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Vecchio 16 luglio 12, 17:47   #11061 (permalink)  Top
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e pensa cosa puo' essere il mio 'dopato' col 3226
non ci voglio neanche pensare ma a quanto lo fai girare ? nei prossimi gg. vado al campo e chiedo a un amico se mi misura i giri , perchè a me sembrava quasi troppo l'80% con il pignone da 14..
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Vecchio 16 luglio 12, 17:56   #11062 (permalink)  Top
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non ci voglio neanche pensare ma a quanto lo fai girare ? nei prossimi gg. vado al campo e chiedo a un amico se mi misura i giri , perchè a me sembrava quasi troppo l'80% con il pignone da 14..
lo faccio girare a 2300-2500-2700 (e' stretch)

se hai l'esc yge, ti consiglio di fare il gov-store cosi' avrai il governor piu' preciso possibile

ciao
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 11:52   #11063 (permalink)  Top
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grazie per la risposta e per l'info , provo ;)
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Vecchio 28 luglio 12, 23:03   #11064 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi ho fatto i conti con i vari programmini, formule e formulette x calcolare i giri rotore.
Risultato volavo con pignone da 15 e curva al 65percento.
Per sfizio oggi al campo ho misurato i giri rotore effettivi con il tacometro.
Risultato 3150 giri al 65 percento di gas!!
Una vagonata in + rispetto a quello che credevo.
E ovviamente troppi in assoluto..e io che credevo di girare quasi 'piano'...
Il motore e' lo skorpion 880kv...

Qualche idea di come sia possibile? Mi incuriosiva x cultura personale. Sono l'unico ad aver trovato una discrepanza cosi abissale tra giri teorici ed effettivi??
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Vecchio 28 luglio 12, 23:34   #11065 (permalink)  Top
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Qualche idea di come sia possibile? Mi incuriosiva x cultura personale. Sono l'unico ad aver trovato una discrepanza cosi abissale tra giri teorici ed effettivi??
Hai provato con questo http://heli.dacsa.net/calcv3/ lo trovo affidabile.

Ma quanto ti dura la lipo a sta headspeed?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 00:28   #11066 (permalink)  Top
STENO
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Hai provato con questo MrMel headspeed calculator v3 lo trovo affidabile.

Ma quanto ti dura la lipo a sta headspeed?
Eh infatti con quel programmino mi da 3350 giri al 100percento...al 65 avrei dovuto essere sui 2000 o giu di li...
Da qui mi chiedo: possibile sta differenza??

Le lipo mi durano 4 minuti e 15 secondi e scendo con un 20-30 percento di carica residua
Sono turnigy 2650 40C.

Ok io ho fatto la prova a terra con passo 0 delle pale qualche giro in + e' strutturale ma 1000 giri persi per farlo stare in hovering mi sembrano troppi... O puo' essere?
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Vecchio 29 luglio 12, 07:04   #11067 (permalink)  Top
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Ok io ho fatto la prova a terra con passo 0 delle pale qualche giro in + e' strutturale ma 1000 giri persi per farlo stare in hovering mi sembrano troppi... O puo' essere?
Con governor attivo? In teoria i giri dovrebbero essere gli stessi. In base ai miei consumi non mi torna il tuo tempo di volo a sto regime. Sicuro che i giri li hai misurati correttamente?
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Vecchio 29 luglio 12, 08:41   #11068 (permalink)  Top
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Le lipo mi durano 4 minuti e 15 secondi e scendo con un 20-30 percento di carica residua
Sono turnigy 2650 40C.
che strano però che tu riesca a stare su così tanto , io ho il 15 denti e ,lo scorpion nuovo con curva a 80% (non ti so dire per il momento quanti giri faccia,non ho ancora misurato) a 3 e 15 minuti arrivo proprio al limite,e volo anche con un hyperion 2600 35c , le altre son zippy
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Vecchio 29 luglio 12, 11:57   #11069 (permalink)  Top
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Il Governor non lo uso, di solito uso una curva a V.
La misurazione l'ho fatta con il tachometro di HK quello da mettere vicino alle pale. E sono sicuro di averli misurati giusti e di aver settato il corretto numero di pale sul tacometro.
Prova effettuata a terra a passo 0 e curva al 65 percento.
Anche io ci sono rimasto male quando ho visto il numero di giri.
Il tacometro non sara' il massimo ma a detta di tutti funziona benone, di sicuro non sballa di 1000 giri direi. Oltretutto e' nuovo di pacca... Boh...

Pogo ma tu non avevi il 14T di pignone?
Per il tempo di volo quello e' sono sicuro. C'e' da dire che faccio acro leggero quindi non stresso troppo le lipo...
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Vecchio 29 luglio 12, 12:11   #11070 (permalink)  Top
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Aspè... allora mi sa si spiega tutto hai misurato i giri senza carico (a pitch 0) vedrai che in volo ne avrei ben di meno. Magari con la lipo bella carica... ed ecco che potresti anche misurare i giri max teorici di 3220 (con rendimento del 90%). Bisogna poi vedere il 65% che hai impostato sulla radio come viene interpretato dal ESC (per questo bisognerebbe vedere il PWM in uscita che duty-cycle aveva).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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