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Vecchio 14 gennaio 13, 23:16   #12301 (permalink)  Top
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Ok Capitano seguiro' il tuo consiglio faro' anche questa prova magari risolvo in maniera piu' originale grazie tante provo a spostare il motore in avanti un altro po'
quindi anche la cinghia si sposta di un dente per lato sulla corona in avanti?

e il tubo avanza parimenti?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:24   #12302 (permalink)  Top
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quindi anche la cinghia si sposta di un dente per lato sulla corona in avanti?

e il tubo avanza parimenti?
piu o meno rurug si allentano tutte le viti scatola di coda e supporto motore e poi si regola la tensione della cinghia , piu che altro il piu centrale possibile con una tensione di 2-3 millimetri , almeno nel manuale ci sta scritto cosi
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:32   #12303 (permalink)  Top
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Ok ragazzi adesso gira la cinghia piu centrale nei guida cinghia Grazie Capitano e grazie a tutti voi peccato che qua in Germania il freddo ci sta ammazzando , ma appena posso vado a dargli na bella strapazzata al Protossone

approposito raga , ma quando esce il fratellone maggiore ? avete notizie da MSH ?
speriamo si sbrighino altrimenti me compro il T-rex (cess) 700DFC
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:38   #12304 (permalink)  Top
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piu o meno rurug si allentano tutte le viti scatola di coda e supporto motore e poi si regola la tensione della cinghia , piu che altro il piu centrale possibile con una tensione di 2-3 millimetri , almeno nel manuale ci sta scritto cosi
La Cinghia deve essere tesa

a mio avviso i riferimenti... 2... 3 mm non son riscontrabili facilmente... Tutto diventa relativo

Se mettete in movimento il rotore principale a mano capite se la cinghia è troppo tesa!
Ma in linea di massima meglio troppo tesa che il contrario!
Quindi tendete sta cinghia... poi cercate di ottenere il compromesso migliore anche in funzione delle prestazione che tirate fuori dal modello.
Se caricate il rotore a mano non deve scaricarsi immediatamente ma anche se gira troppo liscio è indice che c'è qual cosa che non va...
la cinghia nella sua tensione va rivisitata più volte in funzione degli utilizzi...
Una cinghia nuova va messa in un modo una che ha 20 e più di voli già cambia... si assesta e merita una rivisitata di tanto in tanto!
Parola d'ordine "Compromesso Giusto!"


Poi non ho capito perché arretrate il motore il più possibile non c'è nessun vantaggio...
Cercate di posizionarlo al centro della Corsa offerta!


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 gennaio 13 alle ore 23:43
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:39   #12305 (permalink)  Top
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quindi anche la cinghia si sposta di un dente per lato sulla corona in avanti?

e il tubo avanza parimenti?
ma anche solo di UN dente su UN lato, fai scavallare un dente per volta, quanto necessario a posizionare il motore nella sede voluta, poi tendi sia la porzione anteriore che quella posteriore

...comunque il Capitano ha indubbiamente una grande esperienza su sta macchina, ha subito colto così, a pelle, che qualcosa nel settore anteriore non andava, e credo abbia colto nel segno..!
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Ultima modifica di elydoc : 14 gennaio 13 alle ore 23:44
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:46   #12306 (permalink)  Top
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La Cinghia deve essere tesa

a mio avviso i riferimenti... 2... 3 mm non son riscontrabili facilmente... Tutto diventa relativo

Se mettete in movimento il rotore principale a mano capite se la cinghia è troppo tesa!
Ma in linea di massima meglio troppo tesa che il contrario!
Quindi tendete sta cinghia... poi cercate di ottenere il compromesso migliore anche in funzione delle prestazione che tirate fuori dal modello.
Se caricate il rotore a mano non deve scaricarsi immediatamente ma anche se gira troppo liscio è indice che c'è qual cosa che non va...
Parola d'ordine "Compromesso Giusto!"


Poi non ho capito perché arretrate il motore il più possibile non c'è nessun vantaggio...
Cercate di posizionarlo al centro della Corsa offerta!


Ciao
infatti capitano ti quoto ,perche' piu si tende la cinghia piu il rotore centrale girandolo a mano tende a fermarsi subito di quando e' piu lasca.

per il fatto della posizione centrale delle guide del supporto motore secondo me e' ininfluente la cosa piu che altro son gusti di assemblaggio comunque lo spostato per la quiete di tutti
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:56   #12307 (permalink)  Top
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per il fatto della posizione centrale delle guide del supporto motore secondo me e' ininfluente la cosa piu che altro son gusti di assemblaggio comunque lo spostato per la quiete di tutti
ma non della grammatica (acci d'erba ai vs cosi autoscriventi ... )
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:59   #12308 (permalink)  Top
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per il fatto della posizione centrale delle guide del supporto motore secondo me e' ininfluente la cosa piu che altro son gusti di assemblaggio comunque lo spostato per la quiete di tutti



Non è una questione puramente estetica...

Se vedi il Pignone dall'alto la cinghia deve disegnare una S

Più il pignone è piccolo più la s si apre
Più arretri più la s si apre
se la s si apre rischi che esce la cinghia...

Un'altra cosa che influisce è l'allineamento dell'albero motore... e di conseguenza l'allineamento del Pignone... cercate di posizionarlo il più verticale possibile...
Perché in fase di trazione la cinghia potrebbe arrampicarsi sul pignone!

Poi il guida cinghia anteriore e fissato al telaio con due viti... io ho leggermente asolato il telaio nel foro inferiore se vedi nella mia foto c'è una rondella... per permettere un leggera torsione del supporto Guida Cinghia... di modo che la cinghia possa scorrere esattamente al centro della superficie offerta dal guida cinghia!


spero di essermi spiegato !?

Ciao
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Non è una questione puramente estetica...

Se vedi il Pignone dall'alto la cinghia deve disegnare una S

Più il pignone è piccolo più la s si apre
Più arretri più la s si apre
se la s si apre rischi che esce la cinghia...

Un'altra cosa che influisce è l'allineamento dell'albero motore... e di conseguenza l'allineamento del Pignone... cercate di posizionarlo il più verticale possibile...
Perché in fase di trazione la cinghia potrebbe arrampicarsi sul pignone!

Poi il guida cinghia anteriore e fissato al telaio con due viti... io ho leggermente asolato il telaio nel foro inferiore se vedi nella mia foto c'è una rondella... per permettere un leggera torsione del supporto Guida Cinghia... di modo che la cinghia possa scorrere esattamente al centro della superficie offerta dal guida cinghia!


spero di essermi spiegato !?

Ciao
molto chiaro, specialmente la faccenda della "S" (più che logica, e che è coerente con quanto hai detto poco fa, cioè che non si posiziona il motore/piastra a senso o a preferenze o a moda ...: in pratica l'unico punto fisso e "certo" è la corona. Dico mal? )
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Vecchio 15 gennaio 13, 00:23   #12310 (permalink)  Top
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molto chiaro, specialmente la faccenda della "S" (più che logica, e che è coerente con quanto hai detto poco fa, cioè che non si posiziona il motore/piastra a senso o a preferenze o a moda ...: in pratica l'unico punto fisso e "certo" è la corona. Dico mal? )
Non la moda la lasciamo stare a chi gli piace mostrare o sfoggiare

quindi dici bene cerchiamo il più possibile di inseguire la funzionalità... Ottimizzando

Ciao
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