Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 09:12   #11971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Se ce l'hai provala , se non ce l'hai potresti provare il beastx che dicono vada molto bene sul protos, io fra qualche giorno proverò il brain sul protos poi vi dico.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 09:38   #11972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da sausalito Visualizza messaggio
ciao, vorrei un vostro parere (e consiglio) riguardo il funzionamento della centralina 3gx sul protos 500, ossia qualcuno dice che non è sufficente su questa macchina...
ciao e grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Se ce l'hai provala , se non ce l'hai potresti provare il beastx che dicono vada molto bene sul protos, io fra qualche giorno proverò il brain sul protos poi vi dico.
Non è una critica !!!
Curiosità :
Voi veramente ritenete di essere in grado di poter " capire " ( a settaggi corretti !) se una centralina e ' migliore o peggiore di un'altra ?

Ripeto non è ne critica ne altro ma solo curiosità : io ho la tendenza a pensare che anche a livelli altissimi di pilotaggio la differenza tra due centraline flybarless ( di fascia di prezzo simile ) sia impercettibile

...naturalmente ben differente la facilità di settaggio o altro di preferenze " personali" ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 09:47   #11973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Voi veramente ritenete di essere in grado di poter " capire " ( a settaggi corretti !) se una centralina e ' migliore o peggiore di un'altra ? ...
Te lo dico dopo per il brain dicevano che nelle stoppate di coda , la coda rimbalzava , basta anche il volatore occasionale per vedere questo difetto.

Per il resto ti do ragione , io ho visto fare 3d con il 3gx , con il beastx , con lo stabi e il futaba.
Comunque molti cambiano centralina per un discorso già di tatto al comando , io ho il futaba e mi piace un sacco.

Il mio intervento era per dire che se lui il 3gx ce l'ha che lo provi e via e probabilmente se lo sa settare bene riuscirà a volarci bene comunque , se non ce l'ha un ottima alternativa è il beastx che costa poco e nel protos sembra rendere molto.

Comunque no , a settaggi fatti bene sono convinto che per quello che faccio io mi trovo bene con tutto.

Ultima modifica di Pogonaro : 18 dicembre 12 alle ore 09:51
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 09:52   #11974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Te lo dico dopo per il brain dicevano che nelle stoppate di coda , la coda rimbalzava , basta anche il volatore occasionale per vedere questo difetto.

Per il resto ti do ragione , io ho visto fare 3d con il 3gx , con il beastx , con lo stabi e il futaba.
Comunque molti cambiano centralina per un discorso già di tatto al comando , io ho il futaba e mi piace un sacco.

Il mio intervento era per dire che se lui il 3gx ce l'ha che lo provi e via e probabilmente se lo sa settare bene riuscirà a volarci bene comunque , se non ce l'ha un ottima alternativa è il beastx che costa poco e nel protos sembra rendere molto.

Comunque no , a settaggi fatti bene sono convinto che per quello che faccio io mi trovo bene con tutto.
Quotone !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:14   #11975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non è una critica !!!
Curiosità :
Voi veramente ritenete di essere in grado di poter " capire " ( a settaggi corretti !) se una centralina e ' migliore o peggiore di un'altra ?

Ripeto non è ne critica ne altro ma solo curiosità : io ho la tendenza a pensare che anche a livelli altissimi di pilotaggio la differenza tra due centraline flybarless ( di fascia di prezzo simile ) sia impercettibile

...naturalmente ben differente la facilità di settaggio o altro di preferenze " personali" ...
ci sono sistemi che avranno qualcosa come duecento o trecento configurazioni possibili ... ce n'è da divertirsi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:30   #11976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Voi veramente ritenete di essere in grado di poter " capire " ( a settaggi corretti !) se una centralina e ' migliore o peggiore di un'altra ?
Si
No
dipende...

Insomma. Dopo anni di microbeast, ho voluto provare il vbar, e il robird, e proverò un accrocchio nuovo "vctrc 3gx".

Vbar e Robird venduti perchè non mi ci trovavo. Non significa che siano peggio, anzi.

In sostanza, a me piace la velocità, per cui, alla fine di un traversone stoppo il modello come ho sempre fatto col Microbeast. Con il microbeast tutto ok. Con gli altri sistemi cabra da panico. Fatto presente il problema a chi sa settare il VBar, mi ha modificato i parametri, e non è cambiato nulla. La deduzione è che io "sbaglio" a dare i comandi.
In questo caso, in questa manovra, il microbeast ha una risposta completamente diversa. E' migliore? Per me si, per altri no. Però hanno un comportamento diverso, che "senti" quando dai i comandi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:39   #11977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Insomma. Dopo anni di microbeast, ho voluto provare il vbar, e il robird, e proverò un accrocchio nuovo "vctrc 3gx".
anche questo sembra interessante

HB800 (ancora piu' clone del MBX)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:53   #11978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non è una critica !!!
Curiosità :
Voi veramente ritenete di essere in grado di poter " capire " ( a settaggi corretti !) se una centralina e ' migliore o peggiore di un'altra ?

Ripeto non è ne critica ne altro ma solo curiosità : io ho la tendenza a pensare che anche a livelli altissimi di pilotaggio la differenza tra due centraline flybarless ( di fascia di prezzo simile ) sia impercettibile

...naturalmente ben differente la facilità di settaggio o altro di preferenze " personali" ...
Sì, per esperienza personale dico che la differenza la sentono anche i comuni mortali.
Vbar e Microbeast settati con la dovuta attenzione su protos, il primo è superiore anche per i miei pollici.
Chiaro che questo vale solo se ci "perdi abbastanza tempo" a settar bene le centraline, non è che le metti e vanno... infatti su Skookum ancora non mi pronuncio, per ora l'impressione è che stia tra Vbar e Microbeast ma ci sono ancora troppe regolazioni che non ho sufficientemente provato.

PS: forse per i comuni mortali la differenza è anzi ancor più percettibile... ho visto top pilot volare anche con centraline settate in modo diverso da come piace loro, con elicotteri mai usati prima, e fare cose pazzesche...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:47   #11979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sausalito
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 28
A dire il vero sul mio t-rex 600e pro, il 3gx va piu' che bene. Non sono un gran pilota e di certo non sfrutto al massimo la meccanica e nemmeno l'elettronica...
Appena arriva il protos monto il 3gx e vedremo, ma il limite saro' sicuramente io e non la centralina...
__________________
Futaba T10, T-Rex 600e Pro, Protos Stretch, T-Rex 250se, Discus 3m.
sausalito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 17:16   #11980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Acquista la centralina, che un modellista a te vicino usa già e conosce bene in modo che ti potrà aiutare in tutti i problemi che incontrerai, poi quando anche tu diventerai più esperto potrai sbizzarrirti a fare settaggi particolari o a cambiare centralina, la perfezione non esiste.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002