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Vecchio 29 luglio 12, 13:51   #11071 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Aspè... allora mi sa si spiega tutto hai misurato i giri senza carico (a pitch 0) vedrai che in volo ne avrei ben di meno. Magari con la lipo bella carica... ed ecco che potresti anche misurare i giri max teorici di 3220 (con rendimento del 90%). Bisogna poi vedere il 65% che hai impostato sulla radio come viene interpretato dal ESC (per questo bisognerebbe vedere il PWM in uscita che duty-cycle aveva).
Posto che anche a me non torna questa misurazione...
Ho pensato al tacometro sballato O come dici tu che a pitch 0 la cosa cambi sostanzialmente (e ci sta).
La cosa che mi stupisce e' che in teoria perdo quasi 1000 giri passando da pitch 0 a hovering.. Mi sembra tantissimo.
Per il discorso PWM non sono in grado di misurare o fare nulla a dire la verita'.

A me non sembra di girare cosi forte. E anche il tempo di volo e' compatibile con giri minori no? Direi 2500 - 2700 a naso no?
Se quest'estate mi becco con pogo misuro i suoi a pitch 0 almeno ho un termine di paragone :-)
Non ho idea a quanto gira chi monta il 15T ma credevo con 65 di gas di essere conservativo no?
Voglio dire se chi monta il 14 gira a 80-90 di gas...a quanto corrisponderebbe con un 15T lo stesso regime di rotazione? (Tutto il resto uguale...)
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Vecchio 29 luglio 12, 14:01   #11072 (permalink)  Top
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Devi fare la misurazione in hovering. Solo quella è attendibile.
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Vecchio 29 luglio 12, 14:29   #11073 (permalink)  Top
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Devi fare la misurazione in hovering. Solo quella è attendibile.
ma i giri teorici quanto sarebbero ?

il sistema MSH soggiace alla stessa formuletta degli altri?


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Vecchio 29 luglio 12, 14:33   #11074 (permalink)  Top
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ma i giri teorici quanto sarebbero ?

il sistema MSH soggiace alla stessa formuletta degli altri?
Non vedo perchè non dovrebbe...
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Vecchio 29 luglio 12, 14:51   #11075 (permalink)  Top
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Non vedo perchè non dovrebbe...
m'è venuto il dubbio che la presenza della cinghia "lunga" apportasse delle variazioni numeriche rispetto alla trasmissione diretta pignone-corona
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Vecchio 29 luglio 12, 15:03   #11076 (permalink)  Top
STENO
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Devi fare la misurazione in hovering. Solo quella è attendibile.
Non manchero' di farla...
Sara' interessante (almeno per me) capire quanti giri si perdono tra rotore scarico e carico in hovering...
Il mio tacometro ottico purtroppo ha tirato le cuoia x cui non appena trovo qualcuno che ce l'ha procedo con la misurazione :-)
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Vecchio 29 luglio 12, 15:29   #11077 (permalink)  Top
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m'è venuto il dubbio che la presenza della cinghia "lunga" apportasse delle variazioni numeriche rispetto alla trasmissione diretta pignone-corona
A meno che la cinghia slitta è come se fosse un collegamento diretto tra pignone e corona.
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Vecchio 29 luglio 12, 16:10   #11078 (permalink)  Top
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A meno che la cinghia slitta è come se fosse un collegamento diretto tra pignone e corona.
mi è stato chiaro dopo la tua prima risposta

infatti non v'è motivo per cui i denti del pignone e quelli della corona non siano in rapporto, seppure indiretto
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Vecchio 29 luglio 12, 16:44   #11079 (permalink)  Top
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Da quello che ho visto io, il regolatore YGE usato senza governor store si fa un po' i capperi suoi, e le formulette diventano inutili. Esempio: io ho due curve, una al 65% e una all'80%, col pignone da 14. Se parto con la curva a 65% e dopo che si e' assestato passo a 80 mi ritrovo con un numero di giri spropositati, dalle parti dei 3000. Se invece parto direttamente all'80% si assesta qualche centinaio di giri piu' in basso, diciamo 2800. I numeri precisi... non me li ricordo ma il fenomeno e' evidente anche a orecchio.

Sulla misura dei giri a terra o in hovering mi sorge un dubbio: il governor che ci sta a fare?
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Vecchio 29 luglio 12, 16:48   #11080 (permalink)  Top
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Da quello che ho visto io, il regolatore YGE usato senza governor store si fa un po' i capperi suoi, e le formulette diventano inutili. Esempio: io ho due curve, una al 65% e una all'80%, col pignone da 14. Se parto con la curva a 65% e dopo che si e' assestato passo a 80 mi ritrovo con un numero di giri spropositati, dalle parti dei 3000. Se invece parto direttamente all'80% si assesta qualche centinaio di giri piu' in basso, diciamo 2800. I numeri precisi... non me li ricordo ma il fenomeno e' evidente anche a orecchio.

Sulla misura dei giri a terra o in hovering mi sorge un dubbio: il governor che ci sta a fare?
il mistero si infittisce ...
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