12 agosto 12, 15:30 | #11132 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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si ok ma non esistono come pezzo separato dalla testa ribassata
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13 agosto 12, 09:54 | #11133 (permalink) Top |
User |
Mi sa che hai ragione non si vendono da soli... comunque io proverei a chiedere se ti mandano solo i dumpers, sono molto disponibili. Domanda: con il mio protos e stretch da pochissimo noto un movimento irregolare della coda... nel senso che a volte la coda, anche in hovering, su gira verso dx di circa 5-10cm da cosa può dipendere? Cinghia? Uso palini 3K... troppa sensibilità? Farò diverse prove vediamo...
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13 agosto 12, 10:18 | #11134 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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scariche elettrostatiche ? unidirezionale che slitta ?
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13 agosto 12, 16:20 | #11135 (permalink) Top |
User | Grazie per i suggerimenti, escludo le scariche elettrostatiche perchè è a massa e l'ho verificato con il tester, unidirezionale dovrei smontarlo x controllarlo meglio... lo farò.
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13 agosto 12, 18:37 | #11136 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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se non hai ancora messo l'albero lungo sul motore, potrebbe essere anche l'adattatore pignone, anche se mi sembra piu' remota come possibilita' ciao
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13 agosto 12, 19:06 | #11137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Se quello che ti capita sono "scattini veloci" della coda, randomici ma ripetitivi, allora sono scariche elettrostatiche. Attenzione che questi "scatti" potrebbero avvenire anche sui servi del piatto. Non succede nulla ma sono molto fastidiose dando un senso d'insicurezza sul controllo totale del mezzo. Hai verificato che la scatola di coda sia davevro a massa misurando tra l'alberino di coda e la massa ? Per mettere a massa la scatola di coda (non solo il supporto del trave di coda) bisogna "arzigogolare" un po'. Se cerchi nei vecchi messaggi tovi anche come fare. Ciao | |
13 agosto 12, 19:36 | #11138 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per le dritte, l'albero motore è quello corto con adattatorema sia adattatore che pignone sono nuovi. Per le cariche elettrostatiche verificherò meglio per escluderlo, ma prima ci volavo con la versione NON stretch ed andava benissimo, stessa elettronica. Appena ho tempo faccio una verifica più approfondita, la cinghia è anche nuova. Vediamo, grazie ancora si ad Urgno che a M.Rik.
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14 agosto 12, 00:54 | #11139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Se non vuoi faticare, procurati lo spray WD40 (I Bricocenter lo hanno) e spruzza la cinghia (senza allagarla). Il WD40 toglie molto le cariche elettrostatiche ed è una prova del 9 molto facile, veloce e semplice da fare. Se con il WD40 il problema sparisce allora dovrai collegare a terra la scatola di coda (il WD40 dopo un pò si asciuga, evapora e secca, quindi non è una soluzione definitiva). Ciao | |
14 agosto 12, 15:44 | #11140 (permalink) Top |
User |
Hai ragione caro M.Rik ho misurato con il tester la conducibilità tra motore e pinna in carbonio di coda ed è OK e misura circa 0,029 sui bulloncini di coda 0,033 ma... non c'è conducibilità con l'alberino di coda ed i cuscinetti di coda... devo trovare i vecchi post ma non saprei come fare al momento. Potrei fare la prova del WD40 ma preferirei non bagnare la cinghia. Vediamo se riesco a mettere a massa anche l'alberino di coda... ma la scatola di coda conduttiva migliora la cosa? Nel senso che rende conduttivo anche l'alberino?
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