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Vecchio 14 gennaio 13, 21:03   #12281 (permalink)  Top
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Allora, partiamo dal fatto che le pinze erano state disegnate per una testa flybar e quindi per la conversione flybarless abbiamo per forza di cose dovuto fare il meglio che si poteva con le pinze a disposizione. Ovviamente se facessimo in futuro pinze solo flybarless sarebbero diverse.
Per quanto riguarda il filetto M è una scelta obbligatoria visto che le pinze devono anche accettare viti M2 che passano dentro ai cuscinetti dei mixer della testa flybar.

Ovviamente penso che ridurre di così tanto la plastica sia rischioso altrimenti non ce l'avremmo messa, risparmiando su peso e plastica


Corrado
Corrado pensi sia possibile la soluzione Helicoil per mantenere la stessa pinza!?
E magari ansi che tirare fuori una nuova pinza apposita per il flybarless si potrebbe considerare questa Una soluzione!?
Considerando certo anche i costi!?
A livello produttivo quanto costerebbe in più inserire un Helicoil nelle pinze!?

Ciao
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:04   #12282 (permalink)  Top
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No no ma se metto quelle di plastica funziona e non esce nulla e' solo con quelle di metallo mahhh!!!!!
perché mettere una cosa al posto di una funzionante senza almeno, dico almeno un 30% di vantaggi in più e un 10%, dico almeno un 10% si svantaggi in meno?

l'upgradismo a tutti costi può costare più del suo costo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:15   #12283 (permalink)  Top
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Strano Il tuo Problema mi giunge Nuovo...

Posso chiederti per favore di postare delle Foto!?

Poi in conclusione... Quelle in Plastica fanno benissimo il loro lavoro... Non sempre il Metallo è sinonimo di un funzionamento Migliore.
Anzi Nello specifico io ancora mi chiedo perché siano stati realizzati anche in metallo... Credo che siano puramente delle scelte commerciali... della serie se la faccio le vendo...
Ma a Livello funzionale... da parte il guida cinghia in coda che merita una Distinzione tra le due versioni... stretch e non.
I guida cinghia in plastica Sono Più che ottimi A MIO AVVISO


Ciao aspetto le tue foto dettagliate
Ecco le foto Capitano (Per Rugrug infatti e solo voglia di spendere soldi in piu tutto qua))
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dsc00644.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dsc00642.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dsc00640.jpg  

Ultima modifica di sGianni68 : 14 gennaio 13 alle ore 21:22
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:24   #12284 (permalink)  Top
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Hai ben teso la cinghia!?

Dove esce nella parte anteriore vero?

sai che la cinghia ha due tensioni indipendenti


Parte anteriore al Rotore Principale
Parte Posteriore al Rotore Principale

Da questa foto ho la netta impressione che la parte anteriore sia lenta!

prova a far ruotare il rotore a mano se la cinghia non è montata bene tende a salire e scendere dalla sede che ha su il Ruotino del rotore principale... la vedi Ballare su e giù!
Il Ruotino del rotore principale la espelle per poi ricadere in sede...



saluti
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 gennaio 13 alle ore 21:30
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:26   #12285 (permalink)  Top
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Allora, partiamo dal fatto che le pinze erano state disegnate per una testa flybar e quindi per la conversione flybarless abbiamo per forza di cose dovuto fare il meglio che si poteva con le pinze a disposizione. Ovviamente se facessimo in futuro pinze solo flybarless sarebbero diverse.
Per quanto riguarda il filetto M è una scelta obbligatoria visto che le pinze devono anche accettare viti M2 che passano dentro ai cuscinetti dei mixer della testa flybar.

Ovviamente penso che ridurre di così tanto la plastica sia rischioso altrimenti non ce l'avremmo messa, risparmiando su peso e plastica


Corrado
La plastica è autofilettata dal posizionamento delle viti stesse, se non erro, quindi nelle sedi dove non ci sono cuscinetti e forse ci sono invece sollecitazioni ancora maggiori un filetto "da plastica"non avrebbe comportato nessun impegno tecnico di rilievo, almeno credo, correggimi se sbaglio
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:35   #12286 (permalink)  Top
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Dove esce nella parte anteriore vero?

sai che la cinghia ha due tensioni indipendenti


Parte anteriore al Rotore Principale
Parte Posteriore al Rotore Principale

Da questa foto ho la netta impressione che la parte anteriore sia lenta!



saluti
No!! Capitano e' ben stretta al punto giusto movimento di 1-2 millimetri come da manuale , si esce dalla parte anteriore e pare risolto mettendo una rondellina nella
vite sottostante del porta rullo in plastica vicino al motore cosicche' piegando un il rullo stesso fa si che spinge la cinghia verso l'alto , pero' diciamo che una cosa normale non e' in quando in quelle due viti non vanno messe rondelle all'interno ma stringono dirette con la plastica del supporto del rullo. mahhh.... speriamo bene l'importante che non mi si strambella al suolo durante qualche tic toc co sti cambi di passo Grazie comunque Capitano .

P.S. se passo da Roma ti vengo a trovare e ci facciamo un voletto su Protos anzi cor protos
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:39   #12287 (permalink)  Top
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sGianni68

sempre se accetti un consiglio ti conviene togliere quelle fascette che hai messo per fissare i Fili dei servi...
In quel modo il carbonio del telaio molto presto taglierà la guaina dei Fili scoprendo i filamenti di rame... La conseguenza potrebbe rivelarsi molto pericolosa.

Ciao
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:41   #12288 (permalink)  Top
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No!! Capitano e' ben stretta al punto giusto movimento di 1-2 millimetri come da manuale , si esce dalla parte anteriore e pare risolto mettendo una rondellina nella
vite sottostante del porta rullo in plastica vicino al motore cosicche' piegando un il rullo stesso fa si che spinge la cinghia verso l'alto , pero' diciamo che una cosa normale non e' in quando in quelle due viti non vanno messe rondelle all'interno ma stringono dirette con la plastica del supporto del rullo.
Il modello è caduto?
Consiglio: smonta tutto e rimonta, in un crash si è spostato qualcosa e non hai più il modello in squadra. Se rimetti le pulegge plastic, vedrai dopo pochi voli che quella dove cade la cinghia è consumata su una flangia.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:46   #12289 (permalink)  Top
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sempre se accetti un consiglio ti conviene togliere quelle fascette che hai messo per fissare i Fili dei servi...
In quel modo il carbonio del telaio molto presto taglierà la guaina dei Fili scoprendo i filamenti di rame... La conseguenza potrebbe rivelarsi molto pericolosa.

Ciao
Si cio' pensato pure io capitano infatti devo mettere delle calze protettive grazie comunque a buon rendere e forzaaaaaaaaa Protosssssssss
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:49   #12290 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il modello è caduto?
Consiglio: smonta tutto e rimonta, in un crash si è spostato qualcosa e non hai più il modello in squadra. Se rimetti le pulegge plastic, vedrai dopo pochi voli che quella dove cade la cinghia è consumata su una flangia.
Ciao Sescot si una volta e' caduto ma per impatto con un altro aereo sto ******* me venuto addosso ma da quella volta ho rimesso tutto nuovo , pensa che lo comprai come combo in plastica e dopo l'incidente di volo lo updatai a telaio carbonio
quindi e' tutto novo rifatto come puo' essere fuori squadra ??
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
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