29 luglio 12, 13:51 | #11071 (permalink) Top | |
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Ho pensato al tacometro sballato O come dici tu che a pitch 0 la cosa cambi sostanzialmente (e ci sta). La cosa che mi stupisce e' che in teoria perdo quasi 1000 giri passando da pitch 0 a hovering.. Mi sembra tantissimo. Per il discorso PWM non sono in grado di misurare o fare nulla a dire la verita'. A me non sembra di girare cosi forte. E anche il tempo di volo e' compatibile con giri minori no? Direi 2500 - 2700 a naso no? Se quest'estate mi becco con pogo misuro i suoi a pitch 0 almeno ho un termine di paragone :-) Non ho idea a quanto gira chi monta il 15T ma credevo con 65 di gas di essere conservativo no? Voglio dire se chi monta il 14 gira a 80-90 di gas...a quanto corrisponderebbe con un 15T lo stesso regime di rotazione? (Tutto il resto uguale...) | |
29 luglio 12, 14:29 | #11073 (permalink) Top | |
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il sistema MSH soggiace alla stessa formuletta degli altri? [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 luglio 12, 14:51 | #11075 (permalink) Top |
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| m'è venuto il dubbio che la presenza della cinghia "lunga" apportasse delle variazioni numeriche rispetto alla trasmissione diretta pignone-corona
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29 luglio 12, 15:03 | #11076 (permalink) Top | |
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Sara' interessante (almeno per me) capire quanti giri si perdono tra rotore scarico e carico in hovering... Il mio tacometro ottico purtroppo ha tirato le cuoia x cui non appena trovo qualcuno che ce l'ha procedo con la misurazione :-) | |
29 luglio 12, 16:10 | #11078 (permalink) Top | |
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infatti non v'è motivo per cui i denti del pignone e quelli della corona non siano in rapporto, seppure indiretto
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29 luglio 12, 16:44 | #11079 (permalink) Top |
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Da quello che ho visto io, il regolatore YGE usato senza governor store si fa un po' i capperi suoi, e le formulette diventano inutili. Esempio: io ho due curve, una al 65% e una all'80%, col pignone da 14. Se parto con la curva a 65% e dopo che si e' assestato passo a 80 mi ritrovo con un numero di giri spropositati, dalle parti dei 3000. Se invece parto direttamente all'80% si assesta qualche centinaio di giri piu' in basso, diciamo 2800. I numeri precisi... non me li ricordo ma il fenomeno e' evidente anche a orecchio. Sulla misura dei giri a terra o in hovering mi sorge un dubbio: il governor che ci sta a fare?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
29 luglio 12, 16:48 | #11080 (permalink) Top | |
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