Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 23:20   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Nuovo arrivo

Ciao a tutti, sono divenuto da pochi minuti un possessore di questo fantastico hely quindi tra poco sarò uno dei vostri, devo comprare tutta l' elettronica e le pale, non vedo l' ora di alzarlo.

Quello che ho acquistato ha la testa flybarless, potrebbe andar bene il gu-365 della gaui? So che questo e-stabilizer è fatto con 3 giroscopi, è il caso di utilizzarne solo 2 per il piatto e mettere un giroscopio migliore per la coda o posso tranquillamente usare i 3 assi del gaui?
Altra opzione molto più costosa v-stabi della mikado ma preferirei spender meno se fosse ugualmente affidabile

Grazie in anticipo e buoni voli

Ultima modifica di Fabrizio872 : 18 gennaio 09 alle ore 23:24
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:42   #1162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
Ciao, ancora una volta complimenti a Corrado, un ottimo lavoro per questo telaio, infatti mi sono regalato il vestitino nuovo per il mio protos, una sola pecca a mio giudizio (assolutamente solo estetica), non mi piacevano tanto quei due fori ellissi nei fianchetti dove contengono il porta tubo di coda, e allora ho deciso di farmi due pezzi torniti e poi incisi con il logo protos. Adesso si che mi piace e proprio bello bello, allego qualche foto per rendervi partecipe del lavoro fatto e se volete fare qualche commento ne saro' felice. un saluto a tutti i PROTOSiani
manco ho fatto staccare da terra il 450 (primo ely serio) e con questa chicca ciò un'omino sulla spalla che continua a dirmi "clicca su compra, clicca su compra...." e come si fà...?? mi verrebbe voglia di ordinarteli anche senza modello azz
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:50   #1163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile ESC Max Amperaggio

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Mi pare un pochino strano infatti 100Amps di picco sul 500!!!

Sul mio Protos ho un regolatore da 60Amps della FlighTech con motore Scorpion..........
Ciao
SE CONSENTITE UN CONTRIBUTO:
leggete il 4° e 5° post di pag. 8, rispettivamente del capitano e di Corrado....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-500-a-8.html

riporto quello di Corrado x comodita' di lettura:

29 ottobre 08, 19:34 #75 (permalink) Top
Heliup
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 510
Noi abbiamo visto picchi da 1400 Watt.

Corrado


considerato che: P/V=I i calcoli sono:
1100 W / 22,2 V = 50 Amp circa...e
1400 W/ 22,2 V = 63 Amp
il tutto considerando questi 2 picchi di potenza, a meno di perdite etc. e considerata come potete vedere, la tensione delle 6s = 22,2 V

quindi ecco perke' i vostri ESC vanno bene e non hanno problemi, le vostre considerazioni sono giuste, visti i risultati dei calcoli, ke sono di picco !!!!

un GRZ a nigel, x la sua spiegazione sui n.ri dell' ESC, MA debbo desumere che 18 celle NIXX, sta a riferirsi a celle p.es. al NIMH da 1,2 V ciascuna,
perke' x quanto riguarda le lipo.... con 6 celle siamo gia' a 22,2 Volts...per cui considerando l'alimentazione x il protos...le 6s ke sarebbero il minimo, coinciderebbero anke col max !!!
correggimi se sbaglio...
ciao atlas21

---------------------------------------------------------------------
Non sbaglio dal 1961, quando pensai di avere fatto un errore. (Bob Hudson)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 00:15   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
Grazie AleBS, però prima compra il modello e poi sarò felice di poterti essere utile ciao kikki








Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
manco ho fatto staccare da terra il 450 (primo ely serio) e con questa chicca ciò un'omino sulla spalla che continua a dirmi "clicca su compra, clicca su compra...." e come si fà...?? mi verrebbe voglia di ordinarteli anche senza modello azz
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:25   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
SE CONSENTITE UN CONTRIBUTO:
leggete il 4° e 5° post di pag. 8, rispettivamente del capitano e di Corrado....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-500-a-8.html

riporto quello di Corrado x comodita' di lettura:

29 ottobre 08, 19:34 #75 (permalink) Top
Heliup
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 510
Noi abbiamo visto picchi da 1400 Watt.

Corrado


considerato che: P/V=I i calcoli sono:
1100 W / 22,2 V = 50 Amp circa...e
1400 W/ 22,2 V = 63 Amp
il tutto considerando questi 2 picchi di potenza, a meno di perdite etc. e considerata come potete vedere, la tensione delle 6s = 22,2 V

quindi ecco perke' i vostri ESC vanno bene e non hanno problemi, le vostre considerazioni sono giuste, visti i risultati dei calcoli, ke sono di picco !!!!

un GRZ a nigel, x la sua spiegazione sui n.ri dell' ESC, MA debbo desumere che 18 celle NIXX, sta a riferirsi a celle p.es. al NIMH da 1,2 V ciascuna,
perke' x quanto riguarda le lipo.... con 6 celle siamo gia' a 22,2 Volts...per cui considerando l'alimentazione x il protos...le 6s ke sarebbero il minimo, coinciderebbero anke col max !!!
correggimi se sbaglio...
ciao atlas21

---------------------------------------------------------------------
Non sbaglio dal 1961, quando pensai di avere fatto un errore. (Bob Hudson)
scusa se ti correggo ma ci sono protos che volano egregiamente anche a 3S...un cliente di Hely-go lo ha configurato così e guai a chi glielotocca!!

Certo che a 3S si fa dell ottimo volato, Gabutti ha postato un video del Protos a 4S.......a 6S si ottiene il massimo...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:25   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Domenica sono riuscito a volare con il supporto della FLY-BAR incollato a CIANO e ATTIVATORE, ho tolto l'HYPERION da 80 ed ho provato lo JETI SPIN 66. Supponendo che il KONTRONIC è sicuramente superiore allo JETI ... vi asicuro che il secondo si difende bene (giri sempre costanti e regolatore gelato in atterraggio) ed in più entra esattamente nell'incavo sotto il supporto batteria.
Attaccandogli il "baracchino" per la programmazione ho visto come Imax esattamente i 65A di cui si parlava pochi post precedenti.

Ho solamente il problema che non riesco a superare i 5 minuti di volo ... che cavolo di parametro devo ritoccare?!?
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:52   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Domenica sono riuscito a volare con il supporto della FLY-BAR incollato a CIANO e ATTIVATORE, ho tolto l'HYPERION da 80 ed ho provato lo JETI SPIN 66. Supponendo che il KONTRONIC è sicuramente superiore allo JETI ... vi asicuro che il secondo si difende bene (giri sempre costanti e regolatore gelato in atterraggio) ed in più entra esattamente nell'incavo sotto il supporto batteria.
Attaccandogli il "baracchino" per la programmazione ho visto come Imax esattamente i 65A di cui si parlava pochi post precedenti.

Ho solamente il problema che non riesco a superare i 5 minuti di volo ... che cavolo di parametro devo ritoccare?!?
quanto hai di passo!?e ciclico!?
ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:57   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Talking Piccola cosa su cui ridere!

Date un occhio a come Jonathan definisce la classe di appartenenza del Protos!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
classe nella gamma dei mini-elicotteri

ma chi le scrive queste cose il gigante Golia!?


Roba da matti!

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 gennaio 09 alle ore 09:01
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 09:30   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
off-topic:

Martedi' sono a Milano, chi ha il modello nuovo in scatola sottomano? non ho voglia di farmelo spedire...

grazie!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 11:59   #1170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile acquisto protos

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
off-topic:

Martedi' sono a Milano, chi ha il modello nuovo in scatola sottomano? non ho voglia di farmelo spedire...

grazie!
se vuoi puoi andare qui, hanno il nuovo combo con pale, motore ed ESC a 299,00 e so ke sono vicinissimi, all'MSH di Corrado... :

http://http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=5124

ciao atlas21

------------------------------------------------------------------
Solo chi non osa, non sbaglia. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002