Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 08:18   #12811 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Ciao antony e complimenti per l'ottima scelta , vedrai che questo elicottero ti darà tante soddisfazioni ;)
Come dice pogonaro si è normale che senza batteria il protos tende ad appoggiarsi sulla coda....per quanto riguarda il consiglio di cominciare a studiarti il manuale, penso la stessa cosa, in modo da essere già preparato e quindi guadagnare tempo nei settaggi ...se non vuoi perdere tempo a cercarlo eccolo qui ;)
http://www.beastx.com/manuals/MICROBEAST_3.0.2_ITA.pdf
Vecchio 08 marzo 13, 09:18   #12812 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ecco finito :-), manca solo il beastx e il servo di cosa ( il servo dovrebbe arrivare a giorni, il beastx purtroppo c'è da attendere lo stipendo a metà mese ).

Dopo averlo montato posso dire che è stato molto semplice il montaggio pensavo peggio, credo che il difficile sarà il settaggio, però vedendo tutti quei pezzi piccoli grandi ecc mi ero un pò preoccupato ma per fortuna c'è l'ho fatta . Una sola cosa, è una domanda credo molto stupida ma chiedo per sicurezza, è normale che la coda sia più pesante dle telaio, cioè l'ely rimane alzato sulla parte anteriore e poggia con la pinna della coda, ovviamente ancora non ho messo esc e le lipo. Grazie a tutti per l'aiuto datomi.
Ci sono i paddles a rovescio

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 09:35   #12813 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
ciao a tutti. Eccomi dopo una serata / nottata di lavoro, interrotta poi dalla moglie ad una certa ora vedendomi assorto nell'altro mondo che anche voi potete capire

comunque l'ho quasi finito, mi mancano alcune cosette della coda e la testa.
Premetto che il montaggio è comunque molto facile come dice antony, e bello lo spazio che ha nel telaio per metterci l'elettronica, poi finalmente delle viti a brugola che si possono stringere senza la paura di spanare la testa. Io provenendo dal trex ho notato subito ste differenze in meglio, solo iniziando ad aprire le confezioni

Veniamo a un problema e un dubbio:

PROBLEMA: su un portaservo, dove sul fianco ci sono le 3 sedi inglobate in alluminio con lo stampaggio bè un filetto è spanato già di suo, prende solo alla fine purtroppo la vite, recuperarlo sarà difficile essendo alluminio, proverò a modificare una vite oppure provo con un maschio da filettare a vedere se migliora qualcosa. Forse sarebbe meglio che in fase di stampaggio inglobassero dei dadi in acciaio all'interno del portaservo in plastica dove poi andranno avvitate le viti..... ovviamente è una mia idea.

DUBBIO: la puleggia principale guardando l'ely di lato in orizzontale non gira in asse ma un pò "su e giù". ho provato a guardare il diametro della puleggia e non ho trovato nulla di anomalo. Penso non crei problemi o sbaglio?

Ultima cosa la testa: l'ho lasciata per ultima. In poche parole nel kit c'è tutto per montarla in flybar, ma io ho preso il kit conversione in flybarless consigliata da andrea Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena bene la mia domanda è non trovando una spiegazione sull'installazione, come vanno montati questi componenti?
Magari se qualcuno ha una foto della testa flybarless da girarmi gli sarei molto grato
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 10:02   #12814 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ecco finito :-), manca solo il beastx e il servo di cosa ( il servo dovrebbe arrivare a giorni, il beastx purtroppo c'è da attendere lo stipendo a metà mese ).

Dopo averlo montato posso dire che è stato molto semplice il montaggio pensavo peggio, credo che il difficile sarà il settaggio, però vedendo tutti quei pezzi piccoli grandi ecc mi ero un pò preoccupato ma per fortuna c'è l'ho fatta . Una sola cosa, è una domanda credo molto stupida ma chiedo per sicurezza, è normale che la coda sia più pesante dle telaio, cioè l'ely rimane alzato sulla parte anteriore e poggia con la pinna della coda, ovviamente ancora non ho messo esc e le lipo. Grazie a tutti per l'aiuto datomi.
Complimenti, vedrai che macchina macchina fantastica Comunque hai montato le paddle della flybar al contrario... E comunque perchè hai montato la flybar se ci metti il Beastx?
Vecchio 08 marzo 13, 10:05   #12815 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io per la testa flybarless avevo usato il manuale del miniprotos.
E in giro avevo trovato un pdf anche del protos però è roba che ho sul tablet e non qui.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 10:12   #12816 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
http://www.msheli.com/Manual/Vbar_conversion_r01.pdf
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 10:15   #12817 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti. Eccomi dopo una serata / nottata di lavoro, interrotta poi dalla moglie ad una certa ora vedendomi assorto nell'altro mondo che anche voi potete capire

comunque l'ho quasi finito, mi mancano alcune cosette della coda e la testa.
Premetto che il montaggio è comunque molto facile come dice antony, e bello lo spazio che ha nel telaio per metterci l'elettronica, poi finalmente delle viti a brugola che si possono stringere senza la paura di spanare la testa. Io provenendo dal trex ho notato subito ste differenze in meglio, solo iniziando ad aprire le confezioni

Veniamo a un problema e un dubbio:

PROBLEMA: su un portaservo, dove sul fianco ci sono le 3 sedi inglobate in alluminio con lo stampaggio bè un filetto è spanato già di suo, prende solo alla fine purtroppo la vite, recuperarlo sarà difficile essendo alluminio, proverò a modificare una vite oppure provo con un maschio da filettare a vedere se migliora qualcosa. Forse sarebbe meglio che in fase di stampaggio inglobassero dei dadi in acciaio all'interno del portaservo in plastica dove poi andranno avvitate le viti..... ovviamente è una mia idea.

DUBBIO: la puleggia principale guardando l'ely di lato in orizzontale non gira in asse ma un pò "su e giù". ho provato a guardare il diametro della puleggia e non ho trovato nulla di anomalo. Penso non crei problemi o sbaglio?

Ultima cosa la testa: l'ho lasciata per ultima. In poche parole nel kit c'è tutto per montarla in flybar, ma io ho preso il kit conversione in flybarless consigliata da andrea Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena bene la mia domanda è non trovando una spiegazione sull'installazione, come vanno montati questi componenti?
Magari se qualcuno ha una foto della testa flybarless da girarmi gli sarei molto grato
La testa fbl la monti come quella flybar.. solo che non c'è la flybar In sostanza in quel kit trovi lo spiddle per la testa fbl, le leve del wash out (sono quelle che collegano il piatto alla testa e servono per farlo girare insieme ad essa) che sono uguali solo che sono prive del rimando alla flybar, monti i link più lunghi che dal piatto vanno direttamente alle pinze porta pale, sostituisci gli uniball delle pinze con quelli più lunghi presenti nel kit.... Magari a memoria dimentico quelcosa ma sul manuale dovrebbe essere spiegato
Vecchio 08 marzo 13, 10:36   #12818 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Grazie a tutti, paddles aggiustati , ho scaricato il manuale del beastx postato da ROBHELICOPTER così inizio a studiare , anche se per i settaggi credo che mi farò dare una mano al campo volo, così non faccio guai, comunque dopo averlo visto montato sono sempre più felice di averlo scelto come ely, mi piace veramente tanto come forma colori ecc bellissimo come ely, e credo che la sua bellezza sia anche proporzionata alla potenza e alle sue prestazioni da come mi dite meglio ancora. Comunque per ora usero per un pò la flybar, poi appena mi sarò stancato passero alla flybarless, tanto il beastx già c'è quindi devo solo cambiarci la testa
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 11:19   #12819 (permalink)  Top
STENO
Guest

Antony cosa stupida MA... visti i paddles a rovescio ahah ...

COntrolla che tu abbia girato la cinghia nel verso giusto... se ruoti il rotore principale in senso orario il rotore di coda (guradndo l'eli dal lato destro deve girare in senso antiorario...
Vecchio 08 marzo 13, 11:32   #12820 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Antony cosa stupida MA... visti i paddles a rovescio ahah ...

COntrolla che tu abbia girato la cinghia nel verso giusto... se ruoti il rotore principale in senso orario il rotore di coda (guradndo l'eli dal lato destro deve girare in senso antiorario...
Ok controllo grazie.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks