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Vecchio 09 dicembre 12, 01:50   #11921 (permalink)  Top
STENO
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Ciao ragazzi. Dopo aver ricostruito il Protos (praticamente una meccanica nuova) oggi al collaudo non ee' andata come speravo...

In normal la coda sbacchetta come da gai alto. In headlock vola ma ho vibrazioni paurose in coda.
Ora al di la della stranezza perche' in normal non dovrebbe sbacchettare come da gain alto...ho guardato al banco che succede.
Posto che e' tutto nuovo (cinghia, corona, coda completa e le puleggie le ho controllate una per una)
Pero' ho notato una cosa: La coda 'mi perde qualche giro' quando accellero in spool up e mi sembra lo faccia anche il pignone.
La cosa avrebbe senso perche' in normal dove il gyro non corregge avresti la sbacchettata mentre in headlock forse il gyro riesce a compensare.

Ad ogni modo come controllate che l-unidirezionale non slitti? A mano bloccando il motore e girando il rotore non vedo niente di anomalo...ma son sicuro che il pignone perda giri ogni tanto...
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Vecchio 10 dicembre 12, 11:37   #11922 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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ocio, se fosse l'unidirezionale, perderebbe giri anche la testa, non solo la coda
sei sicuro che l'alberino di coda abbia la spina incastrata bene nella puleggia ?
prova comunque a sostituire il pignone ... a mano e' molto difficile riuscire a fare tutta la forza che il pignone sopporta durante il funzionamento
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 10 dicembre 12 alle ore 11:46
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Vecchio 10 dicembre 12, 12:00   #11923 (permalink)  Top
STENO
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Grazie Urgno... ieri sera ho sostituito il pignone e l'adattatore. Nel dubbio ho messo tutto nuovo.
La coda l'ho controllata mille volte mentre la montavo. Stasera magari rismonto tutto e ricontrollo giusto per sicurezza.
Ieri a banco senza pale (ma con palini) l'eli sembrava andare anche se prima del crash mi sembrava averemeno vibrazioni a dire il vero. ora è tutto nuovo e...

Va beh le vibrazioni so che è una rottura di scatole... non c'è scelta se non smontare pezzo per pezzo finche non spariscono per capire qual'è la causa... oltretutto con tutto nuovo dovrei dargli tempo di assestarsi e accoppiarsi bene...

Ad ogni modo vi viene in mente un motvio + inteligente dell'unidirezionale sul fatto che in NORMAL sbacchetta come da gai alto e in AVCS invece no? (rimangono ad ogni modo vibrazioni inaccettabili).

RIpeto spero di aver risolto cambiando l'UNI ma finche non provo in esterno non posso dirlo. Ieri sera alla 1 di notte... ho preferito evitare di fare uno spool-up in salotto...
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Vecchio 10 dicembre 12, 13:01   #11924 (permalink)  Top
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agli aglia

aglia aglia ....che cosa strana??? senti ma l' asse di coda era intatto???? mi viene un diubbio, nel senso che forse vibrando possa aver influito nel tempo e causato questo...
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Vecchio 10 dicembre 12, 13:59   #11925 (permalink)  Top
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aglia aglia ....che cosa strana??? senti ma l' asse di coda era intatto???? mi viene un diubbio, nel senso che forse vibrando possa aver influito nel tempo e causato questo...
L'asse di coda era intatto ma nel dubbio ho cambiato tutta la coda completa con una nuova...
No ripeto la meccanica è tutta praticamente nuova salco le puleggie in metallo (che però ho controllato una a una e sono a posto.. e la testa...
Ieri ho cambiato l'uni... appena posso lo provo all'aperto e vediamo che succede... veramente mi sembra stranissima sta cosa...
Cambierò anche il biadesivo del beastX per scrupolo... ma quello non è di sicuro (peraltro è lo stesso che usavo prima e che andava benissimo).
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Vecchio 10 dicembre 12, 19:16   #11926 (permalink)  Top
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L'asse di coda era intatto ma nel dubbio ho cambiato tutta la coda completa con una nuova...
No ripeto la meccanica è tutta praticamente nuova salco le puleggie in metallo (che però ho controllato una a una e sono a posto.. e la testa...
...spero che dopo un botto del genere spindle, hub,etc...(portaservi se in plastica) nonchè main shaft siano stati oggetto delle tue attente attenzioni....
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 10 dicembre 12 alle ore 19:19
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Vecchio 10 dicembre 12, 21:52   #11927 (permalink)  Top
STENO
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Doc anche tu pero' vuoi rigirare I'll coltello eh?

Come ho scritto ho cambiato tutto. Una meccanica completa tranne testa, tiranti tubo di coda e puleggie.
Tutto I'll resto e' nuovo di pacca ..ogni singola vite...
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Vecchio 10 dicembre 12, 23:00   #11928 (permalink)  Top
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Doc anche tu pero' vuoi rigirare I'll coltello eh?

Come ho scritto ho cambiato tutto. Una meccanica completa tranne testa, tiranti tubo di coda e puleggie.
Tutto I'll resto e' nuovo di pacca ..ogni singola vite...
tutto nuovo tranne l'assemblatore ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 dicembre 12, 09:16   #11929 (permalink)  Top
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L'asse di coda era intatto ma nel dubbio ho cambiato tutta la coda completa con una nuova...
No ripeto la meccanica è tutta praticamente nuova salco le puleggie in metallo (che però ho controllato una a una e sono a posto.. e la testa...
Ieri ho cambiato l'uni... appena posso lo provo all'aperto e vediamo che succede... veramente mi sembra stranissima sta cosa...
Cambierò anche il biadesivo del beastX per scrupolo... ma quello non è di sicuro (peraltro è lo stesso che usavo prima e che andava benissimo).
Ciao
Che TX usi ?

Io proverrei pure a rifare una nuova memoria modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 00:56   #11930 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutto nuovo tranne l'assemblatore ...
urka, mi era sfuggito! è quella la testa che non ha cambiato........ciao Steno, un po' di sana goliardia!
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