Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 19:22   #11151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ok, prossimamente farò la prova io allora... ancora non ho provato l'ebbrezza del self level, sempre che sia ebbrezza e non sia spatash
Anche lo skookum ebbe le sue belle vicissitudini con il self level. Soprattutto quando introdussero quello cappottato.

Ho appena trovato un bug del governor. La settimana prossima lo sviluppatore dovrebbe mandarmi un firmware di test.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 20:17   #11152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Senza dubbio si sarà formato Dell ossido nell albero principale che ha bloccato il piatto,ho notato che in entrambi i mOdello Protos e mini questa cosa accade infatti lubrifico spesso l albero per diminuire questo problema,forse il tuo restando in po' di tempo fermo l ossido l ha bloccato
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 23:53   #11153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questa la dovevo ancora vedere... protos fermo dal 23 giugno per rottura dello slider di coda, oggi lo aggiusto e lo accendo: swashplate bloccato.
S'è proprio incollato all'albero!
Non si muove nemmeno facendo forza con le mani.
Risultato: un servo sgranato AL BANCO e prova skookum nuovamente rinviata... sto quasi meditando di metterlo su un altro elicottero, vendere la scatola ricambi a metà prezzo e pensionare definitivamente il protos...
Un mese fa in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2204719
Dicevo:
L'albero principale e l'albero di coda potrebbero avere un grasso di lavorazione che viene lasciato per una buona conservazione dei pezzi nel tempo. Se c'è toglilo completamente perchè potresti avere attriti del piatto o del controllo di coda (staccando il comando di coda dal servo devi poter cambiare il passo dei palini senza sentire il benchè minimo sforzo).

Più recentemente, ripetevo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3314997

Sembra quasi che io ti porti sfiga oppure che tu prenda spunto dai miei post.

Ma durante il raddrizzamento delle pale del modello che avevi da mesi fermo sullo scaffale, non hai fatto nessuna verifica preventiva e non ti sei accorto durante l'operazione di dispiegamento delle pale che il piatto era bloccato prima di alimentare i servi ?

Vendilo subito ! Chissà che altre sfighe potrebbe capitarti !
Prima te ne disfi e meglio è.

Un suggerimento preventivo: attenzione quando "scolli" lo Skookum ! L'involucro plastico è molto sottile e fragile. Io un mese fa staccandolo "a mano" ho fatto troppa forza e mi si è sbriciolato tra le dita !
Non so se è così fin da nuovo o se col tempo la plastica "cristallizza" (probabilmente policarbonato).
Sembra che gli involucri non li abbia nessuno come ricambio e sono praticamente introvabili. Dovresti chiedere di spedirtelo direttamente a Skookum in Canada.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 15 agosto 12 alle ore 23:57
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 00:07   #11154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Anche lo skookum ebbe le sue belle vicissitudini con il self level. Soprattutto quando introdussero quello cappottato.

Ho appena trovato un bug del governor. La settimana prossima lo sviluppatore dovrebbe mandarmi un firmware di test.
Non ti fare troppe illusioni sulla velocità di intervento.
Io ad inizio maggio ricevetti questa risposta:

-----Messaggio originale-----
Da: Support [mailto:info@skookumrobotics.com]
Inviato: martedì 8 maggio 2012 20:27
A: XXXX@XXXX.it
Oggetto: Re: Contact Form submission from Skookum Robotics

Hi Riccardo,

Thank you for reporting this bug. It will be fixed next week.

On 07/05/2012 1:45 PM, Riccardo wrote:
> E-mail: XXXX@XXXX.it
>
> Message: After the update of my SK720 (3.11) + SK-LCD (3.10) with 311 pakage: When with SK-LCD I go to the last LCD menu "Show Actual Gain" I have the first time a software reset, and then if I try again, the sistem hang.

La soluzione è stata pubblicata l'11 agosto !!!!!! Più di tre mesi dopo !

Ti auguro che a te vada meglio.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 10:06   #11155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Un mese fa in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2204719
Dicevo:
L'albero principale e l'albero di coda potrebbero avere un grasso di lavorazione che viene lasciato per una buona conservazione dei pezzi nel tempo. Se c'è toglilo completamente perchè potresti avere attriti del piatto o del controllo di coda (staccando il comando di coda dal servo devi poter cambiare il passo dei palini senza sentire il benchè minimo sforzo).

Più recentemente, ripetevo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3314997

Sembra quasi che io ti porti sfiga oppure che tu prenda spunto dai miei post.

Ma durante il raddrizzamento delle pale del modello che avevi da mesi fermo sullo scaffale, non hai fatto nessuna verifica preventiva e non ti sei accorto durante l'operazione di dispiegamento delle pale che il piatto era bloccato prima di alimentare i servi ?

Vendilo subito ! Chissà che altre sfighe potrebbe capitarti !
Prima te ne disfi e meglio è.

Un suggerimento preventivo: attenzione quando "scolli" lo Skookum ! L'involucro plastico è molto sottile e fragile. Io un mese fa staccandolo "a mano" ho fatto troppa forza e mi si è sbriciolato tra le dita !
Non so se è così fin da nuovo o se col tempo la plastica "cristallizza" (probabilmente policarbonato).
Sembra che gli involucri non li abbia nessuno come ricambio e sono praticamente introvabili. Dovresti chiedere di spedirtelo direttamente a Skookum in Canada.

Ciao
Mi pare d'aver letto quel tuo post, ma il piatto era scorrevole senza problemi, fino a due mesi fa. E no, accorgersi che era bloccato era praticamente impossibile, dato che il "ciclico" funziona perfettamente, è il "collettivo" ad essere inchiodato. Quindi, togliendo il portapale ed estendendo le pale, il piatto pare avere un movimento normalissimo, semplicemente non va su e giù ma non lo vedi se non provi a muovere a mano il piatto su e giù!
Venderlo dici... il protos 2 è già stato venduto un mese fa, ma questo:
- è stato il mio primo eli di dimensioni maggiori di 450,
- è l'eli con il quale ho fatto più voli, il Logo 600 lo sta raggiungendo ma ha ancora parecchi voli da fare per superarlo,
- credo sia il primo protos venduto a Genova.
Per dire che mi ha dato tante soddisfazioni in passato, quindi magari lo rimonto in versione flybar e finisce che resta su una mensola, ma lo tengo.
Da queste righe capisci che non è da poco che ce l'ho, ma i problemi stan saltando fuori recentemente... una volta non c'erano... mia percezione, ovviamente.
Infine, grazie del suggerimento per staccare lo skookum.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 11:03   #11156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Probabilmente un po di ossido.
Prova a fargli un'iniezione di WD 40.

Se è quello con il buco del piatto particolarmente stretto, il problema può essere questo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:44   #11157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Vorrei comprare la lipo con più C e più ampere possibile rimanendo sulle hk..tipo le nano... Cosa mi consigliate.. Adesso ho delle zyppi 2200 45c , andrebbero anche bene ma se vado ad alzare la curva ancora vado sotto i 3 minuti.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:55   #11158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Vorrei comprare la lipo con più C e più ampere possibile rimanendo sulle hk..tipo le nano... Cosa mi consigliate.. Adesso ho delle zyppi 2200 45c , andrebbero anche bene ma se vado ad alzare la curva ancora vado sotto i 3 minuti.
azza-rola


le 2450 siamo lì

tu bisogna 3000mAh min 25C (meglio 30C o superiori)



HK DE Warehouse



vuoi che dia un'occhiata al mio archivio, per vedere ikkeccè ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 00:32   #11159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Vorrei comprare la lipo con più C e più ampere possibile rimanendo sulle hk..tipo le nano... Cosa mi consigliate.. Adesso ho delle zyppi 2200 45c , andrebbero anche bene ma se vado ad alzare la curva ancora vado sotto i 3 minuti.
Io monto una nano da 2650 mah a 6S ( per intenderci questa) e di minuti ne faccio 6, di volo molto tranquillo ovvio!

Ci sono poi questa se vuoi provare qualcosa con più C.
Al mio campo la usano su una ventola intubata e ne dicono un gran bene!

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 00:44   #11160 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lascia perdere le zippy ne parlano tutti male...

Delle Nano ne parlano tutti benissimo agli inizi ma da quello che leggo decadono in frettissima e dopo pochi cicli...

Io uso le turnigy onestamente e sono forse le + 'equilibrate' per stare su HK.
Turnigy 2650 mah 40C... Ed ora ci spieghiamo anche come mai io volo + di te Pogo! Ahah tu usi le 2200!!! Io le 2650!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002