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Vecchio 13 luglio 12, 17:29   #11031 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Io continuo ad avere problemi con la scatola di coda del protos... Dopo un Tot di voli... il rotore di conda si inclina in senso orario di diversi gradi.

Apro e trovo sempre la scatola di coda e tubo che sono da cambiare...

suggerimenti!?

Ciao
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Vecchio 13 luglio 12, 17:33   #11032 (permalink)  Top
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Io continuo ad avere problemi con la scatola di coda del protos... Dopo un Tot di voli... il rotore di conda si inclina in senso orario di diversi gradi.

Apro e trovo sempre la scatola di coda e tubo che sono da cambiare...

suggerimenti!?

Ciao
vuoi dire che la scatola ruota attorno al tubo ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 luglio 12, 17:42   #11033 (permalink)  Top
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Cosa intendi dire che sono da cambiare?
Li rimetti a 90 gradi e stringi tutto.
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Vecchio 13 luglio 12, 17:49   #11034 (permalink)  Top
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Io continuo ad avere problemi con la scatola di coda del protos... Dopo un Tot di voli... il rotore di conda si inclina in senso orario di diversi gradi.

Apro e trovo sempre la scatola di coda e tubo che sono da cambiare...

suggerimenti!?

Ciao
Secondo me sarebbe da provare la scatola in alluminio-carbonio (hop-up non originale).
Qui a Genova un ragazzo l'aveva e non gli dava problemi. Sulla durata non so.
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Vecchio 13 luglio 12, 17:50   #11035 (permalink)  Top
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vuoi dire che la scatola ruota attorno al tubo ?
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Cosa intendi dire che sono da cambiare?
Li rimetti a 90 gradi e stringi tutto.
in volo stazionario coda rivolta a Noi... la scatola di coda non conserva la sua posizione .

Il rotore di coda non è più parallelo all'albero del rotore principale... In maniera netta e molto evidente... tende sempre più a perdere la sua posizione in senso orario. e non dopo chi sa quanti voli... ci si trova costretti a cambiare scatola di coda e tubo.

Non è certo questione di riportarlo in posizione o di serrare più o meglio...

A mio stretto avviso la scatola di coda e il tubo di coda devono essere rivisitati... Come nel Mini Protos.

Il discorso è vecchio ne ho parlato diverse volte.
Io Continuo inesorabilmente a riscontrare questo problema.
e mi fa girare le sfere...

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 luglio 12 alle ore 17:53
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Vecchio 13 luglio 12, 17:57   #11036 (permalink)  Top
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in volo stazionario coda rivolta a Noi... la scatola di coda non conserva la sua posizione .

Il rotore di coda non è più parallelo all'albero del rotore principale... In maniera netta e molto evidente... tende sempre più a perdere la sua posizione in senso orario. e non dopo chi sa quanti voli... ci si trova costretti a cambiare scatola di coda e tubo.

Non è certo questione di riportarlo in posizione o di serrare più o meglio...

A mio stretto avviso la scatola di coda e il tubo di coda devono essere rivisitati... Come nel Mini Protos.

Il discorso è vecchio ne ho parlato diverse volte.
Io Continuo inesorabilmente a riscontrare questo problema.
e mi fa girare le sfere...

Ciao
io oserei dirti di mettere un velo, su un lato e sull'altro, di colla tipo "pattex" (non CA !): aderisce quanto basta, e la togli facilmente, perché non "attacca" né la plastica né il metallo, e non lascia residui


è una prova semplice, vale la pena tentare
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io oserei dirti di mettere un velo, su un lato e sull'altro, di colla tipo "pattex" (non CA !): aderisce quanto basta, e la togli facilmente, perché non "attacca" né la plastica né il metallo, e non lascia residui


è una prova semplice, vale la pena tentare
Bè dovrei prima mettere del solvente sul tubo di coda per togliere la vernice...

Ma non credo che possa in ogni modo cambiare molto.

Poi dai arrivare a mettere della Colla sulla scatola di coda non credo sia la strada buona per entrare in paradiso.

Quella scatola e quella coda cosi come sono non vanno bene... certo se fai un volato tranquillo dove la coda lavora poco è ok.
ma bastano una decina di stoppate come si deve e comincia a cedere... Mi ha veramente rotto.

Ciao
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Vecchio 13 luglio 12, 18:09   #11038 (permalink)  Top
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in volo stazionario coda rivolta a Noi... la scatola di coda non conserva la sua posizione .

Il rotore di coda non è più parallelo all'albero del rotore principale... In maniera netta e molto evidente... tende sempre più a perdere la sua posizione in senso orario. e non dopo chi sa quanti voli... ci si trova costretti a cambiare scatola di coda e tubo.

Non è certo questione di riportarlo in posizione o di serrare più o meglio...

A mio stretto avviso la scatola di coda e il tubo di coda devono essere rivisitati... Come nel Mini Protos.

Il discorso è vecchio ne ho parlato diverse volte.
Io Continuo inesorabilmente a riscontrare questo problema.
e mi fa girare le sfere...

Ciao
Sinceramente, su tre Protos che sto usando, nessuno ha accusato questo problema, però avevo a suo tempo fatto presente che ci sono alcuni accoppiamenti tubo- scatola coda che posizionano quest'ultima non perfettamente ortogonale all'albero principale, ma bensì lievemente inclinata in senso orario, ma comunque fissa; qui invece mi pare di capire che si usura il "bottone" antirotazione e che si ovalizza la sede nel boom. Un problema del genere l'avevo sull'HK 500, risolto con un foro filettato da 2,5 e relativa vite antirotazione....
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Bè dovrei prima mettere del solvente sul tubo di coda per togliere la vernice...

Ma non credo che possa in ogni modo cambiare molto.

Poi dai arrivare a mettere della Colla sulla scatola di coda non credo sia la strada buona per entrare in paradiso.

Quella scatola e quella coda cosi come sono non vanno bene... certo se fai un volato tranquillo dove la coda lavora poco è ok.
ma bastano una decina di stoppate come si deve e comincia a cedere... Mi ha veramente rotto.

Ciao
no, Harlock, nessun solvente, non devi togliere la vernice ...


il "bostik" o "Pattex" universale (era ottimo quello vecchio, giallo e filante, poi non più prodotto credo per norme di tutela degli addetti), ha la proprietà di "tenere" quanto basta ma di non aggredire i materiali (plexiglas a parte), e di poter essere rimosso facilmente, anche solo con le dita


poi nell'uso che fai tu e le sollecitazioni forse non reggerà, però guarda che tra essere "libero" di scivolare e l'essere fermato, anche di poco, c'è una certa differenza
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Vecchio 13 luglio 12, 18:45   #11040 (permalink)  Top
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qui invece mi pare di capire che si usura il "bottone" antirotazione e che si ovalizza la sede nel boom
quello che infatti non si capisce e' come mai nei tubi nuovi ci sono 2 buchi ma nella scatola di coda, continua ad esserci un "bottone" solo
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