Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 17:03   #11901 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
per fortuna poi che c'è gente come mattioli che è disposto a farti il pacchetto strecciato .... ti toglie quello che non serve e ti da quello che serve.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 11:00   #11902 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
per fortuna poi che c'è gente come mattioli che è disposto a farti il pacchetto strecciato .... ti toglie quello che non serve e ti da quello che serve.
Ottima notizia. Io ora ho 2 Protos e la cosa non mi serve, ma mi pare una bella soluzione per chi lo vuole acquistare.
Vecchio 04 dicembre 12, 12:02   #11903 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
chiarimento

Ciao ragazzi ho bisogno di un chiarimento, perchè non ho ben capito la cosa:
1-perchè questa testa ribassata va bene solo per il protos stretch, e sa la monto su un non stretch che succede?
vi metto il link qui sotto
Ely Shop

2-sul sito msh non trovo un manuale che fa vedere come montare una testa flybarless per il protos

3- vi chiedo questo perchè ora monto una testa della rjx per flybarless e causa incidente con il terreno sto valutando se ripararla oppure montare una msh...

grazie a tutti
Vecchio 04 dicembre 12, 12:33   #11904 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
1-perchè questa testa ribassata va bene solo per il protos stretch, e sa la monto su un non stretch che succede?
Si rischia o è certo l'impatto col rotore di coda.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 12:37   #11905 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si rischia o è certo l'impatto col rotore di coda.
grazie Alex

Non esiste una testa msh per trasformalo in flybarless che non ha il buco dove far passare la vecchia flybar, perchè esteticamente c'è l'ho sul mini protos ma non mi piace tanto?
Vecchio 04 dicembre 12, 12:44   #11906 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
grazie Alex

Non esiste una testa msh per trasformalo in flybarless che non ha il buco dove far passare la vecchia flybar, perchè esteticamente c'è l'ho sul mini protos ma non mi piace tanto?
no originale msn nn c è
Vecchio 04 dicembre 12, 12:58   #11907 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
no originale msn nn c è
Grazie Faustino, ok allora se scelgo msh mi inventerò qualche cosa per chiudere il buco
Vecchio 04 dicembre 12, 12:58   #11908 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Grazie Faustino, ok allora se scelgo msh mi inventerò qualche cosa per chiudere il buco
fallo stretch
Vecchio 04 dicembre 12, 15:17   #11909 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Un Protos V2 come da me suggerito non sarebbe d'effetto, ma sarebbe una proposta concreta a costo quasi nullo dato che basta raggruppare quanto già esiste nella stessa scatola.
Io 80-100€ in più della scatola attuale li spenderei, e per MSH il costo di produzione sarebbe lo stesso.
Adesso in molti, piuttosto che prendere il kit e 150-200€ di upgrade scelgono un concorrente.
sono con te, anch'io lo prenderei

anzi alla luce di tutte queste esperienze punterei sulla razionalizzazione dei miglioramenti e dell'affidabilità

io nulla so di marketing e di mercato (presumo che "loro" invece ne sappiano), ma visto come vanno le cose, in tutti i settori, evidentemente i fatturati si fanno con le novità, non importa se poi funzionano oppure no

in linea di principio siamo da molti anni in un mercato che produce cose che devono durare poco, altrimenti la gente non "compra" ... e anche durassero (vedi alcune buone automobili) ci pensa il mondo politico (che è sempre legato a doppio filo a quello economico) a spingerti (od obbligarti) a cambiare

tornando al nostro settore, vediamo però che affidabilità, qualità, prezzo e reperibilità premiano (senza fare nomi)

un'automobile non si compra prevedendo di fare incidenti ogni pié sospinto, mentre gli elimodelli sono più facilmente soggetti per loro natura ed uso a fare crok

d'altra parte produrre roba di qualità costa, e oggi il prezzo finale, in oggetti da mercato di massa, è la cosa più importante (però viceversa vediamo che la gente spende anche 800 euro per un "telefono" ... se però funziona bene)
Vecchio 04 dicembre 12, 15:42   #11910 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Post testa FBL RJX per Protos

Citazione:
vi metto il link qui sotto
Ely Shop

2-sul sito msh non trovo un manuale che fa vedere come montare una testa flybarless per il protos

3- vi chiedo questo perchè ora monto una testa della rjx per flybarless e causa incidente con il terreno sto valutando se ripararla oppure montare una msh...

grazie a tutti
La testa FBL RJX è ribassata rispetto all'originale di circa 10mm, ma non da problemi sul normale. SE non erro poi puoi scegliere l'altezza (l'hub ha 3 fori).
La testa ribassata MSH è -20mm circa, rischi il contatto.
Però puoi montare solo tubo e cinghia stretch e montarla... te la cavi con poco.
Già che ci sei metti anche 3° supporto e albero lungo
Comunque della testa RJX i ricambi li trovi, ed alcuni sono identici agli Align del TRex 500 .
Dai un'occhiata all'esploso che allego

Ultima modifica di torazza : 13 novembre 24 alle ore 23:52
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks