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Vecchio 15 febbraio 13, 20:00   #12591 (permalink)  Top
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È quello che ci vuole per farlo diventare un campione

Ce lo vedo anche come caller , ti si mette dietro e ti sussurra dietro l'orecchio " oggi me lo sento e' la volta buona che cadi e spacchi tutto!"
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:09   #12592 (permalink)  Top
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qualcuno ha una vaga idea del perchè se metto in idle up dal 70% all'80% non mi variano i giri? prima lo faceva....

tutto è successo dopo aver rifatto il minimo e il massimo all'yge tramite tx...


premetto che ora al 70% sembra di avere molti molti piu giri di prima al 100%..

però se prima passavo da 70 a 80 si sentiva bene il variare di giri, ora no...

è possiile che avendo rifatto il minimo e il max i giri ora sono costantemente al 100% e quello implica il non variare dei giri da normal a idle?
è successo a qualcuno?
ps: ieri altra coda esplosa..
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Ultima modifica di Buddyclub : 17 febbraio 13 alle ore 11:12
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:19   #12593 (permalink)  Top
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ps: ieri altra coda esplosa..
Io ho lo yep , non saprei , la prima volta che l'ho settato al banco ho fatto le prove a crescere e calare i giri e andava bene subito al primo colpo.


Cosa vuol dire altra coda esplosa? Hai toccato?
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:23   #12594 (permalink)  Top
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Magari non è riuscita bene la calibrazione
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:29   #12595 (permalink)  Top
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qualcuno ha una vaga idea del perchè se metto in idle up dal 70% all'80% non mi variano i giri? prima lo faceva....

tutto è successo dopo aver rifatto il minimo e il massimo all'yge tramite tx...


premetto che ora al 70% sembra di avere molti molti piu giri di prima al 100%..

però se prima passavo da 70 a 80 si sentiva bene il variare di giri, ora no...

è possiile che avendo rifatto il minimo e il max i giri ora sono costantemente al 100% e quello implica il non variare dei giri da normal a idle?
è successo a qualcuno?
ps: ieri altra coda esplosa..
Sicuramente hai fatto la calibrazione con la curva 0/70% per questo non varia sarai già al 100%
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:38   #12596 (permalink)  Top
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Io ho lo yep , non saprei , la prima volta che l'ho settato al banco ho fatto le prove a crescere e calare i giri e andava bene subito al primo colpo.


Cosa vuol dire altra coda esplosa? Hai toccato?
no ho sentito un toc, cinghia sfilata hold, sono riuscito ad atterrare in hold senza danni ( qualcuno ha guardato giu stavolta perchè l'ho fatto solo al simulatore...
il carter di coda era in 2 pezzi...

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Magari non è riuscita bene la calibrazione
non saprei...ho fatto come l'altra volta.. poi ho riregolato tutto tramite program card...

appena lo sistemo provo a riverificare tutto..
ora cambio posizione al vbar, cambio scatola di coda ( che volevo gia cambiare ), carter di coda ( che si è rotto )e poi vediamo

come procedura per min e max ho fatto così:
-tolto pale e palini
-messo curva thr da 0 a 100
-stick gas al max
- acceso eli
-come ha cominciato a bippare ho messo a 0 il gas
-dopo il bip riportato a 100
-dopo il bip riportato a 0 e si è armato.

poi ho ricontrollato tutti i parametri con la pc2, l'unico valore che avevo strano era lo startup che era su low e poi ho messo su middle. infatti ora prende bene i giri subito.. non oso immaginare cosa faccia senza soft start...

comunque avevo capito che c'era qualcosa di strano nella coda in quanto quando ho fatto prendere i giri una volta l'eli girava in senso antiorario come se avessi il servo reversato... poi dopo aver staccato e ricollegato la lipo è andato bene, infatti anche facendo dei bei pitch pump violenti la coda teneva perfettamente..

vabbè dai cose che capitano...unica cosa che me le fa girare è che a casa ho migliaia di ricambi e mi manca sempre quello che occorre...

avevo gia in previsione di smontarlo tutto per spostare il vbar e cambiare la scatola coda con una nuova.
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:39   #12597 (permalink)  Top
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Sicuramente hai fatto la calibrazione con la curva 0/70% per questo non varia sarai già al 100%
no, ho messo la curva da 0 a 100 prima di calibrare il tutto..
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:57   #12598 (permalink)  Top
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attento che a volte, quando attivi il gov store, l'esc si perde il 0-100
allora, prima di fare lo spoolup, torna in pagina 1 della schedina e rifai "stop" e "full speed"
poi stacchi tutto e fai lo spoolup iniziale per il gov store

se invece usi la vbar come governor, allora e' un altra storia e purtroppo non ti so aiutare
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Vecchio 17 febbraio 13, 12:03   #12599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
attento che a volte, quando attivi il gov store, l'esc si perde il 0-100
allora, prima di fare lo spoolup, torna in pagina 1 della schedina e rifai "stop" e "full speed"
poi stacchi tutto e fai lo spoolup iniziale per il gov store
ah ok, ma mi sa che mi sono perso qualcosa allora...

dove ho la voce gov nella seconda pagina, devo metterlo in gov store o gov? io l'ho messo su gov.
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Vecchio 17 febbraio 13, 12:17   #12600 (permalink)  Top
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diciamo che gov e' comunque un buon governor ma ad ogni avvio si regola a seconda del voltaggio della lipo

e anche se stacchi la lipo a meta' volo per fare qualche regolazione e poi la riattacchi, i giri non saranno gli stessi

io mi trovo molto meglio con il gov store... a mio avviso e' anche molto piu' preciso in termini di regolazione giri

se cerchi sul forum, trovi subito la procedura per impostare il gov store
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