Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 20:39   #11981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
club protos

Io ho il 3gx sul protos e va benissimo,sul rex 550 ho il 3g e la coda non ne vuole sapere di non dondolare.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:05   #11982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Io ho il 3gx sul protos e va benissimo,sul rex 550 ho il 3g e la coda non ne vuole sapere di non dondolare.
Per essere sicuro del fatto che il 3g sul trex 550 non funziona bene dovresti sostituirlo con il 3gx e poi non basta perchè ognuno sarà stato programmato in modo diverso, quindi dovresti modificare i parametri del 3g e anche controllare i palini di coda, non è semplice settare alla perfezione la centralina, a volte casualmente succede che va benino e altre no.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 23:08   #11983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
club protos

A parte che altro che pallini di coda che ho controllato,poi sono 2 centraline completamente diverse,la mia era solo una testimonianza per dire che il 3gx va bene,mentre il 3g un po' meno.Poi secondo me le centraline vanno bene tutte,dipende poi da uno come si trova con i vari settaggi.C'è chi usa solo il vbar,chi si trova bene con il microbeast ecc......Secondo me vanno bene tutte indipendentemente dal modello,la differenza ci puo' essere solo nella facilita' di settaggio.L'altra grossa differenza come qualcuno ha gia' scritto la fanno i pollici.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 23:28   #11984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sausalito
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 28
sono pienamente d'accordo con ciottambero, le centraline funzionano tutte bene, la differenza la fanno i pollici...
A me interessava sapere che il 3gx non avesse problemi sul protos perchè qualcuno mi aveva detto che non era adatto (non so il motivo...)
Una domanda riguardo il servo di coda, quale mi consigliate?
__________________
Futaba T10, T-Rex 600e Pro, Protos Stretch, T-Rex 250se, Discus 3m.
sausalito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 23:50   #11985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sausalito Visualizza messaggio
sono pienamente d'accordo con ciottambero, le centraline funzionano tutte bene, la differenza la fanno i pollici...
A me interessava sapere che il 3gx non avesse problemi sul protos perchè qualcuno mi aveva detto che non era adatto (non so il motivo...)
Una domanda riguardo il servo di coda, quale mi consigliate?
se vuoi spendere poco, DS520, oppure l'equivalente Hitec

se vuoi spendere meno, BLS254
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 14:16   #11986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Io ho il 3gx sul Protos e mai un problema ,direi che è una centralina molto stabile che fa il suo lavoro anche con qualche vibrazione di troppo.per il resto notavo che in hovering tutti i miei Protos che montano la 3gx avevano tutti la tendenza ad andare indietro dopo pochi secondi,ultimamente da alcune prove condotte ho notato che picchiando leggermente l Eli nella fase di inizializzazione del 3gx,il problema sparisce,e l Eli anche senza mani su i comandi resta bello stabile e fermo. Quindi adesso prima di connettere la lipo,Poggio l Eli su un leggero piano inclinato e poi attacco la lipo,l Eli sembra gradire la cosa.per il resto il 3gx è ok almeno me che non sono un pilotone.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 15:05   #11987 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vuoi spendere poco, DS520, oppure l'equivalente Hitec

se vuoi spendere meno, BLS254
Se vuole spendere "poco" ma avere un servo che su un 500 va un pelo meglio (Il 520 secondo me essendo un mini sei al pelo..) un bel DS650...
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:40   #11988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sausalito
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 28
ottimo, anch'io avevo pensato al DS 650.
Grazie
__________________
Futaba T10, T-Rex 600e Pro, Protos Stretch, T-Rex 250se, Discus 3m.
sausalito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:41   #11989 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
IO ho appunot il 650 sul mio Protos....

Va beh io sono una sega ma per me va benissimo...mai avuto un problema e avendo pollici appunto "non fini"... a ben vedere forse lo stresso pure di + di uno che sa pilotare davvero...
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 08:15   #11990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sausalito
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 28
anch'io ho avuto problemi con il 3gx, l'ely in hovering andava indietro, e li ho risolti scaricando l'ultimo aggiornamento...
__________________
Futaba T10, T-Rex 600e Pro, Protos Stretch, T-Rex 250se, Discus 3m.

Ultima modifica di sausalito : 20 dicembre 12 alle ore 08:19
sausalito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002