Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 00:16   #12181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
al Risparm Una bella Fava... BLS Futaba sulla Coda... 3 9650 futaba sul piatto... ecc. fatti due conti...

il punto è che ci siamo andati a fidare di un regolatore della fava spacciato per nuovo fornito da chi vendeva il modello... io èra la prima volta che lo vedevo...

Ciao
ma certo, si scherzava sul "elicottero di Al Qaeda" detto da lastorri ...

con i regolatori sappiamo che spesso è un terno al lotto, viste le fumate dei CC e anche di qualche KK

cmq mediamente i regolatori di HK che ho visto scaldano parecchio, sono grossi, e per lo più si pensa che reggano meno amp di quanto dichiarato (è come il rum di "x" anni, cioè non ci sono controlli ufficiali o enti certificatori ...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 00:28   #12182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
e il regolatore in questione come se non bastasse ci ha Fregato tutti e 3 servi del Piatto 3... 9650 Futaba al secchio incazzati come le bisce...

Al secchio spero di no, dato che se crashi saltano gli ingranaggi: almeno quelli sono preziosi da recuperare.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 00:30   #12183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
sabato provo il protos strecciato con il beastx con il suo motore e pignone da 14 , come regolatore ho il clone da 80A , lo yep.

Butto su lipo da 2600 ,1 da 60c , le altre 40c.

Non avendo il misuratore di giri (tocca scroccarlo) posso arrivare al 72% di motore? posso andare anche un pò oltre o i giri da avere son quelli? a girare forte quanti minuti senza stare a scendere e vedere col misuratore (quello ce l'ho ) , senza esagerare.
Che motore Hai su?
se hai su un 880KV
Puleggia principale 93 denti
Pignone 14

Con liPo nuove 60%=2450...70%=2560...80%=2700
Con lipo usate 60%=2260...70%=2400...80%=2530

Visto e considerato che hai pale da 470mm questi sono le percentuali che ti suggerisco

60%Normal
70%Idle1
80%Idle2

e se fai volato moderato ti puoi tenere anche sotto... e ansi ti consiglio un pignone da 13

in ogni modo 70% fai 4 minuti di volo... scendi e vedi caricando la batteria quanti mah hai consumato in questo modo e poi ti muovi di conseguenza.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 gennaio 13 alle ore 00:36
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 00:44   #12184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma certo, si scherzava sul "elicottero di Al Qaeda" detto da lastorri ...

con i regolatori sappiamo che spesso è un terno al lotto, viste le fumate dei CC e anche di qualche KK
Ma si Rug certo
Ma non puoi capire quanto mi girano... faccio prendere un modello ad un mio amico nutrendo io un amore senza limiti per questo modello... è tiè beccate sta fregatura...
ho sempre storto il naso con i modelli usati... mai presi. per una volta che mi son andato a fidare èccola la Azz

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

Al secchio spero di no, dato che se crashi saltano gli ingranaggi: almeno quelli sono preziosi da recuperare.
si gli ingranaggi li abbiamo messi da parte io volo proprio con i 9650 futaba da sempre sul mio protos

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 00:58   #12185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma si Rug certo
Ma non puoi capire quanto mi girano... faccio prendere un modello ad un mio amico nutrendo io un amore senza limiti per questo modello... è tiè beccate sta fregatura...
ho sempre storto il naso con i modelli usati... mai presi. per una volta che mi son andato a fidare èccola la Azz



si gli ingranaggi li abbiamo messi da parte io volo proprio con i 9650 futaba da sempre sul mio protos

Ciao
capisco bene, cmq meno male che non ha fatto punf-hole !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 06:38   #12186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Grazie capitato per le dritte su% e minuti , ciao
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 09:07   #12187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

Al secchio spero di no, dato che se crashi saltano gli ingranaggi: almeno quelli sono preziosi da recuperare.
...e i case dove li metti? e le squadrette? le viti?....i servi sono come il maiale, non si spreca niente!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 11:17   #12188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
In ogni caso, a quanto o visto direi che l'esc era diffettoso all'rigine, probabilmente il precedente proprietario l'ha messo su senza nemmeno accenderlo. Dalla foto sembra che sia partito direttamente il regolatore portando i 22 V della batteria direttamente all'elettronica e quindi fottendo tutto, anzi sarei veramente stupito se avessero retto ricevente e flybarless (o gyro).

Concordo in pieno per il giramento di balle, sarebbe bello vedere se l'integrato svampato era stato saldato nel verso giusto.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 11:34   #12189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
sarebbe bello vedere se l'integrato svampato era stato saldato nel verso giusto.

Ciao.
Dalla foto sembrerebbe di si, cioè nel verso giusto
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 13:31   #12190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
In ogni caso, a quanto o visto direi che l'esc era diffettoso all'rigine, probabilmente il precedente proprietario l'ha messo su senza nemmeno accenderlo. Dalla foto sembra che sia partito direttamente il regolatore portando i 22 V della batteria direttamente all'elettronica e quindi fottendo tutto, anzi sarei veramente stupito se avessero retto ricevente e flybarless (o gyro).

Concordo in pieno per il giramento di balle, sarebbe bello vedere se l'integrato svampato era stato saldato nel verso giusto.

Ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Dalla foto sembrerebbe di si, cioè nel verso giusto
Si di fatti e certo che il regolatore oggi mi informo su chi vende e Distribuisce questo prodotto... Direttamente con chi l'ha acquistato.
E sopra tutto considerato che è nuovo se c'è una garanzia...
Perché certi prodotti prima di essere messi in vendita dovrebbero essere testati...
e se non è cosi!

non è certo un bel sapere che compri un regolatore a modo di roulette russa pronto a distruggere l'elettronica dei Nostri eli...


Vi tengo informati


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 gennaio 13 alle ore 13:36
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002