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Vecchio 09 gennaio 13, 06:29   #12161 (permalink)  Top
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Sono nel kit strech.
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Vecchio 09 gennaio 13, 16:52   #12162 (permalink)  Top
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Aiuto un caro amico nella messa appunto di un modello Usato... e trovo sta sorpresa...

pensavo di averle viste tutte sul protos mi son dovuto ricredere!

Sapete di una cosa del genere su i tubi do coda dello strech!???

Un asola del genere che rende impossibile il fissaggio del trave di coda...

Il tubo di sinistra è il tubo che ho trovato un bel lavoretto di dremel... Roba da Matti

Quello di destra è il Nuovo che meno male che avevo... che ho messo Subito Sotto

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Vecchio 09 gennaio 13, 17:36   #12163 (permalink)  Top
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Aiuto un caro amico nella messa appunto di un modello Usato... e trovo sta sorpresa...

pensavo di averle viste tutte sul protos mi son dovuto ricredere!

Sapete di una cosa del genere su i tubi do coda dello strech!???

Un asola del genere che rende impossibile il fissaggio del trave di coda...

Il tubo di sinistra è il tubo che ho trovato un bel lavoretto di dremel... Roba da Matti

Quello di destra è il Nuovo che meno male che avevo... che ho messo Subito Sotto

Cavoli.. Come faceva a stare in sede? Che problemi avete riscontrato?
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Vecchio 09 gennaio 13, 23:14   #12164 (permalink)  Top
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Cavoli.. Come faceva a stare in sede? Che problemi avete riscontrato?
Ripeto... Roba da matti... che ti devo dire io in volo così non l'ho mai mandato.
Ma il rotore di coda ruotava sull'asse del trave per quasi 10 gradi senza fare una forte pressione... pensa in volo che casino che generava!?
FOLLIA!

Ciao
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Vecchio 09 gennaio 13, 23:26   #12165 (permalink)  Top
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Ripeto... Roba da matti... che ti devo dire io in volo così non l'ho mai mandato.
Ma il rotore di coda ruotava sull'asse del trave per quasi 10 gradi senza fare una forte pressione... pensa in volo che casino che generava!?
FOLLIA!

Ciao
eh si, finchè l'asola è normale, il tubo non puo' ruotare perchè non ha gioco, ma li ci ballano a occhio 10/12 mm in piu, per cui quello è tutto gioco in piu...non capisco come mai quella trovata... quello se si volava si torceva l'albero..altro che sbacchettamenti...
per fortuna che era tuo amico e te lo ha fatto controllare, altrimenti se lo prendeva un principiante come me, che controllava solo se c'era il frena filetti e poi lo proava ad alzare anche per solo hovering, erano dolori..
infatti mi ero ripromesso che tutti gli heli che avrei comprato li avrei controllati da cima a fondo smontandoli e rimontandoli da capo..
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Vecchio 09 gennaio 13, 23:58   #12166 (permalink)  Top
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Ripeto... Roba da matti... che ti devo dire io in volo così non l'ho mai mandato.
Ma il rotore di coda ruotava sull'asse del trave per quasi 10 gradi senza fare una forte pressione... pensa in volo che casino che generava!?
FOLLIA!

Ciao
Probabilmente è stata la soluzione un po' alla 'spicciolata' al non perfetto allineamento del rotore di coda che si riscontra con alcuni tail boom, se ne ebbe già a parlare pagine fa in questo 3ead: il precedente proprietario avrà voluto correggere questa 'anomalia' (non ho mai capito se sia da considerarsi tale...)che porta ad avere il tail shaft inclinato di un tot verso dx guardando l'eli da dietro. Su uno dei miei protos ce l'ho così, ma non me ne cruccio e vola benissimo. Non so solo rendermi conto di quanto il lavoretto correttivo col dremel possa influire sull'instabilità del bloccaggio del tubo nella scatola portatubo: credevo che il serraggio delle viti lunghe di tensionamento della cinghia e della vite parker stringitubo fosse sufficiente per scongiurare la facile rotazione che invece tu hai rilevato...fatto salvo che non approvo tale soluzione!
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
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Vecchio 10 gennaio 13, 08:38   #12167 (permalink)  Top
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Probabilmente è stata la soluzione un po' alla 'spicciolata' al non perfetto allineamento del rotore di coda che si riscontra con alcuni tail boom, se ne ebbe già a parlare pagine fa in questo 3ead: il precedente proprietario avrà voluto correggere questa 'anomalia' (non ho mai capito se sia da considerarsi tale...)che porta ad avere il tail shaft inclinato di un tot verso dx guardando l'eli da dietro. Su uno dei miei protos ce l'ho così, ma non me ne cruccio e vola benissimo. Non so solo rendermi conto di quanto il lavoretto correttivo col dremel possa influire sull'instabilità del bloccaggio del tubo nella scatola portatubo: credevo che il serraggio delle viti lunghe di tensionamento della cinghia e della vite parker stringitubo fosse sufficiente per scongiurare la facile rotazione che invece tu hai rilevato...fatto salvo che non approvo tale soluzione!
Per intenderci io non la chiamerei proprio soluzione ma CASTRARE IL MODELLO.

Con un asola simile sul tubo di coda hai solo Limiti... se tutto va bene!
Perché rischi pure di batterti il modello addosso...

Avere il rotore di coda leggermente disallineato porta a scomporre la forza generata dal rotore di coda... ma direi pure che è quasi trascurabile per pochi gradi!
Io avrei mandato indietro i tubi acquistati...
Come ti passa di mente di fare un asola del genere!?
Hai solo dei svantaggi.
l'asola è stata fatta nella parte del trave verso il modello... Impossibile serrarla stringendo le viti...
Di fatti si muoveva facilmente alla minima pressione... anche se le viti erano serrate a Morte...
Non oso immaginare cosa poteva succedere dopo pochi voli con un tubo ridotto in quei termini...
si poteva spezzare da un momento all'altro...
Una vera Trappola...
Chi tira fuori certe soluzioni alla Azz di cane farebbe meglio a volare con gli aquiloni in un isola deserta!

Naturalmente mi rivolgo a chi ha praticato Sta Favata non certo a te

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 gennaio 13 alle ore 08:41
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Vecchio 10 gennaio 13, 18:03   #12168 (permalink)  Top
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sabato provo il protos strecciato con il beastx con il suo motore e pignone da 14 , come regolatore ho il clone da 80A , lo yep.

Butto su lipo da 2600 ,1 da 60c , le altre 40c.

Non avendo il misuratore di giri (tocca scroccarlo) posso arrivare al 72% di motore? posso andare anche un pò oltre o i giri da avere son quelli? a girare forte quanti minuti senza stare a scendere e vedere col misuratore (quello ce l'ho ) , senza esagerare.
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Vecchio 10 gennaio 13, 18:40   #12169 (permalink)  Top
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sabato provo il protos strecciato con il beastx con il suo motore e pignone da 14 , come regolatore ho il clone da 80A , lo yep.

Butto su lipo da 2600 ,1 da 60c , le altre 40c.

Non avendo il misuratore di giri (tocca scroccarlo) posso arrivare al 72% di motore? posso andare anche un pò oltre o i giri da avere son quelli? a girare forte quanti minuti senza stare a scendere e vedere col misuratore (quello ce l'ho ) , senza esagerare.
Tanto per chiudere il cerchio... sul protos in questione sopra che dopo dei passa mano è arrivato anche tra le mie mani, per il puro settaggio...
Per un caso che non sto qui a spiegarvi...

Stavamo a mettere su il modello proprio con quel regolatore... preso nuovo dalla persona che ci ha ceduto il modello in ultimo... Di fatti devo ancora capire se il prodotto è coperto da garanzia o mano!!??

é durato una frazione di secondo il regolatore in questione effetto fiammifero... Azz mi girano ancora le sfere...

Un YEP da 80A andato in fumo non appena abbiamo dato tensione con una lipo... per le dovute regolazioni prima del volo... e il regolatore in questione come se non bastasse ci ha Fregato tutti e 3 servi del Piatto 3... 9650 Futaba al secchio incazzati come le bisce... ha evidentemente generando un sovravoltaggio sulla linea del BEC.

Stai a vedere in foto ho ben cerchiato il problema...




Ciao
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Vecchio 10 gennaio 13, 19:58   #12170 (permalink)  Top
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Ma che era un protos di Al Qaeda???
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