Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 16:05   #11361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
nella mia pic, segnalavo di non confondere i due tubicini
su uno, gira la puleggia della cinghia di coda (2,5x3x7,8)
sull'altro, la L del passo coda (2,5x3x8,6)
sono molto simili, meglio controllare con il calibro per togliersi ogni dubbio

PS. le puleggie sono tutte uguali ed anche i cuscinetti lo sono
mi pare che sul mini invece ci sia differenza tra le pulegge che vanno davanti rispetto a quella che va in coda
ma tanto sul mini non c'e' il tubicino sulla L del passo coda, o per meglio dire, e' integrato nella L quindi non e' possibile fare scambi

ciao
2 delle pulegge in alluminio avevano un filo Saldato che dovrebbe andare al telaio e poi al supporto servo coda e dal cuscinetto dell alberino a sotto la scatola di coda. Ci devo lasciare tutto?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 12:32   #11362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ragazxi per evitare di comprare 19€ di supporto pignone o terzo cuscinetto, solo per i cuscinetti 8x4x2 che mi servano. Questi cuscinetti non riesco atrovarli, se io ne mettessi uno spesso il doppio invece che 2 di 2mm sarebbe la stessa cosa?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 13:44   #11363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ragazxi per evitare di comprare 19€ di supporto pignone o terzo cuscinetto, solo per i cuscinetti 8x4x2 che mi servano. Questi cuscinetti non riesco atrovarli, se io ne mettessi uno spesso il doppio invece che 2 di 2mm sarebbe la stessa cosa?
Se se era già parlato... Dipende da come e' fatto il cuscinetto che metteresti: se pur essendo 8x4x4 ha una singola corona di sfere avrà carico ridotto...
A me pareva di averli trovati, forse ceramici, da RCBearings, prova.
Comunque se prendi il supporto, sappi che e' uscito in nuova versione con cuscinetto maggiorato 9x4, più durevole.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 14:23   #11364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se se era già parlato... Dipende da come e' fatto il cuscinetto che metteresti: se pur essendo 8x4x4 ha una singola corona di sfere avrà carico ridotto...
A me pareva di averli trovati, forse ceramici, da RCBearings, prova.
Comunque se prendi il supporto, sappi che e' uscito in nuova versione con cuscinetto maggiorato 9x4, più durevole.
E dove lo trovo?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 15:06   #11365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
E dove lo trovo?
Ciao, ti rimando a questo post: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3255108
Per il nuovo supporto prova a chiedere a Roberto Heli3d
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 15:24   #11366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Cuscinetti terzo supporto

i cuscinetti 4x8x2 li trovi qui:
in versione standard:
4x8x2,MR84(X),Metric, Radial Bearings
con sfere ceramiche:
4x8x2,SMR84C-Y AF2,Metric, Radial Bearings
Si tratta di cuscinetti di qualità, e dato che lì sono stressati (infatti li hanno sostituiti con la versione maggiorata) eviterei roba economica, e punterei sui ceramici.
Dato che però se ordini adesso il terzo supporto (a meno di residui di magazzino, ma puoi comunque chiedere esplicitamente al venditore), ti arriva quello nuovo con cuscinetto con esterno 9, ti consiglierei questa seconda soluzione.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 18:13   #11367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Prima di aprire un altro post volevo chiedervi se il futaba bls254 puó andare a 6V
Da certe parti si legge di si e altre no. Il bec del protos butta 5,85V a vuoto e non capisco perche non ci sia uno step down o forse cera ma non credo. Poi volevo sapere se è normale se muovendo il servo a mano quando la squadretta è a 90 sembra un pelino piu duro di quando è quasi a fondo corsa, è normale? Poi vedo che alcuni hanno ul cavo normale e il mio è di quelli a molla, qual è piu nuovo? Ora questo servo è sul protos usato che ho comprato ma voglio metterlo sul gaui x5 che presto monterà il cgy750 e ci volevo mettere il 254 in coda per fare l abbinata, ma il bec dell ICE mi manda 6,2V quindi non voglio metterlo diretto (sempre se non si puo mandare a 6V) voi cosa mi consigliate?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 18:14   #11368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Prima di aprire un altro post volevo chiedervi se il futaba bls254 puó andare a 6V
Da certe parti si legge di si e altre no. Il bec del protos butta 5,85V a vuoto e non capisco perche non ci sia uno step down o forse cera ma non credo. Poi volevo sapere se è normale se muovendo il servo a mano quando la squadretta è a 90 sembra un pelino piu duro di quando è quasi a fondo corsa, è normale? Poi vedo che alcuni hanno ul cavo normale e il mio è di quelli a molla, qual è piu nuovo? Ora questo servo è sul protos usato che ho comprato ma voglio metterlo sul gaui x5 che presto monterà il cgy750 e ci volevo mettere il 254 in coda per fare l abbinata, ma il bec dell ICE mi manda 6,2V quindi non voglio metterlo diretto (sempre se non si puo mandare a 6V) voi cosa mi consigliate?
Futaba BLS254 Servo Specifications and Reviews
No, non va a 6 volt, mettici uno step down.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 18:17   #11369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Futaba BLS254 Servo Specifications and Reviews
No, non va a 6 volt, mettici uno step down.
C'è anche da dire che potrebbe non essere vero........... ad esempio il mio futaba 9254 lo collego diretto al bec YGE che come dice Giulio88 butta fuori 5,85V a vuoto (che scendono a circa 5,5 sotto carico).... Eppure futaba specifica SOLO 4,8V........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 18:29   #11370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
C'è anche da dire che potrebbe non essere vero........... ad esempio il mio futaba 9254 lo collego diretto al bec YGE che come dice Giulio88 butta fuori 5,85V a vuoto (che scendono a circa 5,5 sotto carico).... Eppure futaba specifica SOLO 4,8V........
C'è anche da dire che un amico s'è quasi messo un elicottero per cappello per aver messo dei servi da 4,8v sul piatto e averli alimentati a 6 volt...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002