Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 15:13   #11861 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se hai problemi di scariche ti conviene smontare e sverniciare, altrimenti perchè farlo?
Eheh e chi lo sa? prima montavo il tubo sverniciato sin da subito per cui boh...

Perchè farlo? solo per evitare di andare al campo bello contento... lipo cariche e buttare via la giornata perchè devo tornare a casa a sverniciare il tubo.. volando io una volta al mese vuol dire che mi frego il turno mensile

Ho cpaito va... stasera rismonto tutta la coda e svernicio...
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:13   #11862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ok e quello ci può stare... anche se a parte l'occhio più appagato vedo solo rotture di scatole a montar eil tubo in carbonio...

Gli altri 2 tubi invece mi confermate che è così?

Ce ne è uno tutto verniciato che non ocnduce (presumo che anche svernicianndo le estremità non conduca)... e uno in metallo con le estremità sverniciate che conduce?
...e perchè? è ben d'alluminio! Una volta che il metallo è esposto fa contatto col supporto del tubo (conduttivo optional). La scatola di coda non è conduttiva, ancora, a quanto mi risulta....
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:20   #11863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Oggi giornata di vento davvero forte,ma ho lo stesso provato il modello,la cinghia scorre davvero in asse lungo tutta la sua corsa,ed è me o tesata di quella precedente. In genere l Eli era normal quindi no Stratch ,adesso seguo la procedura di tesare la cinghia con la y lenta ,poi blocco il motore e scavallo la cinghia dalla corona ,faccio girare la cassa del motore e fisso la y che ricordo essere quella nuova con un solo cuscinetto.purtroppo le asole erono rovinate già da prima.ora sono stato molto attento nello stingere il motore e rendere il pignone perfettamente parallelo all albero.sembra che funzioni,ho provato a stressate il modello con virate veloci e su e giù violenti.la cinghia è sempre al suo posto perfettamente al centro della corona e anche di tutte le guida cinghia . Io credo che quello di mettere un telaietto non sia una cattiva idea ,così da non cambiare tutto il telaio .
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:24   #11864 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...e perchè? è ben d'alluminio! Una volta che il metallo è esposto fa contatto col supporto del tubo (conduttivo optional). La scatola di coda non è conduttiva, ancora, a quanto mi risulta....
Grazie DOC...
Quindi ricapitolando:

Se non hai il supporto conduttivo devi cmqe fare il lavoro del filo di rame. Ok.
Ma sulla scatola di coda va fatto il lavoro del filo di rame sempre e comunque in caso no?

Ora mi è tutto + chiaro. Non essendo sicuro (anxzi direi proprio di no) di avere la scatola di coda conduttiva è inutile che svernicio il tubo di coda... senza fare il lavoro del filo...

Va bene pe roggi ho rotto abbbastanza le scatole grazie ragazzi
E pensare che ho finito ieri sera di rompere in pvt a Sescot.. ahah

Son proprio un rompi....
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:28   #11865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ma il tubo non era sverniciato da un lato solo ?
adesso c'e' anche una versione sverniciata da entrambe le parti ?
e magari c'e' anche una coda conduttiva come il supporto coda MSH51121 ?

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:44   #11866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Val la pena (credo sia possibile farlo) montare il terzo supporto anche sul non stiracchiato?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:46   #11867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie DOC...
Quindi ricapitolando:

Se non hai il supporto conduttivo devi cmqe fare il lavoro del filo di rame. Ok.
Ma sulla scatola di coda va fatto il lavoro del filo di rame sempre e comunque in caso no?

Ora mi è tutto + chiaro. Non essendo sicuro (anxzi direi proprio di no) di avere la scatola di coda conduttiva è inutile che svernicio il tubo di coda... senza fare il lavoro del filo...

Va bene pe roggi ho rotto abbbastanza le scatole grazie ragazzi
E pensare che ho finito ieri sera di rompere in pvt a Sescot.. ahah

Son proprio un rompi....
la scatola di coda conduttiva non esiste. Esiste invece il blocchetto anteriore conduttivo. Per sapere se lo è, basta un tester sulla portata ohm. In sostanza, toccando il tubo di coda, grattando appena col puntale del tester, e toccando una vite del supporto motore, ci deve essere continuità. Se manca, si procede passo passo, vite supporto motore con altra vite. Il frame è in carbonio, ma è verniciato, per cui può essere che le viti con le rondelle sotto non incidano la vernice. Pare che avere il tubo di coda allo stesso potenziale elettrico del corpo eviti scariche elettrostatiche, senza null'altro fare in coda.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:51   #11868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
la scatola di coda conduttiva non esiste. Esiste invece il blocchetto anteriore conduttivo. Per sapere se lo è, basta un tester sulla portata ohm. In sostanza, toccando il tubo di coda, grattando appena col puntale del tester, e toccando una vite del supporto motore, ci deve essere continuità. Se manca, si procede passo passo, vite supporto motore con altra vite. Il frame è in carbonio, ma è verniciato, per cui può essere che le viti con le rondelle sotto non incidano la vernice. Pare che avere il tubo di coda allo stesso potenziale elettrico del corpo eviti scariche elettrostatiche, senza null'altro fare in coda.
idem per plastic version ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:51   #11869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Val la pena (credo sia possibile farlo) montare il terzo supporto anche sul non stiracchiato?
Io l'ho fatto.. Ho anche montato l'albero lungo.. Col supporto gira tutto più dritto e lo sforzo si scarica in due punti, cuscinetto motore e superiore.. Invece che solo sul motore..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 16:00   #11870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io l'ho fatto.. Ho anche montato l'albero lungo.. Col supporto gira tutto più dritto e lo sforzo si scarica in due punti, cuscinetto motore e superiore.. Invece che solo sul motore..
Mi sa che è il prossimo lavoretto che faccio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002