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Vecchio 20 settembre 12, 09:27   #11381 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Io uso da un paio d'anni il bls251 senza step down e non ho mai avuto problemi.
Effettivamente il suo utilizzo in questo caso e fuori specifica, quindi se si rompesse e facesse precipitare l'elicottero sarebbero tutti fatti miei .
Confido nella tolleranza dei componenti, in definitiva quello che può soffrire nel servo è il motore ed il suo driver, e se in 5 min il motore non regima termicamente, il driver lo fa eccome (crdo che gli bastino 30 secondi).

Quindi, per fare si può fare, ma a tuo rischio e pericolo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 09:31   #11382 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
e allora perché ostinarsi co sti futaba che costano tanto e poi hanno sti limiti dei 4.8v senza parlare degli ingranaggi di marzapane

mks forever !
ds9660 sul ciclico e ds9670 o ancora meglio ds8910 in coda
e via alla grande
Son d'accordo.
Io ce l'ho in coda (DS760, quello grande) ed e' perfetto sullo stretch
Pesa un po' ma con ingranaggi in titanio e case in alluminio non e' che si possono fare miracoli. Dentro poi e' fatto davvero bene!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 10:59   #11383 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Io uso da un paio d'anni il bls251 senza step down e non ho mai avuto problemi.
Effettivamente il suo utilizzo in questo caso e fuori specifica, quindi se si rompesse e facesse precipitare l'elicottero sarebbero tutti fatti miei .
Confido nella tolleranza dei componenti, in definitiva quello che può soffrire nel servo è il motore ed il suo driver, e se in 5 min il motore non regima termicamente, il driver lo fa eccome (crdo che gli bastino 30 secondi).

Quindi, per fare si può fare, ma a tuo rischio e pericolo.

Ciao.
BLS251 e BLS254 (scusate, l'ultima volta ho scritto 954) no problem, anche se la Futaba dice ufficialmente che devono lavorare a 4.8V


S9254 invece può dare problemi

il curioso è che a me li ha dati solo dopo mesi e mesi di voli (però in effetti, ripensandoci, vedevo la coda un po' "strana", dopo qualche minuto di volo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:01   #11384 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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La monnezza che ci vendono a caro prezzo già funge pe miracolo rispettando le specifiche. Io eviterei "l'overclocking"...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:13   #11385 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
La monnezza che ci vendono a caro prezzo già funge pe miracolo rispettando le specifiche. Io eviterei "l'overclocking"...
mah, guarda, io sono d'accordo con te

però se un sacco di gente non ha riscontrato problemi (su quelli che ti ho detto, come ha ricordato anche sescot), penso che si possa stare tranquilli

certo, dipende anche da che ci fai, con l'elicottero: forse già a 4.8V per alcuni di noi la velocità è sufficiente , quindi merita "steppare"
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 20:00   #11386 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-08-2012
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ciao a tutti...rieccomi di nuovo col mio problemino della coda che sbacchetta... so che è una cavolata e risolvibile con poco ma non so dove sbattere la testa...

ricapitolando:

avevo sbacchetamenti vistosi dx-sx, neanche con la sensibilita' si migliorava la cosa...

ho fatto in questo modo:

- messo scatola di coda conduttiva
- cambiato il tubo coda da carbonio a quello originale di scatola con parte sverniciata
- messo palini 3k
-ho cambiato il servo con un ds650
- ho cambiato persino i cuscinetti coda , tutti
- ho cambiato il set passo di coda
alla fine tutti i pezzi erano nuovi e non so perchè ne ho comprati altri...

niente da fare... il modello non ha crash...
oggi l'ho rismontato tutto e messo il ds650... la cosa è migliorata molto ma non risolta...

ora gli sbacchettamenti sono minimissimi e lenti, e ogni tanto lo fa e ogni tanto no, comuqnue è piu le volte che lo fa.

unica cosa che mi rimane da fare è alesare i link degli uniball delle manine, non ho l'alesatore per farlo, ma non credo sia quello il problema..o almeno spero.
io non so piu dove sbattere la testa... le regolazioni della cinghia sono giuste...

grazie a chi mi rispondera'.
Dellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 20:09   #11387 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Le pulegge ? A me una volta han dato problemi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 22:13   #11388 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Ma da questi problemi il protos?
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Vecchio 21 settembre 12, 22:19   #11389 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Mozzo
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avevo la puleggia da 20 in cnc poi ho rimesso quella originale in plastica..
Dellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 22:23   #11390 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma da questi problemi il protos?
Di solito no.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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