29 novembre 12, 00:59 | #11841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
29 novembre 12, 09:50 | #11843 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
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| SECONDO ME: come hai sempre fatto, ma col supporto cuscinetto superiore lasco. Poi, dopo averla tesa senza esagerare, la cali dalla corona. Giri il motore a mano in modo che si allinei col cuscinetto superiore. Stringi il supporto, fai salire la cinghia. Ciao!
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29 novembre 12, 12:34 | #11845 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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ragazzi ,montato ,rismontato e poi montato nuovamente,sembra che il problema sia propio dovuto alla asola deformata che ha formato una culla,quindi il motore una volte serrato si inclina e il pignone non lavora piu dritto,quindi col tempo la puleggia oppure la sede della puleggia guida cinghia si deforma facendo uscire la cinghia.purtroppo non riesco a superare la zona deformata dell asola perche l eli essendo stratch la y non ha la stessa escursione che potrebbe avere il supporto motore lungo l asola.quindi sono un po in un vicolo cieco,ho mi devo inventare qualcosa con qualcuno mi ha suggerito oppure cambiare il telaio,c e da dire che questo telaio ne ha viste di cotte e di crude .non so ragazzi aspetto vostri suggerimenti ,altrimenti la soluzione credo ottimale sia quella di cambiare telaio e mandare questo in pensione.
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29 novembre 12, 12:50 | #11846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
29 novembre 12, 13:30 | #11847 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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ma certo la tua proposta la stavo propio osservando,se ho capito bene tu hai messo del carbonio tra il supporto motore e il telaio del protos,in questo modo dovrei evitare la la culla della sede originale?? comunque al momento sebra che ho trovato la posizione ottimale in cui il pignone lavora bene e la cinghia scorre bella al centro della corona e di tutte le guida cinghia.quello che accadeva in pratica è che appena serravo il motore quest ultimo prendeva una cattiva posizione"dovuta alla culla che si è formata nelle guide" e il pignone lavorava storto quindi la cinghia lavorava male,esercitando pressione alle guide cinghie che rompevono il suppoto nel caso di quelle metalliche,oppure la puleggia stessa nel caso di quella in plastica.VS a te si è presentato il mio stesso problema? come mai hai fatto quel supporto?
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29 novembre 12, 14:11 | #11850 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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| Citazione:
Avevo il pignone da 16 e quindi una determinata tensione della cinghia. Col tempo mi si sono formate le "conche" all'interno del telaio, non fuori come a te.. Quando sono passato a 6S e ho diminuito il pignone a 15, non sono più riuscito a tirare la cinghia perchè il supporto motore slittava all'interno delle parti schiacciate e mi lasciava la cinghia molle.. Per questo ho limato dritto il supporto (invece che a C) e montato le due piastre aggiuntive all'interno.. Così scorre benissimo, non si schiaccia più, ha più presa essendo dritto _____ e non a C |_____| quindi posso anche stringere un filo meno le viti.. Citazione:
Ovviamente la piastra deve essere lunga abbastanza da prendere le due viti dello stesso lato e deve essere poco più larga della rondella, o meglio, più larga delle conche che ti si sono formate..... Infatti, anche io dovevo scegliere se cambiare telaio o fare le piastrine, la scelta è caduta sulla soluzione più pratica ed economica..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | ||
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