Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 21:44   #11231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Anche io li ho visti andare molto bene con beastx....
Di più, non ho mai avuto modelli andati male col beastx, men che meno il protos.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:47   #11232 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Di più, non ho mai avuto modelli andati male col beastx, men che meno il protos.
Diciamo che per quanto ci arrabbattiamo pro/contro una nota centralina, io non ne ho ancora vista una che volasse male a partire dal economicissimo tarot...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:53   #11233 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Diciamo che per quanto ci arrabbattiamo pro/contro una nota centralina, io non ne ho ancora vista una che volasse male a partire dal economicissimo tarot...
anzi, pare che il tarot venga da taluni preferito al beastx. Qualche obiezione l'avrei nei confronti del 3G.
Vecchio 30 agosto 12, 21:56   #11234 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Ciaoa tutti , è il mio primo post e visto che vedo che ci sono tanti esperti di protos ho una domanda per voi.

Ho il protos con vstabi 5.3 , settato bene, spero, peró la coda da dei colpetti veloci. Ho ridotto anche la sensibilità del giroscopio ma non vuole saperne di smettere.

Cosa potrebbe essere, è un plastic e in coda ho i palini extra rigidi, lo ha sempre fatto.
Vibrazioni non ne ho.
Dellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 22:03   #11235 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Dellino Visualizza messaggio
Ciaoa tutti , è il mio primo post e visto che vedo che ci sono tanti esperti di protos ho una domanda per voi.

Ho il protos con vstabi 5.3 , settato bene, spero, peró la coda da dei colpetti veloci. Ho ridotto anche la sensibilità del giroscopio ma non vuole saperne di smettere.

Cosa potrebbe essere, è un plastic e in coda ho i palini extra rigidi, lo ha sempre fatto.
Vibrazioni non ne ho.
Al di là del v stabi, che sto conoscendo in queste ore, pare essere un problema di statica più volte affrontato. Come spina, ora vai a sfogliare tutte le millemila pagine del protos alla ricerca...
Benvenuto! In sostanza, il blocco tubo coda pizzicato nel telaio, DEVE essere conduttivo, è disponibile come upgrade. Col tester puoi vedere se il tuo lo è. Se lo fosse, serve anche il tubo di coda sverniciato, in testa, dove viene stretto nel blocco.
Altra cosa, sganciando il rinvio della coda, essa deve scorrere liberissima.
Prime verifiche da fare.
Bella macchina!
Vecchio 30 agosto 12, 22:29   #11236 (permalink)  Top
User

Citazione:
Al di là del v stabi, che sto conoscendo in queste ore, pare essere un problema di statica più volte affrontato. Come spina, ora vai a sfogliare tutte le millemila pagine del protos alla ricerca...
Benvenuto! In sostanza, il blocco tubo coda pizzicato nel telaio, DEVE essere conduttivo, è disponibile come upgrade. Col tester puoi vedere se il tuo lo è. Se lo fosse, serve anche il tubo di coda sverniciato, in testa, dove viene stretto nel blocco.
Altra cosa, sganciando il rinvio della coda, essa deve scorrere liberissima.
Prime verifiche da fare.
Bella macchina!
Ciao, grazie.

Ho messo wd40 su alberino di coda, cuscinetti, e uel coso che fa scorrere l'asta di rinvio, l'ho segato via. Ho il tubo in carbonio e la puleggia in cnc.
Vecchio 30 agosto 12, 22:31   #11237 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Ciao, grazie.

Ho messo wd40 su alberino di coda, cuscinetti, e uel coso che fa scorrere l'asta di rinvio, l'ho segato via. Ho il tubo in carbonio e la puleggia in cnc.
Avrei messo del grasso sintetico.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 22:33   #11238 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao, grazie.

Il wd40 sembra che più che lubrificante, sia "lavante", e poi raccolga la polvere. Al di là delle sue propietà, bene hai fatto a tagliare via l'occhiello, male hai fatto a mettere il tubo in carbonio. E' verniciato trasparente e quindi isolato, Guai a grattare la vernice, lo indebolisci.
Al tuo posto:
Visto che ho il tubo in carbonio, prima di tutto verifico la scorrevolezza della coda sganciata dal servo, se dura, sgancia i ball link dalle manine, e prova, potrebbero essere da alesare. Se invece scorre, verifico il blocco se è conduttivo. Se lo è, ordino un tubo metal, se non lo è, ordino tubo metal e blocco conduttivo.
Vecchio 30 agosto 12, 23:27   #11239 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
controlla anche se la cinghia ha tutti i denti
Vecchio 30 agosto 12, 23:51   #11240 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il wd40 sembra che più che lubrificante, sia "lavante", e poi raccolga la polvere. Al di là delle sue propietà, bene hai fatto a tagliare via l'occhiello, male hai fatto a mettere il tubo in carbonio. E' verniciato trasparente e quindi isolato, Guai a grattare la vernice, lo indebolisci.
Al tuo posto:
Visto che ho il tubo in carbonio, prima di tutto verifico la scorrevolezza della coda sganciata dal servo, se dura, sgancia i ball link dalle manine, e prova, potrebbero essere da alesare. Se invece scorre, verifico il blocco se è conduttivo. Se lo è, ordino un tubo metal, se non lo è, ordino tubo metal e blocco conduttivo.
Si il tubo metal ce l'ho, la scorrevolezza di tutto mi sembrerebbe ottimale. Hai un link per il vlocco conduttivo per caso? Ho controllato persino l'albero principale per scrupolo ed è diritto.
Rispondi

Bookmarks