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Vecchio 02 settembre 12, 14:08   #11271 (permalink)  Top
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Comunque Alex non so piu' cosa pensare , se vi ricordate nell'altro topic del Brain parlavo di un mio amico che vola col protos 500 e v-bar , beh lui sa avvolgere i motori , per cui stavo pensando di fare riavvolgere il mio da lui
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Vecchio 02 settembre 12, 14:14   #11272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Comunque Alex non so piu' cosa pensare , se vi ricordate nell'altro topic del Brain parlavo di un mio amico che vola col protos 500 e v-bar , beh lui sa avvolgere i motori , per cui stavo pensando di fare riavvolgere il mio da lui
Aspè prima di arivare a dover anche solo pensare di riavvolgere ne passa d'acqua sotto i ponti...

Descrivi la tua configurazione:
- motore
- parametri del yge
- pignone
- lipo
- curve del passo
- pitch massimo
- headspeed
- curva del throttle
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Vecchio 02 settembre 12, 14:26   #11273 (permalink)  Top
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Aspè prima di arivare a dover anche solo pensare di riavvolgere ne passa d'acqua sotto i ponti...

Descrivi la tua configurazione:
- motore
- parametri del yge
- pignone
- lipo
- curve del passo
- pitch massimo
- headspeed
- curva del throttle
motore - scorpion 3032 /880 kw
yge - timing 18
brake off
cut off type -slow down
cut off voltage 3,1
cell - vuoto
special function - beep shot on
pagina due:
act freew on gov store on
p.gain 0,9
i gain 0,05
startup heli middle
pwm 8 khz
starup 2%

pignone 15 denti
lipo zippy 6s 2,2 45c
passo +/- 13 gradi -curve lineari
giri lo messo a 78 % saranno che so un 2400/ 2500
curva mot piatta uso il gov della yge ed ho configurato 3 velocita'
la prima 60 % la seconda 78% e la terza 95 %

ma io uso la seconda curva 78 %
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Vecchio 02 settembre 12, 14:31   #11274 (permalink)  Top
STENO
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Non so quale sia il problema con il tuo motore...
Ma i giri li hai misurati dal vivo con pignone 15 e gas 78percento?

Io non ho mai capito il perche' ma...il mio con 70 di gas arriva gia' quasi a 3K...
Valore che non mi torna assolutamente con i programmini ma tant'e'...

Quale che sia il problema i giri misurali dal vivo... Almeno sai come tararti poi...
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Vecchio 02 settembre 12, 14:36   #11275 (permalink)  Top
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Il pignone da 15 vuole lipo adeguate. Da quello che leggo (io non le ho mai provate) le zippy non godono di particolari apprezzamenti. Come dice Steno devi misurare i giri effettivi.
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Vecchio 02 settembre 12, 14:47   #11276 (permalink)  Top
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Allora ragazzi vi allego un link di un mio video , quando ancora l'eli era con la flybar
cosicche' potrete ascoltare i giri e vi fate un idea magari ho sbagliato qualcosa bohh

Protos 500 volato veloce campo lahr Germany pilota Gianni S. - YouTube
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Vecchio 03 settembre 12, 21:59   #11277 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho preso un protos strect da un amico che nn c volava da un bel po.. lho smontato tutto e oltre a reggispinta, cuscineotti, alberi e spindle con gommini e pignone che ho cambiato. poi volevo sapere perche cè un filo che collega il tubo di coda da una parte il telaio e dell altra va nella scatola della coda ma non capisco perche quella dalla parte del telaio va a una rondella che ci parte un altro filo che alla fine sembra vada attaccato alla rx perche ha la stessa spinetta che vanno nelle tz... poi volevo mettere il tubo in cambonio ma ho letto che non va bene e quindi vi chiedo: quali altri sono i pezzi che non bisogna montare? poi nei tanti ricambi che mi ha dato ci sono delle pulegge per la cinghia di alluminio che hanno un filo saldato nel perno che ci passa dentro, e credo che quel filo poi vada saldato al metallo del telaio giusto?
le manine con i reggi spinta sono validi? la coda in metallo con le placche in carbonio da noia? la guida per l asta di comando se la metto in carbonio da noia? le manine in metallo le avete provate?
per la coda è meglio il 20 o 18 denti? scusate le mille domande
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Vecchio 06 settembre 12, 12:15   #11278 (permalink)  Top
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Nessuno mi risp?
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Vecchio 06 settembre 12, 12:44   #11279 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho preso un protos strect da un amico che nn c volava da un bel po.. lho smontato tutto e oltre a reggispinta, cuscineotti, alberi e spindle con gommini e pignone che ho cambiato. poi volevo sapere perche cè un filo che collega il tubo di coda da una parte il telaio e dell altra va nella scatola della coda ma non capisco perche quella dalla parte del telaio va a una rondella che ci parte un altro filo che alla fine sembra vada attaccato alla rx perche ha la stessa spinetta che vanno nelle tz... poi volevo mettere il tubo in cambonio ma ho letto che non va bene e quindi vi chiedo: quali altri sono i pezzi che non bisogna montare? poi nei tanti ricambi che mi ha dato ci sono delle pulegge per la cinghia di alluminio che hanno un filo saldato nel perno che ci passa dentro, e credo che quel filo poi vada saldato al metallo del telaio giusto?
le manine con i reggi spinta sono validi? la coda in metallo con le placche in carbonio da noia? la guida per l asta di comando se la metto in carbonio da noia? le manine in metallo le avete provate?
per la coda è meglio il 20 o 18 denti? scusate le mille domande
- i fili servono per mettere a massa comune tutto il telaio ed evitare scariche elettrostatiche che possono portare a scatti della coda
- il tubo in carbonio non è che non si debba montare, ma ostacola la connessione di massa: se hai fili dappertutto lo puoi anche mettere (a proposito, quanto è il risparmio di peso?)
- le pulegge in metallo sono utili, io le monto, ma quei fili non li capisco.
- io ho le manine dei palini senza reggispinta, ma quelle sono un miglioramento, percui perchè non montarle?
- la coda in metallo/carbonio (non è MSH) l'aveva un amico sul Protos, e non riferiva particolati problemi. Io ho quella in plastica e va comunque bene
- la guida per l'asta di comandi di coda puoi anche toglierla, molti qui l'hanno fatto senza problemi
- le manine in metallo non le ho provate, ma perchè aggiungere peso dato che quelle in plastica vanno benissimo?
- la 20T è l'originale del Protos; la 18T è per lo Stretch (in questo caso DEVE essere montata). Alcuni montano la 18T sul normale per avere più giri e quindi più "autorità" in coda.
Comunque basta leggere nel thread sono tutte cose dette, ridette e sviscerate per bene.
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Vecchio 07 settembre 12, 15:54   #11280 (permalink)  Top
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- i fili servono per mettere a massa comune tutto il telaio ed evitare scariche elettrostatiche che possono portare a scatti della coda
- il tubo in carbonio non è che non si debba montare, ma ostacola la connessione di massa: se hai fili dappertutto lo puoi anche mettere (a proposito, quanto è il risparmio di peso?)
- le pulegge in metallo sono utili, io le monto, ma quei fili non li capisco.
- io ho le manine dei palini senza reggispinta, ma quelle sono un miglioramento, percui perchè non montarle?
- la coda in metallo/carbonio (non è MSH) l'aveva un amico sul Protos, e non riferiva particolati problemi. Io ho quella in plastica e va comunque bene
- la guida per l'asta di comandi di coda puoi anche toglierla, molti qui l'hanno fatto senza problemi
- le manine in metallo non le ho provate, ma perchè aggiungere peso dato che quelle in plastica vanno benissimo?
- la 20T è l'originale del Protos; la 18T è per lo Stretch (in questo caso DEVE essere montata). Alcuni montano la 18T sul normale per avere più giri e quindi più "autorità" in coda.
Comunque basta leggere nel thread sono tutte cose dette, ridette e sviscerate per bene.

Grazie mille.. La testa ribassata ha il suo spindle?
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