02 settembre 12, 14:08 | #11271 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
|
Comunque Alex non so piu' cosa pensare , se vi ricordate nell'altro topic del Brain parlavo di un mio amico che vola col protos 500 e v-bar , beh lui sa avvolgere i motori , per cui stavo pensando di fare riavvolgere il mio da lui
|
02 settembre 12, 14:14 | #11272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
Descrivi la tua configurazione: - motore - parametri del yge - pignone - lipo - curve del passo - pitch massimo - headspeed - curva del throttle | |
02 settembre 12, 14:26 | #11273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
| Citazione:
yge - timing 18 brake off cut off type -slow down cut off voltage 3,1 cell - vuoto special function - beep shot on pagina due: act freew on gov store on p.gain 0,9 i gain 0,05 startup heli middle pwm 8 khz starup 2% pignone 15 denti lipo zippy 6s 2,2 45c passo +/- 13 gradi -curve lineari giri lo messo a 78 % saranno che so un 2400/ 2500 curva mot piatta uso il gov della yge ed ho configurato 3 velocita' la prima 60 % la seconda 78% e la terza 95 % ma io uso la seconda curva 78 % | |
02 settembre 12, 14:31 | #11274 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Non so quale sia il problema con il tuo motore... Ma i giri li hai misurati dal vivo con pignone 15 e gas 78percento? Io non ho mai capito il perche' ma...il mio con 70 di gas arriva gia' quasi a 3K... Valore che non mi torna assolutamente con i programmini ma tant'e'... Quale che sia il problema i giri misurali dal vivo... Almeno sai come tararti poi... |
02 settembre 12, 14:47 | #11276 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
|
Allora ragazzi vi allego un link di un mio video , quando ancora l'eli era con la flybar cosicche' potrete ascoltare i giri e vi fate un idea magari ho sbagliato qualcosa bohh Protos 500 volato veloce campo lahr Germany pilota Gianni S. - YouTube |
03 settembre 12, 21:59 | #11277 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
|
ciao a tutti ho preso un protos strect da un amico che nn c volava da un bel po.. lho smontato tutto e oltre a reggispinta, cuscineotti, alberi e spindle con gommini e pignone che ho cambiato. poi volevo sapere perche cè un filo che collega il tubo di coda da una parte il telaio e dell altra va nella scatola della coda ma non capisco perche quella dalla parte del telaio va a una rondella che ci parte un altro filo che alla fine sembra vada attaccato alla rx perche ha la stessa spinetta che vanno nelle tz... poi volevo mettere il tubo in cambonio ma ho letto che non va bene e quindi vi chiedo: quali altri sono i pezzi che non bisogna montare? poi nei tanti ricambi che mi ha dato ci sono delle pulegge per la cinghia di alluminio che hanno un filo saldato nel perno che ci passa dentro, e credo che quel filo poi vada saldato al metallo del telaio giusto? le manine con i reggi spinta sono validi? la coda in metallo con le placche in carbonio da noia? la guida per l asta di comando se la metto in carbonio da noia? le manine in metallo le avete provate? per la coda è meglio il 20 o 18 denti? scusate le mille domande
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
06 settembre 12, 12:44 | #11279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
- il tubo in carbonio non è che non si debba montare, ma ostacola la connessione di massa: se hai fili dappertutto lo puoi anche mettere (a proposito, quanto è il risparmio di peso?) - le pulegge in metallo sono utili, io le monto, ma quei fili non li capisco. - io ho le manine dei palini senza reggispinta, ma quelle sono un miglioramento, percui perchè non montarle? - la coda in metallo/carbonio (non è MSH) l'aveva un amico sul Protos, e non riferiva particolati problemi. Io ho quella in plastica e va comunque bene - la guida per l'asta di comandi di coda puoi anche toglierla, molti qui l'hanno fatto senza problemi - le manine in metallo non le ho provate, ma perchè aggiungere peso dato che quelle in plastica vanno benissimo? - la 20T è l'originale del Protos; la 18T è per lo Stretch (in questo caso DEVE essere montata). Alcuni montano la 18T sul normale per avere più giri e quindi più "autorità" in coda. Comunque basta leggere nel thread sono tutte cose dette, ridette e sviscerate per bene. | |
07 settembre 12, 15:54 | #11280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
Grazie mille.. La testa ribassata ha il suo spindle?
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |