Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 17:29   #12681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
mentre non stretch sarebbero da 420?
430mm
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 17:58   #12682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
evita i 9650 e 9257... hanno gli ingranaggi di marzapane
piuttosto mks 9660 e 8910 che sono dei carrarmati
quelli attuali presenti su mattiolli ed helypassion sono esenti dagli ingranaggi 9650 e 9257?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 08:23   #12683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sempre da Helypassion ci sono altre offerte.
Ad esempio carbono con BeastX e 4 servi a 599 Euro. L'ooferta è molto buona...

CI spendi 30 Euro di coinversione flybarless e esei a posto.

Per le lipo che vi devo dire io uso le 2650 40C e da principiante non ho problemi...
Come dici Pogo potrebbe essere una buona scelta "all round" così un domani non devi cambiare il parco lipo.
Oltretutto on le 2650 ci faccio 4.30 minuti e scendo con le celle a 3.80 - 3.85... vuol dire che se volessi un 5 minuti e passa li potrei fare... (preferisco volare più a lungo + piano che 3 minuti a tutta manetta essendo principiante....)

Allora ho sentito domenico, praticamente mi ha consigliato questo Protos Carbon MSH51104 + Beastx + 3 HS5245MG + 1 HS7235MH - Helypassion

poi mi serve questa testa Testa flybarless ribassata (solo stretch) - Helypassion

al posto del best x mi mette il brain. Ora meglio best x o brain? il brain mi intriga per l'autolevel, però per i settaggi non lo conosco, il best x anche questo non conosco ma vedo che parecchi lo usano. Brain leggevo su qualche discussione che ha avuto problemi è c'è chi ha sfasciato addirittura il modello.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 08:50   #12684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
come ti avevo già accennato io con il brain ho avuto problemi e non mi son piu sentito di provarlo ma secondo me se ben settato è superiore, chi lo usa si trova molto bene , e alcuni di loro sono anche gente che fa 3D di alto livello.
Il brain ha un difetto ( secondo il mio parere) che è settabile solo con pc , per fare un bel lavoro le prime volte ti servirebbe il pc al campo.

La configurazione che ti ha dato Domenico va benissimo , sul piatto anche io ho quei servi e mi trovo bene, per la coda se è consigliato andrà bene immagino , io ho un futaba.

Però ho visto che nel link che hai postato per la testa bassa c'è scritto solo strech(che poi non so perchè)... quello che hai linkato tu invece non è strech vero?


PS. Per quella testa che hai linkato mi sa che ti serve il suo spindle.. Flybarless spindle kit - Helypassion
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 09:54   #12685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
la testa me l'ha linkata Domenico. Hai ragione serve anche lo spindle

Riguardo al brain, ho letto un pò di post, molti dicono che sia buono e ha il self level, poi fa anche da governor, a qualcuno si è bruciato, ma nelle versione precedenti.
Il beast x và bene pure quello, a qualcuno nella versione 2 ha sfasciato il modelllo, quindi non so.

mi attira il brain per il self level.

Spero di riuscire nei settaggi, non l'ho mai fatto e non conosco i 2 sistemi sul 3g align nel programma Pc le impostazioni son fatte già da loro, basta solo dargli la classe di ely e lui carica
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:16   #12686 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh 600 EUro FBL con i servi e tutto non lo trovi da nessuna parte un carbon.

OCCHIO al Brain: per usare il self-level ti serve una radio 7 canali! Se hai una radio a 6 canali il self-level non lo puoi usare...

Detto questo vedi tu. Il beastX è + facile da settare se è la prima volta.
Il Brain ha il self level che in effetti a volte può salvare il modello.

Funzionano bene entrambi una volta settati.

Per cui decidi tu... se vuoi "campare sereno" con i settaggi oppur ese vuoi sputare un po' + di sangue pe rmetterlo apunto ma avere il self level poi.
Entrambe le scelte sono capibili e condivisibili secondo il mio punto di vista....
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:36   #12687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ho la 6 canali quindi niente brain

come lipo? 2200 o 2600?

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh 600 EUro FBL con i servi e tutto non lo trovi da nessuna parte un carbon.

OCCHIO al Brain: per usare il self-level ti serve una radio 7 canali! Se hai una radio a 6 canali il self-level non lo puoi usare...

Detto questo vedi tu. Il beastX è + facile da settare se è la prima volta.
Il Brain ha il self level che in effetti a volte può salvare il modello.

Funzionano bene entrambi una volta settati.

Per cui decidi tu... se vuoi "campare sereno" con i settaggi oppur ese vuoi sputare un po' + di sangue pe rmetterlo apunto ma avere il self level poi.
Entrambe le scelte sono capibili e condivisibili secondo il mio punto di vista....
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:53   #12688 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh il brain lo puoi cmqe usare con una 6 canali. SOLO non puoi usare il self-level.
Concordo che a quel punto se viene meno il "self-level" forse sia più comodo un beastx. Lameno lo setti senza PC ed è + facile da settare per un neofita.

Per finire il discorso sul Brain c'era la speranza che mSH modificasse il software in maniera tale da permettere anche con una 6 canali di usare il self-level ma non ho mai + sentito nulla a riguardo.

Boh io fosssi in te oggi come oggi mi prenderei un beastX... e cercherei di non crahsare

Per le lipo... mia opinione personale dettata dal fatto che 3 minuti di volo pe rme sono troppo pochi (in quanto "sega" ho bisongo di tempo per scaldarmi ahhah)
Io ho le Turnigy 2650 40C. Ci faccio 4.30 minuti (potrei arrivare a 5 minuti tranquillo) girando forte di rotore (sono quasi a 3000 giri).
Se lo fai girare piano capace che ci fai... 5.30 minuti o 6 forse.... (non ho capito se sei agli inizi o come voli )...

E se mai lo dovessi fare stretch le lipo uso quelle.

DI contro ovviamente il modello non è agile come con le 2200 MA non fraintendere... rimane cmqe un m odello incazzato lo stesso. Per sbattacchiarlo bene e apprezzare i 100 grammi in meno... servono anche dei bei pollici che io non ho...
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:22   #12689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153

allora vada per il beastx, meno casini e sono apposto.

Io come volo me la cavo bene stile aeromodello, qualche loop e qualche piccola manovrina da 3d, solo che con il 450 per il peso e la dimensione non le digerisce molto. Ecco che per sbloccarmi meglio ho voluto cambiare classe, solo che un 600 è troppo per me anche come costi, ma siccome il protos mi è sempre piaciuto e vedendo le potenzialità che può dare anche rispetto a un 600 ho optato per questo, anche perchè lo si può strecciare.
Come volato a mè il 3d estremo non è che mi entusiasmi molto, a mè piace molto un volato veloce stile aeromodello e al max loop e se ci riuscirò anche dal vero e non solo al sim tic toc, e nel volato veloce il protos da quello che ho potuto vedere è un proiettile... anche il volato all'indietro con il 450 non c'e la fa, con protos ho visto che invece le digerisce
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 12:24   #12690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
@aleo1981
la testa ribassata va solo sullo stretch perche' altrimenti pare ci sia il pericolo di toccare i palini di coda

per il settaggio, se hai problemi conta pure sul nostro campo, col beastx ormai ci facciamo colazione

come lipo, io ho sempre usato le 2600 e anche per il tuo tipo di volo credo siano perfette
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002