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Vecchio 17 febbraio 13, 12:27   #12601 (permalink)  Top
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Si ma sta cosa della coda non è normale va approfondita... Per cinghia sfilata intendi scesa giusto ? Quindi ancora in buono stato ? Non è che magari e' uscita e la scatola di coda e' scoppiata nell'atterraggio brusco?

A me non è mai successo nulla di simile , c'è da dire che lo uso come modello da battaglia ed è molto raro che arrivi a più di 30 voli senza dover cambiare qualche pezzo causa crash,poi oh se no arriva a 150 voli forse è normale che prima o poi ceda qualcosa,e anche in questo dipende da volato.
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Vecchio 17 febbraio 13, 12:38   #12602 (permalink)  Top
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Trovata urgno grazie
Ho elencato di seguito la procedura... Spero che sia d'aiuto

1) Per sicurezza togliere le pale principali
2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%
3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold
4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità
5) Alimentare il regolatore
6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla (vengono riconosciue automaticamente); special function
• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM – Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx
7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).
8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Si ma sta cosa della coda non è normale va approfondita... Per cinghia sfilata intendi scesa giusto ? Quindi ancora in buono stato ? Non è che magari e' uscita e la scatola di coda e' scoppiata nell'atterraggio brusco?

A me non è mai successo nulla di simile , c'è da dire che lo uso come modello da battaglia ed è molto raro che arrivi a più di 30 voli senza dover cambiare qualche pezzo causa crash,poi oh se no arriva a 150 voli forse è normale che prima o poi ceda qualcosa,e anche in questo dipende da volato.
No cinghia tranciata.. Quindi credo dipenda dalla rottura del carter di coda
Ho sentito un toc e poi l'eli ha cominciato a girare, ero in hovering perchè stavo guardando cosa aveva che non andava..
Sinceramente non so cosa sia successo.. Nulla di grave eh.. 15 euro di danni
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Vecchio 17 febbraio 13, 13:17   #12603 (permalink)  Top
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aggiungo che e' meglio togliere anche i palini di coda ... non si sa mai

inoltre, dopo aver selezionato il gov store, alcuni parametri vengono messi a default
come il pwm

quindi io di solito dopo aver premuto enter su gov store, mi porto sull'ultima riga della pagina due (che e' vuota) e premo enter... in questo modo la schedina si rilegge i parametri dall'esc

a questo punto verifico che tutti i parametri siano rimasti come li voglio io
(per esempio pwm 9kHZ nel caso del protos dopato)
e poi premendo i due tasti a sx torno in pagina 1 e rifaccio "stop" e "full speed"
che per inciso non hanno bisogno di trim del gas al minimo o di hold
basta semplicemente impostare la curva del gas col primo punto a 0 e l'ultimo a 100
i punti in mezzo non vengono considerati in questa procedura



uff ... adesso riposo le dita
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Vecchio 17 febbraio 13, 13:21   #12604 (permalink)  Top
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Ma stop e full speed a cosa si riferiscono?

Prima seleziono stop, poi enter e poi full speed e poi enter?
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Vecchio 17 febbraio 13, 13:28   #12605 (permalink)  Top
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Sullo stop tirare l'hold , sul full speed fare curva idle a 100% e ogni volta premere enter.
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Vecchio 17 febbraio 13, 13:41   #12606 (permalink)  Top
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enter sulla voce della schedina "stop" imposta la corrispondenza con il 0% della TX
enter sulla voce della schedina "full speed" imposta la corrispondenza con il 100% della TX

dopo aver fatto il gov store e relativo spoolup iniziale, con buona precisione, i giri saranno direttamente proporzionali alla percentuale del gas

se al 100% hai 3000 giri, al 75% avrai 2250giri e cosi' via
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Vecchio 17 febbraio 13, 19:45   #12607 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, devo cambiare il pignone del mio protos...dopo tanti anni l'unidirezionale si è un po bloccato... ho sempre volato con yge60+scorpion e pignone 14T con batterie 6 celle....mi consigliate di mantenere lo stesso o lo cambio a favore di un 13T o 15T?
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Vecchio 18 febbraio 13, 13:44   #12608 (permalink)  Top
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rimani col 14... lo usa il 90% della gente e va benissimo
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Vecchio 18 febbraio 13, 23:56   #12609 (permalink)  Top
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@ POGONARO:

tu che hai come me gli hitec 5245, come hai fatto passare i cavi? sono lunghi una vita, sto tribulando una cifra per cercare di fare tutto il piu pulito possibile ma col plastic è praticamente impossibile...o foro la plastica e faccio stile carbon o non so dove sbattere la testa...oppure taglio i cavi dei servo e li rifaccio...
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Vecchio 19 febbraio 13, 06:42   #12610 (permalink)  Top
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I miei per passare son passati bene(io ho il carbon non so se è uguale) e' in zona bestX che purtroppo ho fatto un bel masgotto di fili , ma è inevitabile , ha dei fili lunghissimi.
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