03 dicembre 12, 00:10 | #11891 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| No, sarebbe un dovere (legale). Ma siccome tu avrai letto questo forum prima di acquistare un prodotto msh, sapevi che MSH se ne fotte allegramente dei suoi doveri, e dei suoi (rarissimi) clienti italiani. Potevi orientarti ad esempio su Goblin Helicopter, che, come logica, ha manuali COMPLETI in italiano e in inglese, manuali invidiabili anche dal signor Henseleit. Sono anni che questa storia va avanti, e non avrà fine. Anzi, forse si. Posso però dirti che hai uno splendido modello. Siccome io mi sono stancato di questa politica, nonostante il Protos mi piaccia molto, l'ho venduto. |
03 dicembre 12, 00:13 | #11892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Ok, ho capito, chiudo. | |
03 dicembre 12, 00:35 | #11893 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
| Citazione:
| |
03 dicembre 12, 01:42 | #11895 (permalink) Top |
Guest
|
ragazzi tranquilli.... io ho vissuto e studiato in america per molti anni. L'inglese lo parlo (quasi) come l'italiano EPPURE ho rotto talmente le palle in questo club per delucidazioni varie.... Nel mio caso non era il manuale il problema... ma il sottoscritto! Detto questo e tornando a toni più seri...mi rendo conto che se hai un inglese scolastico (o magari neanche quello perchè hai fatto francese o nulla)... in effetti diventa un problema... |
03 dicembre 12, 03:02 | #11896 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
forse invece è più utile questo corso per andare avanti, e su e giù, devi fare come un ... ehm elicottero ... ogni colpo di pinna produce un movimento si inizia appunto con la pinna caudale ... la coda ... questo ti dà la spinta in avanti ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 03 dicembre 12 alle ore 03:11 | |
03 dicembre 12, 12:09 | #11897 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| il mio Protos V2 ideale... Citazione:
Secondo me farebbe guadagnare molti punti al protos nei confronti dei modelli nel frattempo usciti. Non ha senso oggi che un nuovo utente debba comprare il kit con flybar e poi: - kit flybarless - testa ribassata (cioè testa "giusta" dato che quella "alta" serviva a far spazio alla flybar...) - kit stretch (il 500 normale è "piccolo" dato che in molti ora vanno sul 550 e che ci sono nuovi attori 450 stretch, vedi Warp 360 che si vvicinano dal basso) - albero lungo (3° supporto e albero lungo migliorano anche il 500 "normale" - supporto 90° per FBL (non fondamentale, ma meglio se fosse nel kit) - ESC + motore 3226: questa l'unica cosa che richiede progettazione, cioè modifica al telaio, a meno di non richiedere a scorpion serie speciale con fresature di cui vedemmo alcune foto tempo fa... ). Alla fine oltre a spendere soldi, ti trovi in casa un sacco di pezzi inutili... Aggiungo una cosa: Montando l'albero lungo restano circa 10 mm di spazio "inutile" tra motore e pignone (dove c'era il grano dell'adattatore). Modificando le fiancate (già che uno è al lavoro per adattare il 3226), si potrebbe utilizzare 1-2 di quei mm per abbassare cinghia e main rispetto alle batterie, dando la possibilità in futuro di ingrandire il 3° cuscinetto senza interferire con le batterie e ad esempio poter tornare a montare un pignone 15T pur con il 3° supporto. I restanti 8-9 mm potrebbero essere utilizzati per spostare in su il motore accorciando l'albero. Si avvicinerebbe centralizzerebbero di più le masse, e si avvicinerebbe un po' il baricentro al rotore, guadagnando agilità (che magari non serve al 99% degli utenti, però...). Corrado, io col CAD me la cavo, se mi dai i files nativi... | |
03 dicembre 12, 12:40 | #11898 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da un punto di vista di principio hai ragione. Ma il discorso legale nel modellismo è problematico, e la lingua delle istruzioni è l'ultimo dei problemi... Pensa solo alla garanzia di 2 anni: chi te la riconosce in pratica? E sorvoliamo sulla pericolosità... sul manuale del Protos è scritto chiaramente di tenere il modello acceso sempre ad ALMENO 10 METRI: c'è un solo possessore che ha sempre rispettato questa prescrizione? E per verificare il tracking ha chiamato un'aquila? Io preferisco restare in questo limbo: se domani dovesse essere tutto a norma, potremmo giocare solo con coassialini da 100 grammi. Per gli heli seri non basterebbe il porto d'armi... Mi scuso per OT. | |
03 dicembre 12, 14:12 | #11899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 dicembre 12, 15:38 | #11900 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io 80-100 in più della scatola attuale li spenderei, e per MSH il costo di produzione sarebbe lo stesso. Adesso in molti, piuttosto che prendere il kit e 150-200 di upgrade scelgono un concorrente. | |
Bookmarks |
| |