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Vecchio 22 novembre 12, 11:31   #11761 (permalink)  Top
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Un'opionione controcorrente...
Sto utilizzando delle Lightmax provenienza HK (non sono Zippy?) 2200 40C su un Protos stretch (è verissimo che son troppo leggere, ma le avevo prese subito prima di stretcharlo causa crash...).
Per ora ho fatto circa 50 cicli e vanno ancora bene.
Scendo a 3'40"-3'50" con il 20% di carica residua (da telemetria).
Ovvio che le Hyperion 2600 45C o le Nanotech 2700 65C sono più potenti e costanti... (e ci faccio 4'30" sempre scendendo al 20-25%)
A quanto mi dite mi sa che son stato fortunato...
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Vecchio 22 novembre 12, 15:37   #11762 (permalink)  Top
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io ho le 2200 zippy 45 e faccio a malapena i 3 minuti e volo con il protos non strecciato.
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Vecchio 22 novembre 12, 17:16   #11763 (permalink)  Top
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io ho le 2200 zippy 45 e faccio a malapena i 3 minuti e volo con il protos non strecciato.
O zippy e Lightmax son 2 cose diverse o abbiamo consumi diversi...

Io sullo stretch ho il 13T e dovrei essere a 2500-2600 IDLE1 e 2700-2800 IDLE2 (misure approssimative...).
Volo veloce e acro, sto imparando 3D ma son scarso, e tengo mediamente IDLE2 per 1'30" e IDLE1 il resto del volo.

Se tu voli a 2900 e fai 3D cattivo i conti tornano... altrimenti controlla di non avere la cinghia troppo tesa, perdi 10-20" come niente secondo me!
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Vecchio 22 novembre 12, 21:42   #11764 (permalink)  Top
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Lo faccio girare forte ma parlare di 3D cattivo e' ma parola grossa..lo giro , lo rigiro gli faccio fare 3 tictoc fuori tempo che consumano di piu di 3 fatti bene
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Vecchio 22 novembre 12, 23:19   #11765 (permalink)  Top
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Lo faccio girare forte ma parlare di 3D cattivo e' ma parola grossa..lo giro , lo rigiro gli faccio fare 3 tictoc fuori tempo che consumano di piu di 3 fatti bene
Hai detto bene... Se vedi volare i campioni a bassi giri, ti accorgi che fanno le manovre che un comune mortale azzarda solo a millemila giri e gli escono comunque perfette... La sollecitazione non e' data tanto dalla manovra, quanto dai tempi e dal corretto sincronismo: anche io, abbozzando qualche manovra mi accorgo che sbagliando poco i tempi chiedo tanto al motore.
Se ad esempio sbagli di poco i tempi in un flip, l'heli fa una specie di cerchio stretto anziché girare sul posto e senti il motore sotto carico...
Tengo a precisare che io consumo poco solo perché manovre ne faccio poche, non perché le so fare bene, purtroppo...
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Vecchio 23 novembre 12, 08:08   #11766 (permalink)  Top
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Hai detto bene... Se vedi volare i campioni a bassi giri, ti accorgi che fanno le manovre che un comune mortale azzarda solo a millemila giri e gli escono comunque perfette...
In effetti più volte mi sono domandato perchè noi pippe sentiamo il bisogno di millemila giri. Anche perchè i millemila giri contribuiscono non poco a fare le manovre a ***** di cane (vero che hai maggiore stabilità giroscopica, ma tutto l'eli diventa iper reattivo ed a meno di precisione chirurgica...).
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Vecchio 23 novembre 12, 08:24   #11767 (permalink)  Top
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In effetti più volte mi sono domandato perchè noi pippe sentiamo il bisogno di millemila giri. Anche perchè i millemila giri contribuiscono non poco a fare le manovre a ***** di cane (vero che hai maggiore stabilità giroscopica, ma tutto l'eli diventa iper reattivo ed a meno di precisione chirurgica...).
Beh. Non è' proprio così , i campioni volano anche un po' a bassi giri, ma sopratutto a cannone per impressionare. pensa che sui 600 usano i regolatori da 120hv proprio x girare a cannone.........
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Vecchio 23 novembre 12, 08:35   #11768 (permalink)  Top
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Beh. Non è' proprio così , i campioni volano anche un po' a bassi giri, ma sopratutto a cannone per impressionare. pensa che sui 600 usano i regolatori da 120hv proprio x girare a cannone.........
Ma infatti quello che voglio dire è che millemila giri (o bassissimissimi giri) sono punti d'arrivo. Non capisco perchè invece li riteniamo "confortevoli" pur non avendo spesso la capacità di gestirli.
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Vecchio 23 novembre 12, 09:09   #11769 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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effettivamente anche a giri bassi la maggiorparte delle manovre vengono bene
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Vecchio 23 novembre 12, 10:40   #11770 (permalink)  Top
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Ma infatti quello che voglio dire è che millemila giri (o bassissimissimi giri) sono punti d'arrivo. Non capisco perchè invece li riteniamo "confortevoli" pur non avendo spesso la capacità di gestirli.
secondo me, perchè sappiamo che ad alti giri il modello diventa più stabile e in caso di errore il motore avrà sempre la potenza per una nostra correzione senza perdere in stabilità, forse a bassi giri la cosa diventa più difficile.

E' come quando dicono, una manovra di 3d la devi imparare prima lentemente e poi aumenti la sua velocità di esecuzione, a me sembra che fatta velocemente sia più semplice, rispetto a farle lentamente dove è richiesta maggiore calibrazione e precisione sui comandi.
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