Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 14:02   #12701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
eccomi con un'altra domanda. Nei kit carbon completi prenderlo flybar o flybarless ho notato che non c'è molta differenza di prezzo. Secondo voi meglio iniziare flybar o flybarless? Fin'ora ho sempre volato flybar, però l'intenzione di convertire in flybarless il trex ormai era diventata realtà
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 14:32   #12702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Tutti i nuovi eli non prevedono la flybar... Un motivo ci sarà!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 14:39   #12703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
mi sa che solo msh esce ancora con flybar nel kit
tanto varrebbe fare il kit flybarless e se uno vuole la flybar si compera il "downgrade" a flybar
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 14:53   #12704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
comunque vista la poca differenza di prezzo parto in flybarless e via

ieri ero al telefono con un rivenditore, dove spesso prendo i ricambi del trex. E' in fiera a Verona e mi ha detto che Corrado gli porta un pò di protos, e 2 ne porta lui che li ha in casa. Il prezzo che mi farebbe lui prendendo dal sito il protos 500 + scorpion + yge, + 4 servi savox e bestx + pale msh è di 599€ come helypassion. Mi ha detto che lo porta in fiera e mi aspetta. A parte il fatto che non vado in fiera con tutto quel contante, in qual caso ho la carta da strisciare ma non credo abbiano il pos, secondo voi è conveniente prenderlo in fiera? teoricamente si spunta qualcosa sul prezzo........ Purtroppo qua mi frega sto rivenditore perchè io sò come sono fatto, già lo desidero da tempo, poi lo vedo dal vero e là non so resistere
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 15:24   #12705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
eh si, quando te lo trovi davanti ... sbav
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 00:59   #12706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Io non capisco

Salve ragazzi, credo che quello che sto per scrivere non centri niente in questo post, però è solo un mio sfogo.
Ieri sono andato in giro per 3/4 negozi di modellismo per comprare un pò di cose, purtroppo qui da me non c'è un solo negozio rifornito ma sono costretto a spostarmi in più negozi per comprare tutto, e in questo non c'è niente di strano, la cosa strana è che quando dicevo che modello avevo o stavo costruendo tutti sgranavano gli pensando che io fossi un pazzo, cioè io non capisco, tutti mi hanno detto ma tanto il protos viene fatto il cina o taiwan come tutto il resto( io credo che non sia così, non vorrei aver detto una cazzata), e io ribattevo no ma è italiano non credo che sia prodotto in cina, poi comunque è un prodotto italia è un bel prodotto e và detto.
Ma no i negozianti si ostinavano a dire il trex ( align ) è migliore bla bla, ma io mi dico, ma che cavolo si è vero che align è un'ottima azienda, ma anche la protos (msh) è un ottima azienda e se ne sente parlare bene (almeno su questo forum apparte qualcuno tutti ne parlano bene), e allora perchè parlarne male essendo un prodotto italiano e che funziona bene e che sta a pari merito ( anzi forse è anche superiore) con i prodotti align, ma cavolo ma non solo perchè una cosa è fatta in ameria o altrove è meglio della nostra io non capisco perchè si pensa che i prodotti italiani siano fatti male, le cose tedesche sono migliori, quelle francesi lo stesso, americane ecc, quelle italiane fanno schifo ma quando mai, ma perchè dire determinate cose. Poi ci chiediamo perchè andiamo a rotoli, ma se noi non siamo i primi a credere nel nostro paese come vogliamo fare a salvarlo. ( ultima cosa a me il protos piace e sincermente mi fà veramente piacere che sia prodotto dagli italiani, o anche solo proggettato, è posso benissimo dire che è un vanto, ovviamente può avere i suo difetti ma in fondo chi è che non c'è li ha )
Scusate se sono uscito fuori dal post, era solo per sfogarmi perchè mi ha un pò infastidito l'atteggiamento dei negozianti.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 01:08   #12707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, credo che quello che sto per scrivere non centri niente in questo post, però è solo un mio sfogo.
Ieri sono andato in giro per 3/4 negozi di modellismo per comprare un pò di cose, purtroppo qui da me non c'è un solo negozio rifornito ma sono costretto a spostarmi in più negozi per comprare tutto, e in questo non c'è niente di strano, la cosa strana è che quando dicevo che modello avevo o stavo costruendo tutti sgranavano gli pensando che io fossi un pazzo, cioè io non capisco, tutti mi hanno detto ma tanto il protos viene fatto il cina o taiwan come tutto il resto( io credo che non sia così, non vorrei aver detto una cazzata), e io ribattevo no ma è italiano non credo che sia prodotto in cina, poi comunque è un prodotto italia è un bel prodotto e và detto.
Ma no i negozianti si ostinavano a dire il trex ( align ) è migliore bla bla, ma io mi dico, ma che cavolo si è vero che align è un'ottima azienda, ma anche la protos (msh) è un ottima azienda e se ne sente parlare bene (almeno su questo forum apparte qualcuno tutti ne parlano bene), e allora perchè parlarne male essendo un prodotto italiano e che funziona bene e che sta a pari merito ( anzi forse è anche superiore) con i prodotti align, ma cavolo ma non solo perchè una cosa è fatta in ameria o altrove è meglio della nostra io non capisco perchè si pensa che i prodotti italiani siano fatti male, le cose tedesche sono migliori, quelle francesi lo stesso, americane ecc, quelle italiane fanno schifo ma quando mai, ma perchè dire determinate cose. Poi ci chiediamo perchè andiamo a rotoli, ma se noi non siamo i primi a credere nel nostro paese come vogliamo fare a salvarlo. ( ultima cosa a me il protos piace e sincermente mi fà veramente piacere che sia prodotto dagli italiani, o anche solo proggettato, è posso benissimo dire che è un vanto, ovviamente può avere i suo difetti ma in fondo chi è che non c'è li ha )
Scusate se sono uscito fuori dal post, era solo per sfogarmi perchè mi ha un pò infastidito l'atteggiamento dei negozianti.
hai voglia di dire all'innamorato che la sua amata è un po' claudicante o un po' zoccola!!!

s'incazzerà!

Riferendomi al Protos: va meglio e di più del Rex500, è una macchina diversa dalle altre e un vero piacere volarla...
Non so quanto lo conoscano o ne sappiano pregi e difetti, intendo per esperienza, quei rivenditori che ti suggeriscono gli Align, però di certo un Rex alla distanza rivela la sua maggiore qualità. Poi talora càpita che un ricambio MSH non sia preciso o identico all'altro, dunque soppesa le varie considerazioni con i relativi pros & contras

Al di là dell'estetica, devi anche valutare l'uso finale del mezzo, altra cosa che fa una discreta differenza nella tua possibile soddisfazione di pilota e utente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 11:33   #12708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai voglia di dire all'innamorato che la sua amata è un po' claudicante o un po' zoccola!!!

s'incazzerà!

Riferendomi al Protos: va meglio e di più del Rex500, è una macchina diversa dalle altre e un vero piacere volarla...
Non so quanto lo conoscano o ne sappiano pregi e difetti, intendo per esperienza, quei rivenditori che ti suggeriscono gli Align, però di certo un Rex alla distanza rivela la sua maggiore qualità. Poi talora càpita che un ricambio MSH non sia preciso o identico all'altro, dunque soppesa le varie considerazioni con i relativi pros & contras

Al di là dell'estetica, devi anche valutare l'uso finale del mezzo, altra cosa che fa una discreta differenza nella tua possibile soddisfazione di pilota e utente
Si è giusto, infatti sono stato il primo a dire che l'align è un'ottima azienda e non metto in dubbio la sua qualità, però non vado a dire no il trex fa schifo, anzi iall'inizio volevo prendere il trex poi ho visto il protos e mi sono innamortato ( ovviamente con i suoi pro e contro ), ma questo non vuol dire che il trex non sia una macchina validissima, cioè quello che dico è che bisogna essere obbiettivi e no avere i paraocchi come i cavalli, sono ottime macchiene entrambi (è vero che il protos è migliore, ma non vuol dire che il trex è peggiore), quindi non capisco perchè parlare male di una o dell'altra ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, ma è probabile che i negozianti a cui ho chiesto essendo piccoli negozietti non sanno nemmeno come è fatto un protos, però solo perchè non si conosce il prodotto non significa che se ne può parlare male. Vabbe io sono contento della macchina che ho scelto e spero di divertirmi , indifferentemente dal fatto trex o protos . Scusate del OT ma ieri queste 3/4 persone mi aveva fatto incavolare.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 13:08   #12709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Per imparare e' meglio il t.rex , per fare 3D senza dubbio il protos , per volato forse il t.rex? Boh .
E' normale trovare chi punta più su uno o più su altro e i motivi sono tanti.

Ti deve piacere , il resto non mi importa perché tanto le opzioni era entrambe buone per iniziare.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 15:39   #12710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Mai pilotato un rex 500, ma ti posso dire che ho iniziato veramente col protos, e ne sono entusiasta e faccio solo volato.
Ovviamente parlo di flybarless con mini vbar, con flybar la mia carriera è stata di poco tempo, forse un mese e 7 hovering.

Col protos, passata la strizza iniziale, da comujque tanta sicurezza, e rischia di farti essere troppo sicuro in manovre, ricordo che è iperstabile come modello ma appena pija velocità è una bestia inferocita.

Io volo con +/- 11 di passo, e 7 di ciclico. Ed expo al. 15%.

Consigliatissimo, io lo amo sto modello
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002