16 luglio 12, 17:56 | #11062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
se hai l'esc yge, ti consiglio di fare il gov-store cosi' avrai il governor piu' preciso possibile ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
28 luglio 12, 23:03 | #11064 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ragazzi ho fatto i conti con i vari programmini, formule e formulette x calcolare i giri rotore. Risultato volavo con pignone da 15 e curva al 65percento. Per sfizio oggi al campo ho misurato i giri rotore effettivi con il tacometro. Risultato 3150 giri al 65 percento di gas!! Una vagonata in + rispetto a quello che credevo. E ovviamente troppi in assoluto..e io che credevo di girare quasi 'piano'... Il motore e' lo skorpion 880kv... Qualche idea di come sia possibile? Mi incuriosiva x cultura personale. Sono l'unico ad aver trovato una discrepanza cosi abissale tra giri teorici ed effettivi?? |
28 luglio 12, 23:34 | #11065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
Ma quanto ti dura la lipo a sta headspeed? | |
29 luglio 12, 00:28 | #11066 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Da qui mi chiedo: possibile sta differenza?? Le lipo mi durano 4 minuti e 15 secondi e scendo con un 20-30 percento di carica residua Sono turnigy 2650 40C. Ok io ho fatto la prova a terra con passo 0 delle pale qualche giro in + e' strutturale ma 1000 giri persi per farlo stare in hovering mi sembrano troppi... O puo' essere? | |
29 luglio 12, 08:41 | #11068 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| che strano però che tu riesca a stare su così tanto , io ho il 15 denti e ,lo scorpion nuovo con curva a 80% (non ti so dire per il momento quanti giri faccia,non ho ancora misurato) a 3 e 15 minuti arrivo proprio al limite,e volo anche con un hyperion 2600 35c , le altre son zippy
|
29 luglio 12, 11:57 | #11069 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Il Governor non lo uso, di solito uso una curva a V. La misurazione l'ho fatta con il tachometro di HK quello da mettere vicino alle pale. E sono sicuro di averli misurati giusti e di aver settato il corretto numero di pale sul tacometro. Prova effettuata a terra a passo 0 e curva al 65 percento. Anche io ci sono rimasto male quando ho visto il numero di giri. Il tacometro non sara' il massimo ma a detta di tutti funziona benone, di sicuro non sballa di 1000 giri direi. Oltretutto e' nuovo di pacca... Boh... Pogo ma tu non avevi il 14T di pignone? Per il tempo di volo quello e' sono sicuro. C'e' da dire che faccio acro leggero quindi non stresso troppo le lipo... |
29 luglio 12, 12:11 | #11070 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
Aspè... allora mi sa si spiega tutto hai misurato i giri senza carico (a pitch 0) vedrai che in volo ne avrei ben di meno. Magari con la lipo bella carica... ed ecco che potresti anche misurare i giri max teorici di 3220 (con rendimento del 90%). Bisogna poi vedere il 65% che hai impostato sulla radio come viene interpretato dal ESC (per questo bisognerebbe vedere il PWM in uscita che duty-cycle aveva).
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 09:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 13:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 20:23 |