Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 10:06   #12131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Provato!
Tutto bene, devo solo risolvere un problema con la coda. In pratica l'hovering è bello preciso, mi da solo problemi se metto lo stunt, se volo veloce oppure se do rudder positivo. Sbacchetta e balla la tarantella. Adesso riprovo a controllare e rivedere i parametri della coda, ma da qualche parte ho letto che il freddo non è amico di questa coda. Quando volavo c'era appena 1 grado (non erano le dita che tremavano ).
Ne sapete qualcosa?
Ne so qualcosa si..
Hai alesato i link di coda? Sennó se ci sei domani ti porto l'alesatore
Sbacchetta in modo vistoso?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 10:22   #12132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Come immaginavo era la cosa più stupida. Mai settare il Beastx quando si ha sonno

Il gain era altissimo, mi è proprio sfuggito. Ora l'ho riportato a livelli giusti.

Vediamo che succede nei prossimi voli e se era solo quello. Appena finisco di caricare le lipo ci riprovo.

EDIT: cioè la radio
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 12:03   #12133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Non lubrificare o ingrassare l'alberino di coda o fai peggio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 12:08   #12134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non lubrificare o ingrassare l'alberino di coda o fai peggio.
Nono, risolto, mi era sfuggito il Gian del giro. Volato ora e va da dio
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 16:24   #12135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi,una conferma prima di sbagliare: msh51115 e' il kit di conversione fbl,giusto? Vado sicuro?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:06   #12136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi,una conferma prima di sbagliare: msh51115 e' il kit di conversione fbl,giusto? Vado sicuro?
direi di sì...
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 19:19   #12137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi,una conferma prima di sbagliare: msh51115 e' il kit di conversione fbl,giusto? Vado sicuro?
se per caso hai anche in programma di farlo stretch
tanto vale mettere direttamente la testa ribassata MSH51335
piu' questi pezzi MSH51118 + MSH51119 + MSH51120
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 19:44   #12138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Rondelle e pignone coda

Una domanda sul pignone di coda.
Io posseggo il pignone di coda in metallo mi sono accorto che ha preso un pò di gioco in tutte le direzioni si verticale che orrizzontale.
Questo sembra dovuto ai cuscinetti che si vede che sono un pò usurati e sono un pò laschi.
Nell'upgrade in metallo ti dannno 1 sola rondella immagino perchè dall'altra parte il pignone in metallo ha già un bordino che penso faccia da spessore già invece di mettere la rondella.
Putroppo però già tempo fà ho aggiunto un rondella anche da quel lato perchè l'albero aveva del gioco avanti e indietro forse dovuta ad una leggera usura al basamento del cuscinetto che è nella scatola coda in plastica.
Ora ho spostato una rondella dall'altro lato e invece di avere le 2 rondelle in entrambi i lati ne ho 2 da un lato solo. Ora sembra avere meno gioco ma comuque un pò c'è, creando anche delle vibrazioni quando il rotore di coda ruota in un certo range di giri.
Per eliminare completamente il gioco dovrei riaggiungere un'altro spessore nel lato dove ho tolto la rondella quindi sarebbero 3 in tutto.
Secondo voi posso andare temporaneamente così o rischio di fare danni? Magari nel frattempo ordino la scatola di coda nuova.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:06   #12139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ok grazie,posso procedere....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:50   #12140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Una domanda sul pignone di coda.
Io posseggo il pignone di coda in metallo mi sono accorto che ha preso un pò di gioco in tutte le direzioni si verticale che orrizzontale.
Questo sembra dovuto ai cuscinetti che si vede che sono un pò usurati e sono un pò laschi.
Nell'upgrade in metallo ti dannno 1 sola rondella immagino perchè dall'altra parte il pignone in metallo ha già un bordino che penso faccia da spessore già invece di mettere la rondella.
Putroppo però già tempo fà ho aggiunto un rondella anche da quel lato perchè l'albero aveva del gioco avanti e indietro forse dovuta ad una leggera usura al basamento del cuscinetto che è nella scatola coda in plastica.
Ora ho spostato una rondella dall'altro lato e invece di avere le 2 rondelle in entrambi i lati ne ho 2 da un lato solo. Ora sembra avere meno gioco ma comuque un pò c'è, creando anche delle vibrazioni quando il rotore di coda ruota in un certo range di giri.
Per eliminare completamente il gioco dovrei riaggiungere un'altro spessore nel lato dove ho tolto la rondella quindi sarebbero 3 in tutto.
Secondo voi posso andare temporaneamente così o rischio di fare danni? Magari nel frattempo ordino la scatola di coda nuova.
Secondo me è ora che ricomperi la scatola di coda, non vale la pena di rischiare.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002