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Vecchio 01 settembre 12, 19:31   #11261 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi una domanda per un amico:

Protos con skorpion e YGE. Pignone di scatola (presumo 15 quindi). Curva gas 50 percento.

Bene dopo 2 minuti di volo si trova la lipo scarica! Celle a 3.6-3.7... La lipo e' una zippy 3000 40C.
"A lipo e' ok, infatti ha autonomie ridicole anche con altre lipo.

L'unica cosa che so per certo e' che tra vari tentativi aveva modificato le impostazioni del YGE.
Possono impostazioni sbagliate dell'esc ciucciarti cosi tanta autonomia?

Ah a fine volo e' tutto tiepido (esc, lipo e motore).

Qualche idea per caso?

Ultima cosa sono dal cell e fare cerca e' un casino. Qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi il settaggio del YGE ottimale x protos?

Grazie mille
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Vecchio 01 settembre 12, 19:35   #11262 (permalink)  Top
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non ho idee a parte le zippy che detesto.

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento

tratto da un post di Iceberg
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 19:35   #11263 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Nulla si crea e nulla si distrugge... men di meno l'energia... da qualche parte va e può andare o come energia meccanica o termica...

I settaggi dovrebbero essere:
Timing 18°
P-Gain 0.9 (needs programming card)
I-Gain 0.05 (needs programming card)
PWM Frequency 8 kHz
Startup Power = Auto (needs programming card)

Incredibile ma vero stanno sul manuale!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 20:53   #11264 (permalink)  Top
STENO
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Grazie ragazzi.
Io non ho yge e lui non credo abbia la pr card.. Gli diro' di procurarsela e di rifare tutto da capo.

L'altra cosa che mi viene in mente e' la cinghia tirata a morte ma 2-3 minuti in meno mi sembrano troppi e oltretutto il motore dovrebbe scaldare...
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Vecchio 02 settembre 12, 11:03   #11265 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Salve a tutti. L'amico di Steno sono io. Ma il proprietario del protos incriminato e' un altro socio del nostro campo di volo che, sinceramente, non so quanto frequenti il barone perche' altrimenti avrebbe gia' chiesto a voi aiuto da tempo. E invece con questo protos continua ad annaspare da tempo.....

La programming card ce l'ha. La cinghia e' tesa regolarmente.

Appena messo su, ha trovato una marea di problemi con il governor del Yge. Ho sempre avuto la sensazione che non stesse programmando correttamente la radio ma lui era convinto che il problema fosse nell'esc. Per questo si e' comprato la prog.card e ci ha smanettato un po'.

Ieri e' venuto al campo e mi ha fatto vedere questo problema dell'autonomia irrisoria. Dice che, anche se usa due turnigy 2200 40c in serie ha una durata ridicola..


Sono d'accordo che nulla si crea o si distrugge ma tutto si trasforma ma.... Delle due, l'una:
- dove finiscono 2000 mAh bruciati in un minuto, se tutti i componenti sono appena tiepidi?
- forse in un minuto non vengono polverizzati 2000 mAh ma molti di meno. Se, infatti, le lipo che usa non arrivano neanche lontanamente ai 40c e' chiaro che la loro resistenza interna butta giu' la tensione sino a far incazzare il buzzer.

Che ne dite?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 11:15   #11266 (permalink)  Top
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Ma sto consumo abnorme lo avete misurato in base alla caduta di tensione in volo o alla carica residua della lipo?
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Vecchio 02 settembre 12, 11:21   #11267 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma sto consumo abnorme lo avete misurato in base alla caduta di tensione in volo o alla carica residua della lipo?
Mi stavo chiedendo, ma la lipo, a fine volo, che tensione ha?
La cinghia è tesa il giusto, ma non è che fa un doppio giro nel tubo?
O è riavvolta, denti sempre giusti ma nel tubo è arrotolata?
Un esc tipo hobbywing senza gov, da provare al volo?
Se l'esc è settato per un cut off a 4v, magari...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 11:25   #11268 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Secondo me devi togliere quel cicalino e fari 4 minuti di volo....... A fine volo misurare la tensione della lipo e basarsi su quel dato..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 13:47   #11269 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Secondo me devi togliere quel cicalino e fari 4 minuti di volo....... A fine volo misurare la tensione della lipo e basarsi su quel dato..
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 14:06   #11270 (permalink)  Top
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L'avatar di sGianni68
 
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Ah qui dicevate di esporre il problema ?
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
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