28 novembre 12, 19:21 | #11831 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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Aggiornamento di situazione,ho smontato l Eli,è credetemi sembra tutto in ordine,l unica cosa che ho riscontrato,smontando il motore col suo relativo supporto,che risulta essere perfettamente in piano,ecco dicevo smontando il supporto motore,ho notato che le guide in carbonio dove poi vanno inserite le 4 viti per bloccare il supporto,ecco in quel punto il carbonio si è lievemente deformato creando una piccola asola,ecco questa è l unica cosa anomala che ho trovato,non so se questo possa far lavorare il motore leggermente storto tanto da poi rovinare le guide cinghia e farmi uscirà la cinghia stessa.magari se volete osservarle più tardi faccio 2 foto e la posto. Voi che ne pensate?
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28 novembre 12, 20:11 | #11832 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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ecco le foto della puleggia rovinata, e delle asole dove si inseriscono le 4 viti che fermano il supporto motore..ragazzi mi sa che è giunto il momento di prendere un telaio nuovo ...voi che ne dite? ps. le foto sono scattate da un solo lato esattamente la parte sx ,ma anche la parte ds è messa allo stesso modo |
28 novembre 12, 20:50 | #11833 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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La cinghia la tendi in due tempi vero? Da metá corona a verso la coda e da metá coronain avanti spostando il supporto motore.. La guida cinghia senbra bruciata come se si fosse bloccata sui cuscinetti..
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28 novembre 12, 20:52 | #11834 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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Mi sembra anche strano la posizione del motore sul telaio.. É troppo interno. La vite dove il telaio ti si é deformato dovrebbe stare piu verso il muso. É stretc gusto?
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
28 novembre 12, 21:05 | #11835 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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Allora la cinghia è da sostituire ,in quanto danneggiata,sicuramente si è surriscaldata da come ha ridotto la guida cinghia della foto 1, l eli è stretch ,la cinghia in genere la tendo prima dal motore e poi dalla coda,altre volte invece uso un altra tecnica, blocco prima il motore in una posizione,poi tendo la cinghia bloccandola sulla ruota dentata e poi tiro la coda tesandola definitivamente.in genere il motore lo blocco dove vedi deformato,la posizione attuale del motore è solo indicativa perche l eli è ancora smontato in quanto necessita di cinghia nuova che ho a casa,posso provare a spostare il motore piu verso il musetto.
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28 novembre 12, 21:43 | #11836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
Nelle prime versioni di questo supporto il cuscinetto si disfava immediatamente se non era tutto montato al centesimo. Ora mi pare ci sia un cuscinetto spesso invece di 2 sottili, perdona un pò di più, ma va comunque fatto bene. Dubito comunque che sia la ragione della caduta della cinghia, per la quale non ho risposte. | |
28 novembre 12, 22:01 | #11837 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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se per qualche motivo il pignone gira inclinato e girando inclinato fa girare inclinata anche la cinchia che invece di toccare dove deve tocca il bordo alto della puleggia che piano piano viene mangiato fino al punto di uscire quando è quasi distrutta completamente? Se così fosse non è che magari il motivo è la cinghia tirata a bestia? |
28 novembre 12, 22:21 | #11838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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28 novembre 12, 23:14 | #11839 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Mmmmm.... spero ti risponda qualcuno che ha lo stretch o il supporto superiore, a me sembra si debba far scendere la cinghia dalla corona, così da fissare il supporto in asse e non teso dalla cinghia, ma francamente con lo stretch avrò fatto 4 voli, e l'ho fatto una sola volta!
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29 novembre 12, 00:58 | #11840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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Così avresti: supporto motore -> telaio con asole -> piastra forata (precisa) -> rondella Vedrai che non si rovina più.. Ecco 3 foto fatte al volo, al buio, ma si capisce..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
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