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Vecchio 06 luglio 12, 11:39   #10991 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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quanti giri fai in normal e in idle ?
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Vecchio 06 luglio 12, 11:52   #10992 (permalink)  Top
Sospeso
 
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70% normal, 90 Idle con governor
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Vecchio 06 luglio 12, 12:18   #10993 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
70% normal, 90 Idle con governor
hai centrato i palini di coda con 0° di passo in normal e poi hai dato una leggera controcoppia fino a trovato il punto giusto che non fà girare l'ely di muso, con una curva motore alta.
hai controllato che la cinghia ha tutti i denti o non sono rotti.
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Oxy 3 qube
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Ultima modifica di eux22 : 06 luglio 12 alle ore 12:22
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Vecchio 06 luglio 12, 18:09   #10994 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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mi deve arrivare il motore scorpion 880 con pignone da 14 , il regolatore il tarocco hobbyking, le prime prove le faccio vicino a casa , e il misuratore di giri non ce l'ho , di norma lo scrocco a un amico ma a lui lo becco solo se vado al campo.
A che % posso mettere il motore senza magari rischiare di andare oltre e magari fare danni ?
Cerco di fare 3D
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Vecchio 08 luglio 12, 16:25   #10995 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ok ragazi...era questione di settaggio in normal del gyro...ora tiene benissimo la coda ....grazie a tutti e soprattutto a sescot che in privato mi ha spiegato dettaglitamente come fare....siete fantastici....scusate per il disturbo ;)
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Vecchio 09 luglio 12, 14:52   #10996 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Controlla bene anche i connettori tra motore e regolatore. Se si ossidano l'esc non legge più bene la forza controelettromotrice ed il motore gira male.

Un altro problema potrebbe essere una saldatura fredda ad esempio sul filo dell'esc.

Guarda un po.

Ciao.
A beneficio di tutti: su uno degli eli il problema l'ho trovato: un corto temporaneo e casuale tra due fasi del motore, indotto da una microerosione del termoretraibile (di due poli adiacenti...) e ponte sul telaio... neanche sherlock Holmes!!

comunque, da una buona ispezione, si è visto chiaramente: i continuo corti hanno fuso una saldatura di un cavo, che evidentemente si fondeva e rinsaldava: l'ultima volta è rimasta ad angolo retto...

Comunque, in generale, ho visto troppi corti indotti da rotture del termoretraibile, e suggerisco di porvi attenzione, soprattutto in presenta di tealio carbon (e dire che avevo limato il filo e messo il nastro ad ulteriore protezione...)
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bladebuster

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Vecchio 09 luglio 12, 15:24   #10997 (permalink)  Top
STENO
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Scusa Blade non ho capito....
Il termo rovinato dove stava? sugli spinotti che si attaccano all'esc?
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Vecchio 09 luglio 12, 15:33   #10998 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Comunque, in generale, ho visto troppi corti indotti da rotture del termoretraibile, e suggerisco di porvi attenzione, soprattutto in presenta di tealio carbon (e dire che avevo limato il filo e messo il nastro ad ulteriore protezione...)
Io nei punti pericolosi metto neoprene adesivo da 2mm sui cavi o sul telaio
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Vecchio 09 luglio 12, 16:02   #10999 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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STEno funziona il tuo?

ciao
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Vecchio 09 luglio 12, 16:02   #11000 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io nei punti pericolosi metto neoprene adesivo da 2mm sui cavi o sul telaio
mi puoi spiegare meglio cosa intendi per punti pericolosi Grazie
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