ely di fronte, ok allora la cinghia è al contrario manneggia, la devo girare tutto qui ? O devo fare qualche altra procedura? Sul manuale non ho letto tutti questi piccoli accorgimenti però vabbe dai dagli errori si impara e per fortuna ho il forum e la pazienza di persone che mi aiutano credo molto volentieri . Ribadisco il mio ringraziamento a tutti.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:25   #12827 (permalink)  Top
STENO
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EH si la devi girare.
In effetti sul manuale questo dettaglio non è segnato. Cmqe tranquillo è molto semplice:

Apri la "cozza di coda" e toglila dal tubo di coda. RImani con il tubo nudo e la cinghia che esce.
A quel punto accertati che la cinghia sia dritta e non arrotolata nel tubo di coda (aiutati con una luce).
Fatto questo la cinghia la devi ruotare di 90 gradi soltanto.
Evidentemente tu l'hai ruotata di 90 gradi nel senso opposto.

Non mi ricordo mai da che parte la devi ruotare però
di solito con la cinghia in mano penso a come deve girare il rotore di coda e la giro di conseguenza...
MI sembra che la devi ruotare a SINISTRA (in senso antiorario) di 90 gradi ma pensaci un attimo su è abbastanza immediato...
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Vecchio 08 marzo 13, 14:44   #12828 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Aleo, se ti puó servire..

What's in the box
Considerazioni Iniziali
Montaggio Unità
Setup Opzioni da A a G
Setup Opzioni da H a N
Setup Parametri esterni
Setup Potenziometri esterni
Considerazioni Finali
grazie questo sarà il lavoro del fine settimana
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:51   #12829 (permalink)  Top
STENO
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Io vedo sempre + spesso la colla a caldo sulle spinette del FBL.
Ma una cosa mi chiedo: quasi mai la vedo sulle spinette della RX... come mai?
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Vecchio 08 marzo 13, 14:58   #12830 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
La testa fbl la monti come quella flybar.. solo che non c'è la flybar In sostanza in quel kit trovi lo spiddle per la testa fbl, le leve del wash out (sono quelle che collegano il piatto alla testa e servono per farlo girare insieme ad essa) che sono uguali solo che sono prive del rimando alla flybar, monti i link più lunghi che dal piatto vanno direttamente alle pinze porta pale, sostituisci gli uniball delle pinze con quelli più lunghi presenti nel kit.... Magari a memoria dimentico quelcosa ma sul manuale dovrebbe essere spiegato
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
grazie stasera inizio a montarla.

quello che mi rode invece è aver trovato il filetto del portaservo già andato
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
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